Sono enormemente deluso dal centro sinistra

Fleursdumal ha scritto:
e cmq ancor prima di iniziare si guardi cosa è successo dal 9 aprile:

Provenzano catturato dopo quarant'anni di latitanza
Previti agli arresti
La Juve sotto assedio scandali e alle soglie della serie B

:V :V :V :V :V :V :V :V

ora sotto a prendere la presidenza di mediaset :ghh:

cipikkia :eek: :eek:
provenzano manco si era finito di contare le skede
previti idem ma ormai era cassazione ergo i 2 gradi di giudizio chissà sotto quale governo furono fatti :rolleyes:
la juve avete appena appena nominato i 2 presidenti delle camere e convocato il parlamento x il capo dello stato, non c'è manko ankora il mandato esplorativo e questo governo o meglio dire il governo venturo mette a segno già importanti colpi di "riassetto sociale"................dai presupposti sarà il + efficente della storia repubblicana :-o

La mòttinniho brasileno ha scritto:
previti idem ma ormai era cassazione ergo i 2 gradi di giudizio chissà sotto quale governo furono fatti :rolleyes:

Questo perché il governo di cdx non è riuscito nel suo intento (piduista) di mettere fuori gioco la magistratura.

Con questa faccenda Juventus e le vicende giudiziarie degli ultimi anni, mi chiedo se l'Italia non sarebbe più pulita se la magistratura non fosse ostacolata sia dalla destra che dalla sinistra.

La mòttinniho brasileno ha scritto:
cipikkia :eek: :eek:
provenzano manco si era finito di contare le skede
la juve avete appena appena nominato i 2 presidenti delle camere e convocato il parlamento x il capo dello stato, non c'è manko ankora il mandato esplorativo e questo governo o meglio dire il governo venturo mette a segno già importanti colpi di "riassetto sociale"................dai presupposti sarà il + efficente della storia repubblicana :-o

hai ragione... ma in parte
mica è stato il parlamento a arrestare Provenzano
ma 'cambia l'aria' e si 'sente' che non ci sono più le protezioni valide fino a ieri

ti ricordi come arrestarono Riina?
prima gli attentati Falcone-Borsellino
poi indignazione popolare
poi, via il responsabile dei servizi segreti in Sicilia
e dopo poco, ..... meraviglia!!!

f4f ha scritto:
hai ragione... ma in parte
mica è stato il parlamento a arrestare Provenzano
ma 'cambia l'aria' e si 'sente' che non ci sono più le protezioni valide fino a ieri

ti ricordi come arrestarono Riina?
prima gli attentati Falcone-Borsellino
poi indignazione popolare
poi, via il responsabile dei servizi segreti in Sicilia
e dopo poco, ..... meraviglia!!!

bè se dovessimo ragionare in questi termini allora ti ricordi mani pulite stagione 92-93 cosa è successo una cippa eppure c' era anke lì fermento sociale, ormai si è capito a distanza di anni che non ha intaccato minimamente la piramide che si celava dietro, anzi ho sempre pensato che quella fù una guerra tra lobbies finanziarie ( gruppo ferruzzi sparito, che sia questa la kiave :-? ) e politike con la connivenza della magistratura che fù strumentale ad abbattere certi oligopoli ....... purtroppo la risposta è stata data da chi era andato in galera all' epoca ed i poki manager invischiati e quello che è successo a distanza di anni dove un ulteriore spaccato di quel sistema è venuto fuori con Fiorani &C ed ogni tanto ne emerge qualke pezzo
La storiella del cambiamento d' aria non mi convincerà mai, tant' è che le vicende di cronaca odierna maturano da indagini protratte da oltre 2 anni orsono.............quindi non mi sembra a priori una metodologia corretta x capire quello che sta succedendo.......
Il quadro generale aimè cmq è desolante, un italia feudale dove esiste un sistema di faciata e uno sotterraneo.......... personaggi che ci impongono degli status che poi alla fine sono l' opposto di quello che professano x non dir oltre :rolleyes: ...eh certo un paese inizia a barcollare quando il sentimento comune è condizionato da esempi errati sporki come fine da rincorrere......l' iportante è che ci sia un riciclo, unika strada x salvarci ...........e fino a qui io non lo vedo anzi.....anke se ammetto che i 3 uomini fino adesso nominati dalla sx mi piacciono, a differenza di Argema, x coerenza, storia , serietà anke se ho qualke discrepanza ideologica si può agevolmente dire che la maggioranza attuale ha fatto buone scelte, se poi l' aria cambierà x l' intero paese boh :help: difficile sostenere un concetto così assoluto

Run the Park ha scritto:
Questo perché il governo di cdx non è riuscito nel suo intento (piduista) di mettere fuori gioco la magistratura.

Con questa faccenda Juventus e le vicende giudiziarie degli ultimi anni, mi chiedo se l'Italia non sarebbe più pulita se la magistratura non fosse ostacolata sia dalla destra che dalla sinistra.

una riforma della magistratura potrebbe essere necessaria, ma non credo in questo momento sia auspicabile

Users who are viewing this thread

Back
Alto