sondaggio :i thread di Politica sono da accettare o da rifiutare

volete che in questa sezione si possa parlare di politica in modo civile

• SI

Votes: 18 56,3%
  • NO

Votes: 14 43,8%

• Total voters
    32
  • Poll closed .
Il popolo ne ha le taske piene, non ne vuol piu' sentire parlare di politica
e poi in un paese bello e pieno di arte come l'Italia, lasciamelo dire, c'e di megli di cui parlare , ....donne, musei, spettacoli, citta', a iosa
imo

detto cosi' sarei daccordo

la cosa in realta' è molto complessa

come i massimi sistemi

beh

baffone aveva trollato allo spasmo, per farlo chiudere

hanno impiegato una settimana a ripulirlo

:D:D:D

ad onor del vero il baffo tento' anche una rivolta popolare in nome della liberta'

sull' isola per poter parlare di politica , difese la mia rabbia tentando' un protesta

dicendo apriamo tutti 3d politici

era poco prima che tu "tornassi"

il baffo lo conosco da una vita ormai

è il mio specchio, nel senso è il mio opposto preciso (ma ama la liberta' al mio pari)

sempre sincero, ma di carattere difficile , o lo prendi com' è o niente

io personalmente voglio essere dove lui posta

Ultima modifica:
infatti

é stata aperta, democraticamente, una ennesima votazione

dopo almeno 5 stesso tema, che sortirono con no alla politica

ad onor del vero il baffo tento' anche una rivolta popolare in nome della liberta'

sull' isola per poter parlare di politica , difese la mia rabbia tentando' un protesta

dicendo apriamo tutti 3d politici

era poco prima che tu "tornassi"

il baffo lo conosco da una vita ormai

è il mio specchio, nel senso è il mio opposto preciso (ma ama la liberta' al mio pari)

sempre sincero, ma di carattere difficile , o lo prendi com' è o niente

io personalmente voglio essere dove lui posta

...e , aggiungo, ad onor del vero trollata ci fu
ma non superbaffonica

chi c'era, ricorda
e nel caso, la stampa è a disposizione in MP

sul voto .... medito
se serve a evitare di leggere tutte le sveltine dei politici o tutte le spammate di sinistri e kumunisti addestra e ammanca, beh sarebbe facile :D

ma siccome credo cha alla fine 'ste quazzate continuerebbero .... :rolleyes::rolleyes:

l giudizio di Salomone [modifica]

Il primo Libro dei Re dà un esempio significativo della sapienza di Salomone.

Nel mondo antico era un fatto comune chiedere il giudizio del re, non esistendo la moderna suddivisione dei poteri: i regnanti, quindi, erano i giudici supremi a cui venivano sottoposti i casi più difficili. E quello sottoposto al re d'Israele sembrava irrisolvibile.
Due donne si presentarono da Salomone: ciascuna aveva partorito un figlio a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro ed entrambe dormivano nella stessa casa. Una notte accadde che uno dei due bambini morì e sua madre, secondo l'accusa, aveva scambiato il figlio morto con quello vivo dell'altra donna mentre questa dormiva. Salomone, dopo aver ascoltato le due donne sostenere più volte le loro tesi, fece portare una spada e ordinò che il bambino vivente fosse tagliato a metà per darne una parte a ciascuna di esse. Allora la vera madre lo supplicò di consegnare il bimbo all'altra donna, pur di salvarlo. Salomone capì così che quella era la vera madre e le restituì il bambino.[5].

direi che con 20 votanti le votazioni hanno un senso
lo lascerei ancora qualche settimana
d'altra parte il mio interesse per la politica è scemato
l'importante era far andare via B. , ora ci rimangono le macerie
c'è poco da dire IMHO

Mancherebbe il thread fondamentale: cosa si intende per parlare di politica in modo civile?

E poi il thread corollario: quanti giorni / mesi / eternità di sospensione occorre dare a chi viola le regole, una volta che siano state non dico condivise, ma almeno approvate a maggioranza?

Nel mondo antico era un fatto comune chiedere il giudizio del re, non esistendo la moderna suddivisione dei poteri: i regnanti, quindi, erano i giudici supremi a cui venivano sottoposti i casi più difficili. E quello sottoposto al re d'Israele sembrava irrisolvibile.

Due donne si presentarono da Salomone: ciascuna aveva partorito un figlio a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro ed entrambe dormivano nella stessa casa. Una notte accadde che uno dei due bambini morì e sua madre, secondo l'accusa, aveva scambiato il figlio morto con quello vivo dell'altra donna mentre questa dormiva. Salomone, dopo aver ascoltato le due donne sostenere più volte le loro tesi, fece portare una spada e ordinò che il bambino vivente fosse tagliato a metà per darne una parte a ciascuna di esse. Allora la vera madre lo supplicò di consegnare il bimbo all'altra donna, pur di salvarlo. Salomone capì così che quella era la vera madre e le restituì il bambino.[5].[/QUOTE]

• L'invio di un numero di messaggi, anche se non particolarmente provocatori o insensati, tale da impedire il normale svolgimento delle discussioni.
  • L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica).

Ultima modifica:

Due donne si presentarono da Salomone: ciascuna aveva partorito un figlio a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro ed entrambe dormivano nella stessa casa. Una notte accadde che uno dei due bambini morì e sua madre, secondo l'accusa, aveva scambiato il figlio morto con quello vivo dell'altra donna mentre questa dormiva. Salomone, dopo aver ascoltato le due donne sostenere più volte le loro tesi, fece portare una spada e ordinò che il bambino vivente fosse tagliato a metà per darne una parte a ciascuna di esse. Allora la vera madre lo supplicò di consegnare il bimbo all'altra donna, pur di salvarlo. Salomone capì così che quella era la vera madre e le restituì il bambino.[5].

• L'invio di un numero di messaggi, anche se non particolarmente provocatori o insensati, tale da impedire il normale svolgimento delle discussioni.
  • L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica).
[/QUOTE]

Fratello f4f, secondo me mostrogatsby non era fuori tema.
A mio avviso ha voluto significare che, se non si trova un accordo [i pro-politica e gli anti-politica come le madri], alla fine viene ucciso il bambino [l'argomento politico].
Però sono sotto l'effetto degli alcoolici per un festino (non orgiastico) aziendale, e quindi se non ho capito un casso è colpa di Bacco [che pertanto sarà bannato come da regolamento].

Users who are viewing this thread

Back
Alto