Spazio di prova, 2° capitolo (3 lettori)

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:

- fibo 50% a 29,17$ con 50%
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

Ho sistemato gli annuali sul sottostante, quindi l'annuale attuale e' iniziato il 28-giugno-2012 (a conferma di cio' che diceva alla).

Ricordo che abbiamo avuto un segnale d'allarme sul mensile (2o Tracy al ribasso nel 1o T+1) che imporrebbe all'attuale mensile sia un 4o Tracy al ribasso (lasciando il 3o libero) che il non superamento del TOP precedente di 32,485$.
Se la nuova spinta generata dal nuovo T+1 (con un T-1 al rialzo o superando la swing rialzista sul T+1) del sottostante non riuscira' in 6-8gg (dal suo inizio ovviamente) a superare il TOP di 32,485$ mi aspetterei di scendere a fare nuovi minimi....
Il nuovo T+1 (il secondo del nuovo mensile) a conferma del segnale di allarme generato nel 1o T+1, non ha avuto la forza per generare un nuovo TOP.

Inoltre il mensile ha generato il segnale di inversione T-1 al ribasso (dopo il 50% di sviluppo) e quindi sta andando a chiudere.

Cominciamo a segnare dei paletti, l'attuale ciclo T+1 non ammette un T-1 al ribasso (in tal caso daremmo per iniziato un nuovo ciclo T+1), mentre l'attuale ciclo mensile non ammette un Tracy al rialzo (in tal caso daremmo per iniziato un un nuovo mensile), ovviamente anche il superamento delle swing rialziste ci avvertira' della nascita di nuovi cicli.

Questo nuovo mensile se sara' ribassista e con TOP < a 34,49$ (swing T+4) fara' parte del T+4 attuale, altrimenti se rialzista o con TOP > 34,49$ fara' parte di un nuovo ciclo T+4.
INVERSO:

Sull'inverso la situazione e' ingarbugliata, nel senso che ci saremmo aspettati a conferma del 2o mensile al ribasso una fase LONG sul sottostante quindi SHORT sull'inverso che invece non c'e' stata.

Sto aspettando la chiusura del nuovo T+1 per decretare la conclusione del mensile inverso e la nascita del nuovo (anche se e' gia scontata).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 19-febbraio al massimo la conclusione del 4o Tracy sul sottostante sotto al minimo attuale di 30,580$ (gia oggi siamo scesi sotto questo valore).



 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
SOTTOSTANTE:

Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:

- fibo 50% a 29,17$ con 50%
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

Ho sistemato gli annuali sul sottostante, quindi l'annuale attuale e' iniziato il 28-giugno-2012 (a conferma di cio' che diceva alla).

Il nuovo T+1 (il secondo del nuovo mensile) a conferma del segnale di allarme generato nel 1o T+1, non ha avuto la forza per generare un nuovo TOP.

Inoltre il mensile ha generato il segnale di inversione T-1 al ribasso (dopo il 50% di sviluppo) e quindi sta andando a chiudere.

Cominciamo a segnare dei paletti, l'attuale ciclo T+1 non ammette un T-1 al ribasso (in tal caso daremmo per iniziato un nuovo ciclo T+1), mentre l'attuale ciclo mensile non ammette un Tracy al rialzo (in tal caso daremmo per iniziato un un nuovo mensile), ovviamente anche il superamento delle swing rialziste ci avvertira' della nascita di nuovi cicli.

INVERSO:

Sull'inverso la situazione e' ingarbugliata, nel senso che ci saremmo aspettati a conferma del 2o mensile al ribasso una fase LONG sul sottostante quindi SHORT sull'inverso che invece non c'e' stata.

Sto aspettando la chiusura del nuovo T+1 per decretare la conclusione del mensile inverso e la nascita del nuovo (anche se e' gia scontata).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 19-febbraio al massimo la conclusione del 4o Tracy sul sottostante sotto al minimo attuale di 30,580$ (gia oggi siamo scesi sotto questo valore).




che mi dici del platino? se i preziosi scendono scende anche quello.... ed avrebbe una bella discesa da fare
 

fenice78

Forumer storico
a parte che quest'ultimo non influisce sul gas americano....

ma il gas mi sa che prima va a visitare i 3,10/3,11 .. quindi cautela

poi se saltano si va a 2,70

Si la notizia era una provocazione...come mai SOLO da noi aprono i rigassificatori comunemente ritenuti pericolosi??
Long senza problemi...se fa a 2,7 incremento...:up:
 

mavtop

Forumer storico
Si la notizia era una provocazione...come mai SOLO da noi aprono i rigassificatori comunemente ritenuti pericolosi??
Long senza problemi...se fa a 2,7 incremento...:up:

perche' ce magnano bene

semplice chiaro e cristallino.

i rigassificatori provocano tumori quindi l'unico motivo per cui si fanno e' perche' qualcuno che non vive li ci guadagna tanti ma tanti soldi.

io direi di fare cosi, chi approva un rigassificatore se lo mette dentro il proprio giardino di casa, vedi che col c...o che li fanno.
 

mavtop

Forumer storico
Platinum Future

Da prendere con le pinze

da Ottobre-2008 siamo entrati in un nuovo ciclo T+8 (8-10 anni), il primo ciclo T+7 (4-5 anni) si e' concluso a Dicembre 2011 e da li e' iniziato il secondo ciclo T+7 (4-5 anni).

Direi che in data dicembre-2012 si e' concluso il 2o T+4, (non vedo corrispondenze sui cicli annuali, quindi usero' i T+4) infatti successivamente abbiamo avuto un nuovo TOP a 1744,50$, quindi attualmente ci troviamo nel 3o T+4 che per ora non ha vincoli, il trend sembra stabile al rialzo, sinceramente non entrerei short almeno per ora, infatti il 3o T+4 inverso e' al ribasso (rialzo sul sottostante) e di tempo ne ha ancora prima della sua conclusione, occhio ci potrebbe essere inoltre un 4o T+4 inverso al ribasso (ricordiamoci che dobbiamo chiudere un 2-2,5 anni).

Per ora non posso fare di piu', ti allego uno screenshoot (non ho messo tutti i valori ovviamente mi ci vorrebbe molto altro tempo).
 

Allegati

  • Screen shot 2013-02-14 at 7.12.47 PM.png
    Screen shot 2013-02-14 at 7.12.47 PM.png
    58,4 KB · Visite: 101

fenice78

Forumer storico
perche' ce magnano bene

semplice chiaro e cristallino.

i rigassificatori provocano tumori quindi l'unico motivo per cui si fanno e' perche' qualcuno che non vive li ci guadagna tanti ma tanti soldi.

io direi di fare cosi, chi approva un rigassificatore se lo mette dentro il proprio giardino di casa, vedi che col c...o che li fanno.

L'Italia è il paese dei furbi...:-( e se penso a quelli che votano Semper gli stessi cadaveri e poi si lamentano.. Che tristezza
 

Users who are viewing this thread

Alto