Spazio di prova, 2° capitolo (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Il mensile e' arrivato a 36gg di vita quindi dovrebbe essere vicino alla sua conclusione (direi al massimo entro 6-10gg), un T-1 al ribasso o la rottura del minimo di venerdi 96,51$ ci daranno il segnale.
Ed infatti a conferma abbiamo avuto un Tracy al ribasso addirittura e siamo arrivati al valore di 94,97$.

L'intermedio invece e' arrivato a 60gg di vita ed ancora non ha invertito la rotta, cosa che avverra' con un Tracy al ribasso oppure con la rottura della swing ribassista a 95,47$.

Ovviamente anche l'intermedio ha invertito la rotta (abbiamo avuto un Tracy al ribasso e siamo scesi sotto al valore della swing), quindi il nuovo mensile nato il 11-Febbraio-2013 per far parte dell'intermedio attuale NON DEVE superare il valore di 98,24$ che rappresenta il TOP dell'intermedio (non possiamo avere un nuovo TOP dopo che un ciclo ha invertito il trend al ribasso).

Se l'intermedio del sottostante chiudera' al rialzo direi che un possibile target e' 90,47$ almeno, se invece chiudera' al ribasso abbiamo i soliti

1a) fibo 38,20 a 83,78$ con 45% di probabilita'
2a) fibo 50,00 a 74,19$ con 50% di probabilita'
3a) fibo 61,80 a 64,599$ con 5% di probabilita'

INVERSO:

Il mensile inverso attuale non ammette un Tracy rialzista, in tal caso dichiareremo iniziato un nuovo mensile inverso, l'intermedio inverso attuale non ammette un T+1 rialzista, in tal caso dichiareremo iniziato un nuovo T+3 inverso anche se temporalmente per me e' gia terminato.
Ovviamente siamo entrati in un nuovo Mensile inverso (Tracy al rialzo) ma anche in un nuovo Intermedio inverso (temporalmente non possiamo ospitare questo nuovo mensile nell'intermedio da 95gg).

Il primo tracy al rialzo e' stato seguito da un T-1 al ribasso che ci da subito un segnale di allarme sulla bonta' del mensile inverso, dove per bonta' intendo il trend LONG sull'inverso (SHORT sul sottostante).

Come sempre dico un segnale di allarme nella 1a meta' di un ciclo va verificato nella 2a meta' del ciclo stesso, quindi in caso di superamento al ribasso di 98,24$ (rialzo sul sottostante) il mensile inverso girera' al ribasso, invece in caso di superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) di 94,97$ allora il segnale di allarme verra' annullato.

C'e' da dire che il Tracy inverso attuale (il 2o) ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che se verificato lo farebbe scendere sotto il minimo iniziale del mensile, quindi occhi aperti sia ai LONG che agli SHORT.

Cosa mi aspetto ?

Mi aspetterei come accade in tutti i nuovi T+3 una prima parte al rialzo e siccome il T+3 terminato e' quello inverso, mi aspetterei un rialzo per lui che corrisponde ad un ribasso sul sottostante quindi una fase SHORT.
Ripeto segnali SHORT per ora non ci sono, ma temporalmente siamo al capolinea (a meno di lingue di bayer di raccordo), infatti dobbiamo iniziare un nuovo T+3 inverso e chiudere con esso almeno il mensile sul sottostante.
Il segnale di inversione sull'intermedio del sottostante ci porta ad un bivio, sopra i 98,24$ entriamo in un nuovo intermedio e quindi mi aspetterei una nuova fase LONG almeno iniziale, mentre scendendo sotto i 94,97$ rimarremmo nell'intermedio attuale che dovremmo andare obbligatoriamente a chiudere.



 

xinian70

CROC Analista
SOTTOSTANTE:


Ed infatti a conferma abbiamo avuto un Tracy al ribasso addirittura e siamo arrivati al valore di 94,97$.

[/B]
Ovviamente anche l'intermedio ha invertito la rotta (abbiamo avuto un Tracy al ribasso e siamo scesi sotto al valore della swing), quindi il nuovo mensile nato il 11-Febbraio-2013 per far parte dell'intermedio attuale NON DEVE superare il valore di 98,24$ che rappresenta il TOP dell'intermedio (non possiamo avere un nuovo TOP dopo che un ciclo ha invertito il trend al ribasso).

Se l'intermedio del sottostante chiudera' al rialzo direi che un possibile target e' 90,47$ almeno, se invece chiudera' al ribasso abbiamo i soliti

1a) fibo 38,20 a 83,78$ con 45% di probabilita'
2a) fibo 50,00 a 74,19$ con 50% di probabilita'
3a) fibo 61,80 a 64,599$ con 5% di probabilita'

INVERSO:


Ovviamente siamo entrati in un nuovo Mensile inverso (Tracy al rialzo) ma anche in un nuovo Intermedio inverso (temporalmente non possiamo ospitare questo nuovo mensile nell'intermedio da 95gg).

Il primo tracy al rialzo e' stato seguito da un T-1 al ribasso che ci da subito un segnale di allarme sulla bonta' del mensile inverso, dove per bonta' intendo il trend LONG sull'inverso (SHORT sul sottostante).

Come sempre dico un segnale di allarme nella 1a meta' di un ciclo va verificato nella 2a meta' del ciclo stesso, quindi in caso di superamento al ribasso di 98,24$ (rialzo sul sottostante) il mensile inverso girera' al ribasso, invece in caso di superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) di 94,97$ allora il segnale di allarme verra' annullato.

C'e' da dire che il Tracy inverso attuale (il 2o) ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che se verificato lo farebbe scendere sotto il minimo iniziale del mensile, quindi occhi aperti sia ai LONG che agli SHORT.

Cosa mi aspetto ?


Il segnale di inversione sull'intermedio del sottostante ci porta ad un bivio, sopra i 98,24$ entriamo in un nuovo intermedio e quindi mi aspetterei una nuova fase LONG almeno iniziale, mentre scendendo sotto i 94,97$ rimarremmo nell'intermedio attuale che dovremmo andare obbligatoriamente a chiudere.




laterale tra 95 e 98 .... mi sembra di averlo detto qualche giorno fa... :D

Ottimo MAV mi stupisco ogni volta che le tue analisi cicliche danno gli stessi risultati delle mi analisi tecniche.... avanti così... :up::up::up:
 

mavtop

Forumer storico
laterale tra 95 e 98 .... mi sembra di averlo detto qualche giorno fa... :D

Ottimo MAV mi stupisco ogni volta che le tue analisi cicliche danno gli stessi risultati delle mi analisi tecniche.... avanti così... :up::up::up:

si ma non dire a nessuno che io aggiusto le mie con i tuoi dati :)

ovviamente scherzo :D analisi ciclica pura e semplice
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

Allegati

  • 17.gif
    17.gif
    51,2 KB · Visite: 73

Users who are viewing this thread

Alto