Ciao Franco,approfitto per salutarti,adesso non facciamo come con la politica,sai che scherzo,comunque mi riservo di risponderti approfondendo di più. Non condivido molto di quello che hai detto,nel mio caso si intende.Ti do ragione per Norton ed Ad-aware free,ma con avast che ho su di una macchina non è un gran chè e Kasperky,ottimo, che pero' ho dovuto eliminare,perchè mi andava in conflitto con il tol di borsa a livello dei grafici ed altri casini,Antivir ottimo,l'ho avuto ma poi tolto per la lentezza degli aggiornamenti,ma ora so che è diverso.Poi non diciamo che con i trojan bisogna formattare,staremmo freschi se cosi'fosse,io ho eliminato di tutto dal mio pc in passato,in una sola botta eliminai anche un gromozon optimitizer che era ed è una bestia nera per come si comporta nel pc.Per McAfee,ci sono state delle modifiche,e poi dipende da come lo si configura in tandem col firewall del mio router.Ti diro'è difficile che entri uno spillo nella mia rete che io non voglia.
Ho un nipote,da ragazzo Hacker per gioco da cui le relative problematiche con la guardia di finanza con processi a carico,sequestri di pc,dove non son riusciti a trovare mai nulla.Poi per meriti sul campo passo' nel Tiger team di sicurezza di telecom,si quello della faccenda Tavaroli e Fabio Ghioni,quelli dello scandalo telecom.Ebbene chiesi a lui di entrare nella mia rete,e per farlo gli detti anche alcuni aiuti che di solito non si danno,risultato non ci riusci',e mi disse bravo zio la tua interfaccia non si vede in internet,non so'cosa volesse dire con precisione,ma l'esame l'ha passato la mia rete.Ciao Caos