FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Comunque se entrassi long stasera, punterei ad un recupero bruciante entro la chiusura di domani. Se invece la candela weekly chiudesse su questi livelli, sarebbe molto bearish. (Con il recupero si trasformerebbe in un altra zampa di giraffa weekly, ripristinando il trend di medio long.)
scappo, a dopo
prima di decidere guardati la monthly in corso e i livelli di ritracciamento classici su quella del mese precedente
somiglia troppo alla seconda candela successiva alle prime 5 black del 2008
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
settimana con mercati che sono saliti e scesi su voci e notizie come accade da qualche settimana ma che in quella corrente hanno dato veramente dimostrazione di quanto inconsistente sia la leadership mondiale a qualsiasi livello, impegnata a tappare falle e non a costruire, a immettere liquidità nella finanza togliendola all'economia reale, a occupare poltrone invece che a progettare il rilancio e l'equilibrio socioeconomico
sembra proprio che KAOS regni sovrano
guardavo i valori del settlement del 16 settembre: lo spoore è sopra del 4%, noi del 6%, il dax dell'8% , compresa la giornata di ieri altrimenti era la metà. non mi sembra un gran risultato considerando che nel frattempo la fed ha lanciato una specie di qe3 ( twist) la bce ha tagliato i tassi, hanno previsto impegni per 1000 miliardi di euro, messo in sicurezza ( ?) i parametri del sistema bancario europeo ecc.
a me sembra che stiano solo creando pressioni mediatiche con forti salite e discese dei mercati al fine di consentire agli stati manovre economiche senza disordini sociali che tolgano altre risorse all'economia per spostarle verso la finanza e in particolare verso le banche, sotto il ricatto che se non si fa così crolla l'economia, mentre forse è l'esatto opposto. a me sembra che i politici guardino più i prezzi di borsa che non i dati economici, e rimangono impegnati nel dare soldi alle banche senza costruire nulla per l'economia, continuando in quell'errore che da due anni porta ad aumentare inflazione e disoccupazione con contrazione di consumi e pil. ma magari mi sbaglio
da mesi mi aspetto la oramai famigerata gamba al ribasso con volumi e panico che possa fare pulizia di parte del marcio per creare poi lentamente le condizioni di una ripresa magari cauta ma su basi concrete. invece, visto il continuare di queste politiche dissennate che crea confusione ad ogni livello, finirà per portare alla deriva il sistema ancora più a lungo e ho l'impressione/sensazione che ci aspetta un periodo molto peggiore di quello di questi mesi, e di cui la borsa non credo non potrà prendere atto con movimenti ben più consistenti di quelli del mese di agosto. perchè che i soldi promessi per salvare il sistema in realtà non ci siano, credo non sia un segreto per nessuno, e tantomeno per chi i bilanci degli stati e delle banche li legge da dentro o partecipa alle stesure

post del 04/11/2011 ore 09.13 col ftsemib che apriva a 16000, il dax a 6100 e lo spoore che aveva chiuso la sera prima a 1260

forse, anzi certamente, è ancora presto per dire nulla perchè l'interventismo delle banche centrali e dei governi (specialmente della fed) è sempre li pronto a scattare per aiutare le banche e la finanza ( a mia memoria a tutti i periodi caratterizzati da eccessivo interventismo delle banche centrali - es. il 1998 - sono seguiti sempre bolle e/o squilibri sfociati in disastri di borsa), ma la impressione/sensazione è sempre la stessa. con qualche dato di fatto in più e a prescindere da rimbalzi rally o sparate da news o report

buona serata a tutti e a domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto