Spazio di prova, 2° capitolo (4 lettori)

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
arrivato ora
cosa è successo al MIB?
WOW che botta


Eh sì, i dubbi della Fed hanno colpito duro il Mib oltre ad altre pessime notizie, ciclicamente come ho già detto siamo nella fase down del T+1(16gg).
Tomoroooo ( salvo il manifestarsi di lingue ) potrebbe ripartire un 4 gg sull' indice.
bai bai

ps Il prezzo è uscito dal kumo, sotto ! Tanto per dare seguito ai grafici dell' altro giorno.Adesso potrebbe testare la sua parte inferiore, con un rimba tanto per non farci mancare nulla. Non prendetemi sul serio sono solo ipotesi.
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
Eh sì, i dubbi della Fed hanno colpito duro il Mib oltre ad altre pessime notizie, ciclicamente come ho già detto siamo nella fase down del T+1(16gg).
Tomoroooo ( salvo il manifestarsi di lingue ) potrebbe ripartire un 4 gg sull' indice.
bai bai
un 4gg al ribasso....
lo s&p 500 ha rotto i 1500!!! e il petrolio scende a picco, l'euro a picco... mica vorrai che il ftsemib salga? short short :D
per me siamo arrivati a meta del ribasso..... quindi ci sono altri 2000 punti da scendere..... (intorno a metà marzo)
 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
un 4gg al ribasso....
lo s&p 500 ha rotto i 1500!!! e il petrolio scende a picco, l'euro a picco... mica vorrai che il ftsemib salga? short short :D
per me siamo arrivati a meta del ribasso..... quindi ci sono altri 2000 punti da scendere..... (intorno a metà marzo)

Intendevo un rimbalzo di 1-2 gg al max , domani ad esempio ci starebbe ma lungi da me entrare long in questo frangente .
Solo operazioni nel senso del trend. ;)
Un 4 gg al ribasso ci sta ma questo nn vuol dire che il primo giorno non possa essere positivo, anche di poco, magari con questo schema di giornalieri : + - - -
Oppure come dici tu con questo : - - - -.
 
Ultima modifica:

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
un 4gg al ribasso....
lo s&p 500 ha rotto i 1500!!! e il petrolio scende a picco, l'euro a picco... mica vorrai che il ftsemib salga? short short :D
per me siamo arrivati a meta del ribasso..... quindi ci sono altri 2000 punti da scendere..... (intorno a metà marzo)


...Spero di no, 2000 punti sotto inneskerebbe la katastrofe...:(
 

xinian70

CROC Analista
VIX

impennata della volatilità negli ultimi giorni
e ora si appresta a rompere la resistenza a 15,41 e anche ma mm89

se succede si sale in zona 25 ( e si scende sugli indici azionari fino a fine marzo....)
 

Allegati

  • vix.jpg
    vix.jpg
    213,1 KB · Visite: 112

xinian70

CROC Analista
ORO
rimbalzo sul supporto a 1554,70
e pullback sulla resistenza 1587,20

tutto da manuale....

ora se rompe la resistenza 1587,20 può inizare un long di breve (freccia azzurra andando sul supporto sopra a 1643,9
altrimenti si va a ritestare il supporto
 

Allegati

  • gold.jpg
    gold.jpg
    73,6 KB · Visite: 327

impa_ro

SONO qui PER imparare
Intendevo un rimbalzo di 1-2 gg al max , domani ad esempio ci starebbe ma lungi da me entrare long in questo frangente .
Solo operazioni nel senso del trend. ;)
Un 4 gg al ribasso ci sta ma questo nn vuol dire che il primo giorno non possa essere positivo, anche di poco, magari con questo schema di giornalieri : + - - -
Oppure come dici tu con questo : - - - -.
.
.
Caro Bru, da gen 2013 ho modificato radicalmente l'operatività. Ora solo ingressi su T, poi mensile e su intermedio (a sec. dei vari segnali,mica tt insieme...!!) cercando il top (min-max) periodo (area, nn valore assoluto, là c'è solo uno che ci riesce) e mettendomi (cercando..) dalla parte del trend..ora, mi manca un'ultima entrata corta per INTERMEDIO, è chiaro il motivo (spero di essermi spiegato bene)....e la vorrei fare proprio....oggi/domani....tu hai spiegato bene il perchè sarebbe possibile avere un massimino del 4gg e.....GRAZIE.....(bho, non so se si capisce quello k ho scritto....:rolleyes:)
 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
.
.
Caro Bru, da gen 2013 ho modificato radicalmente l'operatività. Ora solo ingressi su T, poi mensile e su intermedio (a sec. dei vari segnali,mica tt insieme...!!) cercando il top (min-max) periodo (area, nn valore assoluto, là c'è solo uno che ci riesce) e mettendomi (cercando..) dalla parte del trend..ora, mi manca un'ultima entrata corta per INTERMEDIO, è chiaro il motivo (spero di essermi spiegato bene)....e la vorrei fare proprio....oggi/domani....tu hai spiegato bene il perchè sarebbe possibile avere un massimino del 4gg e.....GRAZIE.....(bho, non so se si capisce quello k ho scritto....:rolleyes:)

Molto chiaro, è un 'operatività più slow e certamente ne beneficerà il portafoglio. Al superamento del max di ieri probabile ripartenza T-1 oppure aspettiamo un T-3 al rialzo. Sono curioso per lunedì pomeriggio/martedì come si comporterà il mib .
Lunedì sei in ferie eh?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto