Ritengo un errore gravissimo quello di aver nominato presidente Napolitano.
Nulla contro la persona, nulla contro i DS.
Ma il centro destra non lo voleva.
Ieri sera vedevo Ballarò; ho scoperto che la CDL aveva fatto una rosa di nomi tra cui Amato.
Ma allora perchè non hanno fatto presidente Amato????
Prodi, che ho votato perchè Berlusca mi faceva schifo più di lui, si è riempito la bocca di "unifichiamo l'Italia".
Come? Nominando presidente qualcuno che buona parte (non tutto) il centro destra non voleva?
Ma è sopratutto l'elettorato di centrodestra che non lo riconosce. E se non lo riconosce non va bene!
Il Presidente deve raccogliere sopratutto il favore delle persone comuni. Ed io vedo e sento che una certa parte di queste persone comuni non lo voleva in nessun modo.
Ma allora perchè andare contro il sentimento popolare?
Un presidente voluto anche dalla CDL tutta avrebbe fatto contenti tutti, sopratutto le persone comuni, ed era questa la cosa più importante.
Per come la vedo io, magari nel mio senso di giustizia, la CDL doveva presentare un lista e l'Unione doveva sceglierne uno di quella lista. Basta.
Qualcuno può spiegarmi perchè non è stato scelto Amato?
Ma possibile che il centrosinistra, la cui percentuale di deficentaggine non è tanto distante da quella della CDL, non si renda conto del modo migliore di agire?
Non ho parole. E non riesco a comprendere. Mi sembra un vero incubo.