FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (83 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
la sma50 passa a 22330
e siamo sotto
poi ogni tanto passa qualcuno a ricordarci che il trend e' lungo ..time frame 5 minuti!!
bravo maro

è quello lo spartiacque per noi

il resto è muffa oltre che loss per chi come me segue i segnali di breve che saltano sistematicamente

e sopra la 200 non si scherezerebbe più
 

solointraday

Forumer storico
Forse era meglio la tua decisione di prima solointraday...
Mi pare che eravamo d'accordo nel riconoscere la forza del mercato sopra 1120, il prossimo livello a 1145. La forza di XLF che conquista prima i 14,45, poi ieri rompe i massimi di breve a 14,93... Ora per me puntano a 15,5 senza tanti complimenti... Si possono trovare sempre motivi per tenere aperto... Puoi dire aspettiamo di vedere se rompe 1145-1150.. Poi ci sarebbero cmq i 1160 importante test. Forse potresti chiudere solo sopra 1160.. ma se non copri a dovere la tua posizione rischi di andare incontro ad un macello...A 1160 di sp500 noi potremmo essere a 23500.
grazie super

quello che dici è giusto, ed è il motivo per cui mi trovo nella situazione attuale

ma fino a quando per fare un palazzo a quattro piani devi fare fondamenta più spesse di quelle che fai per un pianostrada, pena il cedimento di tutta la struttura, così penso che per salire su certi livelli ci vogliono volumi e presupposti

poi magari mi sbaglio e possono anche arrivare a 24000 o 25000.
da luglio a ottobre hanno fatto lo stesso e nessuno gli è andato dietro, ma a certi livelli l'ossigeno è rarefatto, dati o non dati
 

solointraday

Forumer storico
Io ho sempre avuto e ribadito i miei dubbi da oltre un mese lo sai. Dissi 1045 rimbalza poi ci sarannodue tappe a 1120 e, se passa, 1145. Poi a 1145 vedremo se saremo maturi o meno per fare il salto di qualità, ammazzare il toro e andare a 1250.
Non ho dato e non do per scontato niente, sto seguendo il ragionamento che feci un mese fa.
ed hai avuto ragione, indubbiamente

ma io purtroppo non riesco a vedere obiettivi se questi non sono supportati da motivazioni tecniche o grafiche di breve. è un mio limite evidentemente, ma tant'è
dire di target sulla base di somiglianze grafiche del passato di epoche diverse per me e per i miei limiti purtroppo non riesce a tradursi in operatività.

diciamo che per identificare un percorso in auto devo vedere la mappa della strada e verificare le condizioni della vettura. se le condizioni non mi convincono non intraprendo, ma è ripeto un mio limite che se non avessi mi renederebbe in grado di sfruttare le opportunità che mi indichi
 

solointraday

Forumer storico
anche massam , trader di ignobile levatura , dirà oggi la sua .
la salita assurda di questi giorni è l'effetto della dimostrazione della enorme potenza fornita dai domatori dei mercati negli ultimi mesi. essi sono ormai
al dominio non solo del parco buoi ma anche dei leoni feroci ormai terrorizzati dallo schiocco della frusta e acquattati nei loro angoli .
logica , principi fondamentali ? zero . si va dove la frusta indica perchè
si è riconosciuta la forza ,. al momento il comando è salire , ma solo al momento . e buoi e leoni hanno perso ogni riferimento e dignità .
e se qualcuno ruggisce ha tutti contro , anche gli altri leoni .
e nessuno deve sapere cosa i domatori faranno bollire in pentola . bisogna solo sapere che possono farlo .
privato di alcuna valenza tecnica il trader ignobile ha parlato senza
dire cosa fare confermando l'ignobiltà . massam.
bravissimo massam, hai centrato il punto

al di là delle indubbie capacità di chi sta guidando il mercato, va rimarcato il fatto che manca una vera pressione di vendita, altrimenti non riuscirebbere così facilmente nel loro intento
 

solointraday

Forumer storico
primo errore dopo 4 mesi ma errore grave anche perchè l'esposizione era + che forte..pazienza come scritto sul mio thread gli errori si pagano penitenzaa per prossime 7 sedute
qui ho spiegato dove e come ho sbagliato:wall::wall::wall:
non sono un dilettante non posso permettermi questi errori e non SOLO per i soldi no..ma ne vale la mia serenità di trader..quindi giusto che paghi...
ciao a tutti :ciao::ciao:
http://www.investireoggi.it/forum/appunti-e-spunti-vt48998-145.html#post1407687
grande SOLO

dovrei fare lo stesso ma per ora non voglio ancora arrendermi
non è però SOLO una questione di principio, guardo valute e usa, che si aforzato si vede, altrettanto vero che possono tirare su ancora, ma la 200 sul nostro è prorpio li a due passi, e se la superano senza rifiatae vuol dire che era tempo di smettere perchè non ho capito un movimento tanto importante quale quello necessario
 

Ronzy2001

Forumer storico
salve a tutti


seguo il forum da circa due anni e ho avuto modo di apprezzarne i contenuti oltre le eccezionali capacità e disponibilità di tanti di Voi. Il mio vuole essere un piccolissimo contributo a chi come me utilizza i forum per avere un orientamento piuttosto che un confronto sulla propria operatività. Io opero sui mercati dal 1994 con alterne fortune ma comunque potendo contare su un bilancio positivo e per me soddisfacente. Nello specifico opero sul Future dell'indice italiano solo ( imparato a mie spese ) intraday concedendomi qualche over solo coperto da options supportato da un TS che mi genera il segnale sul Fut s&p 500. Le regole che mi sono imposto sono:
  1. solo operatività intraday
  2. TS con time frame a 30 min
  3. operatività solo dopo almeno 30 minuti dall'apertura e lontano dall'uscita dei dati
  4. se operazione è in essere all'epoca dell'uscita dei dati importanti inserimento di stop loss o copertura con options
  5. entrata sul mercato se il segnale è preventivamente confermato dall'oscillatore e chiusura della posizione alla negazione da parte dell'oscillatore stesso
  6. discrezionalità se segnale appare in divergenza dalla struttura ciclica superiore
In genere non faccio più di due o tre operazioni al giorno.
Pago una commissione pari a un tick e 6 € per le options
Segnalerò le operazioni che eseguo in tempo reale e il segnale datomi dal TS anche se non lo eseguo dandone la mia interpretazione.

OVVIAMENTE NON HO ALCUNA PRETESA DI SOLLECITARE NESSUNO A RIPETERE QUANTO DA ME FATTO, MA SOLO CONDIVIDERLO

Eppure applicando queste buone regole avresti in tasca una marea di punti........lo dico a beneficio dei meno esperti.
Darsi delle regole, darsele buone è il meno. Rispettarle è la vera sfida.
L'overconfidence è un mostro difficile da tenere a bada, anche dopo molti anni di esperienza e con grandi capacità come le tue.
I meno esperti dovrebbero fare tesoro di questo TH non per la parte dove macini punti da abile trader quale sei, ma da questa posizione, come si è creata e come viene gestita. Questa è la vita del trader, non divinare il futuro, e via a macinare punti.....diffidare sempre di chi ve la presenta facile.

Un grazie sentito per la tua trasparenza. Questi sono gli spunti di riflessione importanti secondo me.
 

solointraday

Forumer storico
Eppure applicando queste buone regole avresti in tasca una marea di punti........lo dico a beneficio dei meno esperti.
Darsi delle regole, darsele buone è il meno. Rispettarle è la vera sfida.
L'overconfidence è un mostro difficile da tenere a bada, anche dopo molti anni di esperienza e con grandi capacità come le tue.
I meno esperti dovrebbero fare tesoro di questo TH non per la parte dove macini punti da abile trader quale sei, ma da questa posizione, come si è creata e come viene gestita. Questa è la vita del trader, non divinare il futuro, e via a macinare punti.....diffidare sempre di chi ve la presenta facile.

Un grazie sentito per la tua trasparenza. Questi sono gli spunti di riflessione importanti secondo me.
grazie ronzy

infatti diffidavo dal credere che le operazioni in gain potessero durare sempre, primo perchè conosco i miei limiti che mi portano periodicamente a trasgredire, secondo perchè se facessi sempre gain sarei stramiliardario.
ma questo io te e tanti altro lo sappiamo, sappiamo quanto sia difficile non lasciarsi andare, rispettare le regole, non lasciarsi prendere da deliri o facili entusiasmi.
io sto solo cercando di recuperare lucidità ancor prima che i punti di perdita, perchè se recupero quella potrò sperare di recuperare anche i loss, se invece anche dovessi recuperare i loss perchè gli usa crollano ma non la lucidità, avrò solo rimandato la mia estromissione dal mercato per manifesta incapacità
 

massam

Forumer attivo
grazie intraday , ti ho letto in ritardo e perciò mi faccio vivo solo adesso .
vedrai che il mercato scenderà , è l'opinione di tanti che leggo e non certo
la mia . uno è il dr. fabio troglia di la mia economia che mostra il dax con
l' rsi . ti sei lasciato trascinare troppo , ma succede ai vivi e tutto può
ancora succedere . io diedi le mie password a un amico che mi ha rovinato nel 2001 . io stesso ho subito attaccato il fib e ho perso , poi dopo un anno di nuovo il fib e ho riperso , poi dagli e dagli con mini vari
qualcosa comincia a uscire . la mia è tigna perchè vivo bene .
certo mi piacerebbe impadronirmi delle immense somme che si leggono
come capitali delle banke , ma poi che ci faccio ?
la guerra continua . calma e gesso . falli secchi . il trader ignobile massam .
 

Paolo1956

Forumer attivo
Eppure applicando queste buone regole avresti in tasca una marea di punti........lo dico a beneficio dei meno esperti.
Darsi delle regole, darsele buone è il meno. Rispettarle è la vera sfida.
L'overconfidence è un mostro difficile da tenere a bada, anche dopo molti anni di esperienza e con grandi capacità come le tue.
I meno esperti dovrebbero fare tesoro di questo TH non per la parte dove macini punti da abile trader quale sei, ma da questa posizione, come si è creata e come viene gestita. Questa è la vita del trader, non divinare il futuro, e via a macinare punti.....diffidare sempre di chi ve la presenta facile.

Un grazie sentito per la tua trasparenza. Questi sono gli spunti di riflessione importanti secondo me.

Agganciandomi al tuo discorso aggiungo altre riflessioni:

1) Ho rispettato le regole che mi ero dato?
Non sempre è facile rispondere, se c'è discrezionalità. Ricordiamoci anche che perdite pesanti possono comunque intervenire anche rispettando tutte le regole-

2) Se le ho rispettate, queste presentano qualche 'buco', qualche difetto insomma in cui si è inserita la cattiva sorte?

3) Se non le ho rispettate, devo lavorare sulla mia emotività, o forse queste regole non sono adatte a me.

4) Una volta fatta la frittata, qual'è la strategia più razionale per venirne fuori?
 

luisepe

Forumer storico
vi state a fasciare la testa prima di esservela rotta..ora come ora la migliore posizione
per l'over e' lo short ,vedi trin ,cad ed altri cross,percio' fate i bravi e saluti a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto