FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
:wall::wall: Ci sono cascato con il GAS ... avevo scritto più di una volta che sarei uscito con metà posizione in caso di discesa del LEV sotto 0,85 ... e non l'ho fatto ... che altro posso fare per ripettare i miei propositi?:wall::wall:
non me lo nominare neanche
adesso il fut è sotto 2,7
non so più cosa pensare
confido nello studio che hai postato l'altro giorno e lo tengo li a macerare come fosse un'obbligazione sperando che tra un rimbalzo e usd risalga il lev, contango permettendo
dal punto di vista tecnico dovrei chiudere e basta perchè ha negato la divergenza negativa forzando al ribasso il cci e la retta che lo sosteneva. ora è nella terra di nessuno, ma è comunque un asset vitale nel mondo venduto sotto il prezzo di produzione.

1326445497immagine1.png

Ultima modifica:

belindo

Guest
Siamo arrivati a fine corsa?
Partiremo per un altra impennta?
Io in questa settimana ho trdato in modo pessimo, ci ho capito poco.
Mi aspetto sempre un calo e invece volente o nolente si riprendono sempre.
L'obbligazionario tiene ma il FBUND non scende, e questa p un anomalia vera propria, il mercato non può comprare BTP e non uscire dal BUND e in più comrpare azionario, e depositare quelle cifre in overnight!
Chi mente???????????????????????????????

solointraday

Forumer storico
il crudo daily non è cosa da poco con quello che ha fatto ieri sera in chiusura
siccome l'azionario usa è sembrato non risentirne ( e neanche tutto il resto del mondo finora) delle due l'una, o è sceso per dare poi maggior spinta allo spoore per uscire dal laterale in cui è da giorni e giorni, oppure è premonitore di quanto dice "indice"
1326445951immagine1.png

Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Siamo arrivati a fine corsa?
Partiremo per un altra impennta?
Io in questa settimana ho trdato in modo pessimo, ci ho capito poco.
Mi aspetto sempre un calo e invece volente o nolente si riprendono sempre.
L'obbligazionario tiene ma il FBUND non scende, e questa p un anomalia vera propria, il mercato non può comprare BTP e non uscire dal BUND e in più comrpare azionario, e depositare quelle cifre in overnight!
Chi mente???????????????????????????????
non ho dubbi sul fatto che stia mentendo l'azionario visto che i capitali sull'obbligazionario sono ben altra cosa che sul mercato azionario. ma cio non significa che non possano anche cambiare idea
resta il fatto che i rendimenti dei titoli tedeschi e usa sotto l'inflazione ( e quelli crucchi a breve addirittura negativi) e la curva dei tassi impennata sul breve e piegata sul lungo nonostante i tassi a zero negli usa e all'1% in europa sono in netta contrapposizione con la tenuta dei corsi azionari
se poi invece per qualche motivo che al momento io non sono in grado di leggere da tutto questo dovessero uscire dall'obbligazionario e comprare azioni non lo so e ci rimarrò fregato

belindo

Guest
non ho dubbi sul fatto che stia mentendo l'azionario visto che i capitali sull'obbligazionario sono ben altra cosa che sul mercato azionario. ma cio non significa che non possano anche cambiare idea
resta il fatto che i rendimenti dei titoli tedeschi e usa sotto l'inflazione ( e quelli crucchi a breve addirittura negativi) e la curva dei tassi impennata sul breve e piegata sul lungo nonostante i tassi a zero negli usa e all'1% in europa sono in netta contrapposizione con la tenuta dei corsi azionari
se poi invece per qualche motivo che al momento io non sono in grado di leggere da tutto questo dovessero uscire dall'obbligazionario e comprare azioni non lo so e ci rimarrò fregato

Sarebbe la cosa più logica, ma se avessero un sentore del genere non avrebbero comprato BUND sottozero.
Cioè l'obbligazionario italiano è a parte perchè è rimasto indietro ed è normale che risalga, ma è il Bund il problema; il BUND e il T-Note cozzano con l'azionario UE in modo evidente.
Se non escono dal BUND come fa aslire l'azionaro?
Mi rode il tarlo che non ne hai un idea :rolleyes:

solointraday

Forumer storico
tanto finchè tengono la rossa in divergenza di qualsiasi cosa non se ne vede luce
quando poi avranno deciso cambieranno marcia come al solito nottetempo

1326446722immagine1.png

solointraday

Forumer storico
Sarebbe la cosa più logica, ma se avessero un sentore del genere non avrebbero comprato BUND sottozero.
Cioè l'obbligazionario italiano è a parte perchè è rimasto indietro ed è normale che risalga, ma è il Bund il problema; il BUND e il T-Note cozzano con l'azionario UE in modo evidente.
Se non escono dal BUND come fa aslire l'azionaro?
Mi rode il tarlo che non ne hai un idea :rolleyes:
ieri parlavo con un mio amico e gli dicevo che mi piacerebbe non conoscerle certe cose ( parlo di relazioni intermarket, bonds, tassi ecc)
è chiaro l'intervento degli istituzionali, fed in primis accusata qualche giorno fa proprio da uno dei suoi membri di detenere troppi assets e di aver fatto troppi utili. chiaro che se fosse vero che stan comprando investitori del genere che possono comprare all'infinito diventa impossibile decifrare il tutto, perchè non sono più acquisti dettati da motivazioni di mercato ma da necessità. e questo forse spiegherebbe anche il lento sistematico acquisto e tenuta dei livelli senza volumi perchè non partecipato, anche se certamente supportato dai pochi eletti che magari conoscono la strategia in atto e i livelli da raggiungere ad ogni costo

Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
scappo
buon proseguimento e a dopo

e speriamo che il roger, eseguito del crudo di eiri sia premonitore di pari roger eseguito del dow per il close di oggi. sarebbe in ritardo di un giorno, ma magari mi rifaccio i conti e scopro che avevo sbagliato i calcoli :D:D

ciclista52

Forumer storico
Tesoro colloca massimo su Btp, cala tasso 3 anni

1 / MILANO (Reuters) - Il ministero dell'Economia ha collocato interamente i 4,75 miliardi di titoli a medio-lungo termine su un range di offerta compreso tra 3 e 4,75 miliardi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto