FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
nel file allegato...si vedeva come per tutto il periodo i prezzi di xbear fossero perfettamente corrispondenti alla variazione prevista dal benchmark....
(e che mi risultava dall'utlima variazione segnalata)

tuttavia non aveva rispettato i livelli di prezzo dell'indice...

è semplice:
prendiamo indice a 20000 e xbear a 30.
l'indice fa +2%, xbera fa -4%
otteniamo 20400 e 28,80
mettiamo che successivamente faccia -2% e xbear +4 otteniamo

19992...di conseguenza ci aspetteremmo xbear legg superiore a 30..invece è 29,95 e gridiamo al furto....
invece han ragione loro.

figurati cosa succede a tenerlo per lunghi periodi...
secondo me le variazioni percentuali non c'entrano nulla, perchè all'opposto è la stessa cosa. c'entrano dividendi, commissioni e cambiamento della leva. la quotazione dell'etf non è data dalla variazione percentuale ma dalla variazione puntuale dei titoli sottostanti, come qualsiasi altro strumento. se consideri la varizione in punti e non in percentuale i conti ti tornano
 

solointraday

Forumer storico
cmq in sto foglio c'è scritto che il moltiplicatore può essere revisionato ogni trimestre solare, dove hai visto della modifica intraday?
la mia era una ipotesi. ma operativamente possono farlo perchè trimestralmente decidono la strategia di gestione e la leva da adottare, ma nel durante possono anche comprare e vendere titoli cambiandola di fatto, magari anche in funzione di investimenti e disinvestimenti.

infatti si legge In particolare viene utilizzato un moltiplicatore per il calcolo dell’esposizione giornaliera del portafoglio di riferimento all’Indice.

ma magari mi sbaglio
 

solointraday

Forumer storico
1122,25 in capo a un'oretta sarebbe un bellissimo segnale short
speriamo che non rompano con lo usd se ci dovesse arrivare
azzz


1122,25 fatto.
12810290291snpcash.gif



ma subito è intervenuto lo usd


12810290432usdindex.gif
 

Robert Shmadtke

L'estremista
la mia era una ipotesi. ma operativamente possono farlo perchè trimestralmente decidono la strategia di gestione e la leva da adottare, ma nel durante possono anche comprare e vendere titoli cambiandola di fatto, magari anche in funzione di investimenti e disinvestimenti.

infatti si legge In particolare viene utilizzato un moltiplicatore per il calcolo dell’esposizione giornaliera del portafoglio di riferimento all’Indice.

ma magari mi sbaglio

"Ad esempio l’ETF a Leva (+2x) ha l’obiettivo di raddoppiare il
rendimento dell’indice “long” tradizionale sottostante (es. FTSE MIB Index) della giornata in corso
ma, su un arco
temporale superiore a un giorno (ad es. 1 settimana, 5 mesi, 3 anni ecc..), il rendimento dell’ETF non è pari al
doppio del rendimento dell’indice."

l'altro è uguale...io di panieri di titoli non ho mai letto nulla:-?...leggo sempre che raddoppiano la variazione giornaliera e quello è l'unico obiettivo dell'etf.

Dettagli-Lyxor ETF IT

qui c'è scritto ultimo revers esposizione 3/12/2009 200%....

io l'ho preso da lì....trimestralmente fanno una revisione ed eventualemnte lo cambiano (così dice il pdf che avevi postato).

ciao:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto