FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
ecco l'intervento dei folletti dell'ultima mezzora

che fenomeni

se l'europa continua a fargli fare quello che vogliono ci portano allo sprofondo
 

solointraday

Forumer storico
Alessandro Aldrovandi: sto preparando una posizione short

Di Giuseppe DiVittorio
09/03/2010 21.48

La recente salita dei mercati non mi convince. L’analisi è del trader piemontese Alessandro Aldrovandi. L’operatore specializzato sui future ha osservato con attenzione il recente trend positivo delle piazze finanziarie soprattutto americane. “L’indice S&P 500”, ha spiegato nel dettaglio Aldrovandi, “sta puntando sui massimi a 1.148”. Questo livello corrisponde al top toccato dal mercato a gennaio 2010. La salita però per l’operatore finanziario è sospetta, non ci sono state, sempre secondo il trader, notizie di carattere fondamentale che hanno sostenuto il trend. Le possibili news che sostenevano il mercato potevano essere relative ai bilanci degli Stati, per esempio o ancora meglio alla disoccupazione o più in generale al quadro macro economico. Ma come i trader guardano le notizie? “Si, è corretto”, ha risposto il trader, “ci sono news di importanza rilevante capaci di sostenere il mercato per almeno due, tre sedute”. L’unica news di un certo respiro sarebbe quella di Cisco. A mercati chiusi, secondo quanto riportato dal trader, la società leader del settore high tech dovrebbe lanciare un’assoluta novità nell’ambito del web
Oltre all’analisi dell’S&P500 Aldrovandi si sofferma su quella che è la salita del Nasdaq. Sul grafico orario si nota una marcia molto lenta.
Sempre per rimanere in tema di notizie nelle sale operative e sui desk dei trader privati stanno rimbalzando le notizie relative a un incontro fra autorevoli esponenti del mondo della finanza internazionale sul mondo delle valute. Il quadro più favorevole sarebbe quello di un rafforzamento del dollaro e un indebolimento dell’euro.
Ingresso short diretto sui massimi? “Non proprio”, ha specificato l’operatore finanziario entrando nel dettaglio della strategia, “aspetto una candela rossa che orientativamente potrebbe arrivare nella seduta di oggi o di domani, per poi lavorare sull’abbandono dei minimi”. Le posizione del trader rimangono però tutte intraday con ingressi sui breakout di livelli fondamentali e con l’analisi dei volumi orizzontali.
 

superrudy

Beyond good and evil
Ok anche le news non ci sono.. Ma durante le trimestrali ultime, anche se molte hanno battuto le attese hanno fatto -5/10% il giorno dopo... Incorporavano priam, incorporavano dopo.. chi lo sa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto