Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Re: sp mib aggiornamento

ariete22 ha scritto:
partiamo in fretta per un recupero di breve in attesa della discesa di medie, direzione 33521 per prima a chiusura gap candela oraria
il tenativo +è fortemnte ostacolato su base oraria, mentr eil future usa è in lieve ripresa
 

ariete22

Forumer storico
italia violazione norme ue

Italia ha violato regole Ue su acquisto elicotteri Agusta

LUSSEMBURGO, 8 aprile (Reuters) - L'Alta corte di giustizia
europea ha sentenziato che l'Italia ha infranto le regole della
Ue acquistando elicotteri solo dalla società Agusta, del gruppo
Finmeccanica <SIFI>.
"L'Italia è stata dichiarata in
violazione degli obblighi
del Trattato per l'acquisto di elicotteri Agusta e Agusta Bell
senza alcuna procedura di gara competitiva", ha detto la corte
in una nota.
La Commissione europea ha portato l'Italia davanti alla
Corte di Giustizia nel
2005.
 

ariete22

Forumer storico
iran sempre più pericolosa

Nucleare, Iran installa 6.000 centrifughe arricchimento uranio

TEHERAN, 8 aprile (Reuters) - Il presidente Mahmoud Ahmadinejad ha detto oggi che l'Iran ha
cominciato a installare centrifughe avanzate nel suo impianto sotterraneo di arricchimento
dell'uranio a Natanz. Lo hanno riportato i mezzi di informazione
di stato.
 

ariete22

Forumer storico
Re: sp mib aggiornamento

ariete22 ha scritto:
il tenativo +è fortemnte ostacolato su base oraria, mentr eil future usa è in lieve ripresa
Ripartiti siamo a ridosso della 21 oraria, posta a33453, se varcata si va a traget di chiusura del primo gap
Future usa sempre in recupero, lieve
 

ariete22

Forumer storico
Re: sp mib aggiornamento

ariete22 ha scritto:
Ripartiti siamo a ridosso della 21 oraria, posta a33453, se varcata si va a traget di chiusura del primo gap
Future usa sempre in recupero, lieve
varcata la 21 oraria
 

ariete22

Forumer storico
e alla faccia dell'inversione...

Crisi mercati, Fmi vende 11 miliardi $ di lingotti d'oro
6 minuti fa - fo64
Crisi mercati, Fmi vende 11 miliardi $ di lingotti d'oro

Il board del Fondo Monetario Internazionale ha dato il suo sostegno a un piano di riforma che punta a mettere in vendita 403,3 tonnellate di lingotti d'oro, per un valore stimato di almeno 11 miliardi di dollari, pari al 12% del totale delle riserve auree.

Il direttore generale del Fondo Dominique Strauss-Khan definisce la decisione «difficile ma necessaria per permettere all'Istituto di rimanere indipendente e di avere una struttura moderna e dinamica». Considerando anche il ruolo di supervisione del Fmi per l'economia mondiale e di guida per le economie emergenti. Un ruolo ancora più importante durante le fasi di turbolenza finanziaria, come è l'attuale scaturita dalla crisi dei mutui Usa. La crisi è «globale - spiega Strauss-Khan - e per fronteggiarla occorre schierare una terza linea di difesa, quella dell'intervento pubblico». A pagare le conseguenze delle difficoltà dei mercati e del credito sarà la crescita economica, che frenerà a livello globale al 3,7 per cento.

Nel comunicato stampa diffuso al termine del board, Strauss-Khan parla anche di un'altra decisione importante con cui è stata approvata una proposta di budget triennale tesa a ridurre le spese del Fondo di 100 milioni di dollari nel corso dei prossimi tre anni. Il piano di vendita dei lingotti diventerà operativo solo dopo il via libera del Congresso degli Stati Uniti, e dopo l'approvazione da parte di molti dei 185 Paesi che sono membri dell'Istituto di Washington.

La decisione è stata influenzata dai corsi internazionali delle commodities: il prezzo dell'oro nelle ultime settimane è aumentato fino a superare la quota record di mille dollari all'oncia durante il mese di marzo.

Crisi mercati. La crisi dei mercati e le sue conseguenze dunque sono al centro della settimana di lavori del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale: oggi, martedì, si parte con il Financial Stability Report, una fotografia sullo stato di salute dei mercati, messi a dura prova dalle turbolenze degli ultimi mesi.
Le previsioni ufficiali 2008 saranno diffuse mercoledì, con il World economic outlook (i cui contenuti sono stati già anticipati la scorsa settimane). In base alle indiscrezioni, gli Stati Uniti saranno i più penalizzati, con il Pil in aumento quest'anno dello 0,5% dall'1,5% precedentemente stimato. Anche Eurolandia non sarà immune dall'onda lunga della crisi, legata ai mutui subprime e che finora ha già fatto illustri vittime quali Bear Stearns: la crescita sarà dell'1,3%, inferiore quindi all'1,8% stimato in un primo momento. A preoccupare le autorità europee è soprattutto la volatilità dei cambi: l'argomento sarà al centro dell'incontro di domani, mercoledì, tra il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Junker, e il presidente americano George W. Bush.
Anche l'Italia risentirà del peggioramento delle condizioni economiche: il Pil secondo le stime del outlook salirà del 0,3% nel 2008 (ancora peggio dello 0,6% delle previsioni precedenti). Il rapporto deficit-Pil italiano si attesterà quest'anno al 2,5%, in linea con il 2,5% previsto dal Governo.
Per affrontare la crisi che sta mettendo in ginocchio l'economia mondiale, Strauss-Khan invita i governi a intervenire: «Ritengo che la necessità di un intervento pubblico si sia fatta più evidente», lanciando così la propria ricetta per contenere i danni e fronteggiare le turbolenze. In qualità di presidente del Financial Stability Forum, il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi presenterà i risultati definitivi del rapporto sulle cause delle turbolenze finanziarie e sui suggerimenti per evitare che si ripetano.
Draghi arriverà nella capitale statunitense giovedì, così come Tommaso Padoa-Schioppa, il ministro del Tesoro e presidente dell'Imfc, il board di indirizzo strategico del Fmi.

G-7. Venerdì 11 aprile si svolgerà il vertice G-7: gli incontri avranno luogo nella «cash rooom» del Tesoro. Il ministro delle Finanze francese, Christine Lagarde si aspetta dalla riunione «un approccio focalizzato e una proposta comprensiva sulla stabilità sia del mercati finanziario che del mercato dei cambi». Nel corso della cena che seguirà la riunione, il segretario al Tesoro americano, Henry Paulson discuterà «sulle cause e le conseguenze delle recenti turbolenze sui mercati finanziari - spiega una nota del Tesoro americano - e sulle modalità in cui i settori privati e pubblici rispondono». Proprio come presidente del Fmi, Padoa-Schioppa terrà sabato prossimo una conferenza assieme al direttore generale Strauss-Khan, dove presenterà formalmente la riforma dei diritti di voto e delle quote del Fmi: nel corso dell'ultimo G-7, Padoa-Schioppa aveva annunciato che avrebbe lasciato la carica di presidente in quanto ministro di un Governo dimissionario.

I governatori avranno tempo fino al 28 aprile prossimo per pronunciarsi sul documento che dà più voce ai Paesi poveri e che punta a modernizzare l'istituzione, definita da molti ormai obsoleta. I lavori si chiuderanno domenica prossima, con la conferenza finale di Strauss-Khan.
 

luana71

Forumer attivo
Re: un paio di considerazioni...

luana71 ha scritto:
Alloraa ci sono pochi dubbi al momento che quanto abbiamo visto sia soltanto una semplice pausa del ribasso anche se non tutti la pensano così anzi in diversi sostengono che i minimi li abbiamo toccati qualche settimana fa.
Dunque io vi scrivo il mio pensiero che naturalmente puo essere opinabile però gradirei se così fosse di spiegarmi ...
io a parte un titolo che penso abbiate capito .. approfitterò di questo trend nei prossimi giorni per liberarmi di alcune posizioni che mi son tornate in pareggio e qualcuna anche in positivo gain :V la situazione resta per me fragile... poi aggiungo di avere letto che parecchie società intendono ritirarsi dal mercato... state stiamo attenti... come le Ipo si affollano in momenti in cui il mercato performa i casi di abbandono sono tipici delle fasi orso :( .
Abbiamo visto tutti le Opa mirate al ritiro dal listino di queste ultime settimane Ducati.. Cremonini.. per citarne alcune con premio cospicuo pure guarda caso ..che fretta.... ;)
Che fare ?
Tenere il capitale al sicuro potrebbe essere una buona scelta con pochi punti percentuali.. oggi diversi gruppi internazionali non li cito per non fare pubblicità :lol: :lol: cmq offrono una discreta remunerazione a fronte invece di restare intrappolati ed avere forti perdite nell'azionario.
Ciao
:)
smackk

Ecomiiiii :V ma che fatica :lol: andare indietro con tutte queste pagine quanti post.. :lol: bene.. allora riallaccio al mio post ...

08/04/2008 - Lavorwash: controllante lancia Opa a 1,83 euro finalizzata a delisting

Lavorwash ha comunicato che la controllante Zenith Spa ha deciso di promuovere, unitamente al sig. Luigi Migliari, tramite una società di diritto italiano in corso di costituzione il cui capitale sarà posseduto interamente e direttamente da Zenith Spa (ZNewco), un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulle azioni ordinarie della società al prezzo di 1,83 euro. Zenith Spa detiene attualmente n. 7.875.878 azioni ordinarie della società, pari al 59,066% del capitale sociale, mentre il sig. Luigi Migliari è proprietario direttamente di n. 2.150.000 azioni ordinarie Lavorwash, pari al 16,124% del capitale sociale. L’offerta è finalizzata al delisting del titolo da Piazza Affari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto