Sp500: quando lo spike??

e...se lo avesse già fatto?

questo è il daily dello SP nel 2000 intorno alla caduta

lunga fase distributiva con 2 spike mascherati...

Ottima osservazione gilles! Scusa oggi mi era scappata.....
Potrebbe essere...pero' l'ideale sarebbe una lunga upper shadow su candela weekly....allora si che dopo potremmo shortare a bestia!

:cool:

Ciao Rindo,
come dici te i maggiori indici di borsa (S&P500, DAX, CAC40, FTSE 100) sono tutti sulle resistenze dei massimi storici. E anche se dovessero brekkarle up non c'è da crederci perchè potrebbe essere un falso segnale (upthrust).
Poi domenica ci sono le elezioni europee, e se dovessero vincere i partiti anti-euro c'è il rischio che le resistenze resistono e lunedì 26 si crolla.
Dunque, credo proprio che nessuno abbia voglia di posizionarsi al rialzo ma anzi, credo che questo sia il momento ideale per lo SHORT.

Io non ho fatto lo short, ma mi sono alleggerito emi sono posizionato sui metalli preziosi, ed in particolar modo sul SILVER. Se le borse dovessero crollare i metalli preziosi dovrebbero risalire in quanto sono considerati un bene rifugio.

Ciao Rindo,
come dici te i maggiori indici di borsa (S&P500, DAX, CAC40, FTSE 100) sono tutti sulle resistenze dei massimi storici. E anche se dovessero brekkarle up non c'è da crederci perchè potrebbe essere un falso segnale (upthrust).
Poi domenica ci sono le elezioni europee, e se dovessero vincere i partiti anti-euro c'è il rischio che le resistenze resistono e lunedì 26 si crolla.
Dunque, credo proprio che nessuno abbia voglia di posizionarsi al rialzo ma anzi, credo che questo sia il momento ideale per lo SHORT.

Io non ho fatto lo short, ma mi sono alleggerito emi sono posizionato sui metalli preziosi, ed in particolar modo sul SILVER. Se le borse dovessero crollare i metalli preziosi dovrebbero risalire in quanto sono considerati un bene rifugio.

Concordo sul tuo punto di vista dello short... Per quanto riguarda il silver, sai come la penso...per ora sono flat....attendo un segnale weekly chiaro....
Ciao

coraggio...dai vieni da paparino che ti aspetta in vendita a 1929!!!

me lo fai lo spike questa ottava??

dai cosi, dopo chiudiamo su questa "FARSA" di questo uptrend che ormai ha rotto il quazzo a tutti!!

:bow::bow:

coraggio...dai vieni da paparino che ti aspetta in vendita a 1929!!!

me lo fai lo spike questa ottava??

dai cosi, dopo chiudiamo su questa "FARSA" di questo uptrend che ormai ha rotto il quazzo a tutti!!

:bow::bow:
.
.
Si, ancjhe io mi aspetto un rifiato. Non vedo all'oggi crolli, però...un rifiato del 20% si cmq.
Ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto