Spazio di prova, 2° capitolo

Ciao MAV, pure io avevo il sentiment su silver e gold, ma su certi "argomenti preziosi" bisogna avere i maroni d'acciaio per shortarli :D
Anche senza conoscenze cicliche, bastavano 2 trend sul grafico per intuire qualcosa ... unito allo shaff avevo deliberato la mia idea azzardata.
Io non ci ho creduto per nulla ovviamente ... :wall:
Quello che non faccio solitamente va a buon fine .... quello che faccio, va a finire molto peggio .... come il caffè .....

Ciao Conte, ho notato che segui i pattern, ho visto quello sul silver, se vuoi un consiglio mettici dentro anche le forchette ti renderai bene conto della situazione, guarda il grafico del silver. Poi per quanto riguarda il gold io ho cominciato da settembre a dire che era da shortare. Un caro saluto a tutti :ciao:

http://www.investireoggi.it/forum/solointraday-vt51649-2600.html#post3048572

Ciao Conte, ho notato che segui i pattern, ho visto quello sul silver, se vuoi un consiglio mettici dentro anche le forchette ti renderai bene conto della situazione, guarda il grafico del silver. Poi per quanto riguarda il gold io ho cominciato da settembre a dire che era da shortare. Un caro saluto a tutti :ciao:

http://www.investireoggi.it/forum/solointraday-vt51649-2600.html#post3048572

Grazie Iron,
pensi che possa fermarsi in zona 28$ o peggio??
Per le forchette (che sono poco pratico), hai un TS che le tira in automatico o devo fare lo sforzo di disegnarle io? :D
Sai... siamo alla fine ormai, perchè fare tanta fatica ....

Buondì...

oggi ultimo giorno del ciclo galattico.....

la fine era prevista dal passaggio tra il 21 e il 22 resta da capire di quale fuso orario diciamo quello americano visto che erano i maya ...

Mancano meno di 3 ore...

Mayan Calendar Countdown/'End of the World' - Countdown to 21 dic 2012 12.11 in Rome

ora vado a dire quello che penso al Capo, tanto poi c'è la fine del mondo :devil:

buongiorno a tutti,
Conte, ma i patterns che ci fai vedere in Metatrader sono un TS che ti sei scaricato tu o sono di corredo al programma ?

Silver Future

SOTTOSTANTE:
Come ben ricordate abbiamo due ipotesi in essere

1a) Annuale nato il 22 Dicembre 2011 con il minimo di 26,1450$

2a) Annuale nato il 22 Giugno 2012 con il minimo di 26,0700$

La 1a ipotesi rimane valida finche' non viene superato il massimo di 37,58$ o finche il T+4 nato da allora chiude ribassista, mentre la 2a diventa valida nelle altre due occasioni.

Come area temporale per la chiusura del T+4 in corso abbiamo 14-Gennaio-2013 ed il 2-Aprile-2013 segnata col rettangolo arancione.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 18-dicembre la chiusura del Tracy sul sottostante e la conferma che esso fa parte del mensile in atto con la rottura della swing posta a 32,835$ prima e successivamente un minimo inferiore a 32,585$ (minimo di inizio Tracy).
Con la barra di ieri il mensile in corso diventa al ribasso (siamo scesi infatti sotto al minimo di inizio mensile posto a 30,655$), inoltre il 3o T-1 e' gia al ribasso.

L'attuale Tracy non puo' ospitare un T-2 al rialzo, mentre l'attuale T+1 non puo' ospitare un T-1 al rialzo.

Il mensile e' arrivato con ieri a 33gg di vita e si sta apprestando alla conclusione.

Ricordo che eventuali nuovi mensili appartenenti al T+3/T+4 attuale dovranno essere ribassisti, in caso contrario considereremo chiuso il T+3/T+4 attuale ed iniziato uno nuovo.

L'area di arrivo finale e' prossima, pero' voglio ricordare che se l'ipotesi 1a e' vera, dobbiamo scendere sotto al minimo di 26,070$ e che non solo stiamo chiudendo un ciclo annuale, ma bensi un ciclo T+6 (2-2,5 anni) ed un ciclo T+7 (4-5 anni) che e' iniziato dal minimo di ottobre-2008.

Questo potrebbe significare che necessitiamo ancora di un ulteriore T+3/T+4 conclusivo.

Come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:

- fibo 50% a 29,17$ con 50% (confermerebbe ipotesi 2)
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40% (confermerebbe ipotesi 1)
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5% (confermerebbe ipotesi 1)

I nostri punti di controllo per l'eventuale cambio trend saranno le swing rialziste sul T+2 e T+3.

INVERSO:

Il tracy attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1, se questo non verra' rispettato chiuderemo il 1o T+1 dopo soli 9gg (sul 1o tracy), abbiamo tempo fino al 26-dicembre per superare il valore di 32,600$.

L'attuale mensile inverso il 2o del T+3/T+4 attuale e' al rialzo (ribasso sul sottostante) e non presenta ancora segnali di inversione che avverranno appunto con un Tracy al ribasso, ovvero rompendo la swing posta a 33,87$ (salendo sul sottostante sopra a questo valore).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 25-Dicembre al massimo la chiusura del 3o T-1 sul sottostante e successivamente entro il 26-Dicembre al massimo la chiusura del Tracy inverso.

Sinceramente per ora non vedo cambi di trend (le swing rialziste servono proprio a segnalare eventuali possibili inversioni), quindi apparte l'inizio di un nuovo mensile non mi aspetterei grandissimi rialzi.

Attualmente il trend rimane SHORT, di breve, medio e lungo periodo (ovviamente non si scendera' soltanto e sempre :) un ciclo e' fatto di salite e discese ovviamente).

Indice nostro -Stamattina siamo usciti dal canale di volatilità ascendente , su tf 60 , che ha accompagnato il trend dal 10/12/2012.
Che sia iniziata onda 4 ?

Velocità cicliche di breve (2-4-8 gg) in discesa.

Ultima modifica:
buongiorno a tutti,
Conte, ma i patterns che ci fai vedere in Metatrader sono un TS che ti sei scaricato tu o sono di corredo al programma ?

Di standard c'è poca roba, il bello di MT è che si trovano tonnellate di TS ed indicatori standard e personalizzati da internet, moltissimi a gratis :up:
Quello delle farfalle è uno che trova solo questo genere di patters ... allo stesso tempo, il "problema" di MT è che ci stanno talmente tanti TS da provare che ci si perde :lol:

Questo che metto è un TS che sul gold daily aveva dato questo segnale... vediamo se ci prende:rolleyes:

Grazie Conte, ci faccio un pensierino su metatrader.

Dopo il minimo su indice in apertura a 16268 siamo oltre un' ora e mezza di rialzo quindi con buone probabilità da lì siamo in un nuovo giornaliero che per ora nn dimostra grande forza ma con i futures mericani rosso rubino è comprensibile.

SOTTOSTANTE: Con la barra di ieri il mensile in corso diventa al ribasso (siamo scesi infatti sotto al minimo di inizio mensile posto a 30,655$), inoltre il 3o T-1 e' gia al ribasso.

L'attuale Tracy non puo' ospitare un T-2 al rialzo, mentre l'attuale T+1 non puo' ospitare un T-1 al rialzo.

Il mensile e' arrivato con ieri a 33gg di vita e si sta apprestando alla conclusione.

Ricordo che eventuali nuovi mensili appartenenti al T+3/T+4 attuale dovranno essere ribassisti, in caso contrario considereremo chiuso il T+3/T+4 attuale ed iniziato uno nuovo.

L'area di arrivo finale e' prossima, pero' voglio ricordare che se l'ipotesi 1a e' vera, dobbiamo scendere sotto al minimo di 26,070$ e che non solo stiamo chiudendo un ciclo annuale, ma bensi un ciclo T+6 (2-2,5 anni) ed un ciclo T+7 (4-5 anni) che e' iniziato dal minimo di ottobre-2008.

Questo potrebbe significare che necessitiamo ancora di un ulteriore T+3/T+4 conclusivo.

Come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:

- fibo 50% a 29,17$ con 50% (confermerebbe ipotesi 2)
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40% (confermerebbe ipotesi 1)
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5% (confermerebbe ipotesi 1)

I nostri punti di controllo per l'eventuale cambio trend saranno le swing rialziste sul T+2 e T+3.

INVERSO:

Il tracy attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1, se questo non verra' rispettato chiuderemo il 1o T+1 dopo soli 9gg (sul 1o tracy), abbiamo tempo fino al 26-dicembre per superare il valore di 32,600$.

L'attuale mensile inverso il 2o del T+3/T+4 attuale e' al rialzo (ribasso sul sottostante) e non presenta ancora segnali di inversione che avverranno appunto con un Tracy al ribasso, ovvero rompendo la swing posta a 33,87$ (salendo sul sottostante sopra a questo valore).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 25-Dicembre al massimo la chiusura del 3o T-1 sul sottostante e successivamente entro il 26-Dicembre al massimo la chiusura del Tracy inverso.

Sinceramente per ora non vedo cambi di trend (le swing rialziste servono proprio a segnalare eventuali possibili inversioni), quindi apparte l'inizio di un nuovo mensile non mi aspetterei grandissimi rialzi.

Attualmente il trend rimane SHORT, di breve, medio e lungo periodo (ovviamente non si scendera' soltanto e sempre :) un ciclo e' fatto di salite e discese ovviamente).

OTTIMO MAV :up:

"Entro il 25-Dicembre al massimo la chiusura del 3o T-1 sul sottostante e successivamente entro il 26-Dicembre al massimo la chiusura del Tracy inverso."

25 e 26 le borse sono chiuse .... ciclicamente come ci si comporta si va ai 2 giorni successivi?

Grazie Iron,
pensi che possa fermarsi in zona 28$ o peggio??
Per le forchette (che sono poco pratico), hai un TS che le tira in automatico o devo fare lo sforzo di disegnarle io? :D
Sai... siamo alla fine ormai, perchè fare tanta fatica ....

Mancano meno di 3 ore...

Mayan Calendar Countdown/'End of the World' - Countdown to 21 dic 2012 12.11 in Rome

ora vado a dire quello che penso al Capo, tanto poi c'è la fine del mondo :devil:

buongiorno a tutti,

Conte l'indicatore che hai con i pattern ha già all'interno le forchette basta attivarle, però a me il settaggio che c è sul zup 93 (penso sia quello che hai tu ) non piace perciò ne ho un'altro con settaggio diverso. Se ti interessa appena ho tempo ti cambio tutto il settaggio cosi avrai nel grafico tutto l'indispensabile, poi lo metto quì nel 3D. Per Bruss è un indicatore sviluppato in continuo aggiornamento per mt4, ma non è negli indicatori di default della demo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto