Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Re: un paio di considerazioni...

luana71 ha scritto:
Alloraa ci sono pochi dubbi al momento che quanto abbiamo visto sia soltanto una semplice pausa del ribasso anche se non tutti la pensano così anzi in diversi sostengono che i minimi li abbiamo toccati qualche settimana fa.
Dunque io vi scrivo il mio pensiero che naturalmente puo essere opinabile però gradirei se così fosse di spiegarmi ...
io a parte un titolo che penso abbiate capito .. approfitterò di questo trend nei prossimi giorni per liberarmi di alcune posizioni che mi son tornate in pareggio e qualcuna anche in positivo gain :V la situazione resta per me fragile... poi aggiungo di avere letto che parecchie società intendono ritirarsi dal mercato... state stiamo attenti... come le Ipo si affollano in momenti in cui il mercato performa i casi di abbandono sono tipici delle fasi orso :( .
Abbiamo visto tutti le Opa mirate al ritiro dal listino di queste ultime settimane Ducati.. Cremonini.. per citarne alcune con premio cospicuo pure guarda caso ..che fretta.... ;)
Che fare ?
Tenere il capitale al sicuro potrebbe essere una buona scelta con pochi punti percentuali.. oggi diversi gruppi internazionali non li cito per non fare pubblicità :lol: :lol: cmq offrono una discreta remunerazione a fronte invece di restare intrappolati ed avere forti perdite nell'azionario.
Ciao
:)
smackk

cara luana la tua è una scelta saggia e ponderata, ma a tal proposito vorrei farti leggere questo stralcio di articolo.

Conto Arancio al 7%? Sì, ma solo per un mese...
Di Banche e Risparmio


ING Direct ha lanciato una promozione per festeggiare i 7 anni di attività, e i clienti che presenteranno nuovi clienti riceveranno il 7%... per un mese (o due se i clienti presentati sono più di uno). Oltre a questo sono previsti

altri premi ad estrazione(700 biciclette estratte tra i nuovi clienti, e 7 Fiat (Milano: F.MI - notizie) 500 estratte tra i clienti che "presentano amici").

In estrema franchezza, la trovo un'offerta un po' al limite della strategia di confusopolio, perché parlare applicazione mensile di un tasso annuo credo che non aiuti a comprendere al meglio l'entità della promozione. L'applicazione di un tasso promozionale per un periodo di pochi mesi è peraltro molto comune, e molto spesso ci si lascia attrarre dall'interesse sbandierato senza guardare per quanto tempo poi il tasso viene applicato. Non sarebbe sbagliato se, almeno in piccolo, nelle promozioni (almeno alla sottoscrizione) di questo tipo le banche dovessero indicare anche il tasso "reale" annuo che il cliente andrà effettivamente a percepire.

Facendo questo conto sulla promozione di Conto Arancio, supponendo che il cliente che "presenta un amico" abbia riconosciuto il normale tasso al 3,00%, l'applicazione del 7% per un mese (un amico presentato) si traduce in un 3,33% annuo, mentre per due mesi nel 3,67%. Stiamo parlando di valori lordi, cui quindi va detratto il 27% di ritenuta fiscale, e quindi in pratica un vantaggio concreto abbastanza minimo, dato che l'elenco di banche che offrono tassi anche non promozionali di questo tipo è abbastanza lungo. Ma ormai ING Direct e Conto Arancio sono noti per non "premiare" particolarmente i clienti già acquisiti.

Poi, chiaramente, se uno ha già Conto Arancio e ha un amico che è interessato ad aprirlo anche lui, questa è una promozione di cui non c'è motivo di non approfittare, dato che alla fin fine è un regalo in più, ma sicuramente non stravolge le opportunità offerte da Conto Arancio.

quindi se questo articolo dice la verità, anocra oggi penso che la scleta dei contro pronto termine acquistati presso la propria banca sia la scelta più saggia. I rendimenti con tutte queste aste stanno viaggiano intorno al 7,20% le aste sono variabili, resta da scegliere la piazza internazionale migliore e quella da benkmarck e da statisica ti possa garantire il livello più elevato e guarda che su questo in banca sono bravissimi.
 

ariete22

Forumer storico
Argema ha scritto:
In bocca al lupo per questo thread. :up:

grazie argema sempre gentilissimo, è un esperimento per organizzare meglio i nostri studi, vediamo se funge
e crepi il lupooooooo ahahahahahah, avevo dimenticato di scriverlo nun se sa mai!!
 

ettore_61

?????????????????????
spmib: il momento e' catartico .......

la linea tratteggiata rossa (taglio del canale) sta ormani funzionando da spartiacque e l'indice e' andato venerdi' al test ... negandolo....... speriamo non sia un memento mori .....


1207484939spmib.png
 

ariete22

Forumer storico
Grafico petrolio

1207485013petrolio.gif


Inserisco anche questo grafico così come l'euro/yen poichè ben si sa che se il petrolio sale la borsa scende. Ora sul dayly non ha alcuna intenzione di scendere,anzi ha spazio e costruzione rialzista a sostegno che possono portare i prezzi sui massimi con macd che non tarderà a mettere a segno incrocio rialzista se ciò dovesse a verificarsi, vedremo nuovi massimi. Volumi dayly sotto la media. Attualmnte su frame settimanale i prezzi poggiano sulla 5 indicativo di un grafico rialzista , resta incerta la posizione dello stocastico e del macd, che hanno lerggermente ripiegato mentre willimas percent è diventato piatto. Non è anomala come condizione considerata la lunha spinning withe che ha messo a segno, ma guardando la ribassista di bopllinger che scende, è logico ipotizzare che quel ripiegamento verrà assorbito e i prezzi torneranno a salire

1207485556petroliosettimanale.gif


al limite invece si trova il grafico mensile, dove è presente anocra ben forte la potenza rialzista ma vero è che seguirà scarico e questo coinciderà con i tempi della ripresa del mercato, poichè gioco forza possibilità di tirare alncora su base mensile non ne ha molta. E' una conferma importante questa se quù c'è forza sui mercati internazionali c'è debolezza e se viceversa i mercati internazionali salgono

1207485804petroliomensile.gif



guardatelo su base trimestrale è un grafico da paura, una potenza bestiale


1207486210petroliotrimestrale.gif
 

ariete22

Forumer storico
Re: X sentirvi meglio

ettore_61 ha scritto:
http://www.thanatos.it
a li mortttttttttt tua ahahahahahahhaah, di domenica prima di pranzo mi fai vedere ste cose, pirlaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahahahah
smacckkkkkkkkkkk
 

ettore_61

?????????????????????
Re: X sentirvi meglio

ariete22 ha scritto:
a li mortttttttttt tua ahahahahahahhaah, di domenica prima di pranzo mi fai vedere ste cose, pirlaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahahahah
smacckkkkkkkkkkk

Prima di pranzo?

Sono quasi le 3 del pomeriggio ma a che ora mangiate a bari?

Tra poco faccio la merendina del pomeriggio....... ahahahaah
 

ariete22

Forumer storico
Re: X sentirvi meglio

ettore_61 ha scritto:
Prima di pranzo?

Sono quasi le 3 del pomeriggio ma a che ora mangiate a bari?

Tra poco faccio la merendina del pomeriggio....... ahahahaah
sto aspettando george che non si muove anocra stamane lavorava, che ce posso fa???????
 

ettore_61

?????????????????????
Re: X sentirvi meglio

ariete22 ha scritto:
sto aspettando george che non si muove anocra stamane lavorava, che ce posso fa???????

George Clouney?... Ma dai, mi dicevi che tuo marito assomiglia ad Alvaro Vitali........una bella trasformazione..... :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto