SOTTOSTANTE:
Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:
- fibo 50% a 29,17$ con 50%
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%
La barra di ieri ci informa che siamo entrati in un nuovo ciclo T-1, che non puo' essere ospitato nel T+1 attuale (temporalmente non e' possibile) quindi con le dovute conferme (T-1 al rialzo o superamento di 29,615$) saremo entrati in un nuovo ciclo T+1.
Il ciclo mensile e' arrivato a 33gg (utili finora) e volendo ha tempo per un ulteriore ciclo T+1 ribassista, o una lingua di bayer ribassista.
L'intermedio e' arrivato a 75gg (utili finora) e volendo anch'esso ha tempo per un ulteriore mensile corto (21-24gg) ovviamente ribassista.
Il semestrale e' arrivato a 167gg (utili finora) inutile dire che avrebbe anche lui tempo per un ulteriore T+1 ribassista.
Quindi cosa fare ?
Diciamo questo, un T-1 rialzista ci dira' che siamo entrati in un nuovo T+1 (come anche il superamento di 29,615$), un Tracy rialzista ci dira' che siamo in un nuovo mensile (come anche il superamento di 30,150$), un T+1 rialzista ci dira' che siamo in un nuovo T+3 intermedio (come anche il superamento di 30,150$), un T+2 rialzista ci dira che siamo in un nuovo T+4 semestrale (come anche il superamento di 32,485$).
INVERSO:
Siamo arrivati a 21gg di vita ed ancora non abbiamo avuto segnali di inversione sul mensile inverso che avremo con un T-1 al ribasso che attualmente varrebbe il superamento di 30,150$.
Cosa mi aspetto ?
Se entro 6-8gg dall'inizio del nuovo ciclo T+1 non sorpassiamo i 30,15$ mi aspetterei di scendere a chiudere T+3, T+4 sul sottostante e a fare ovviamente un nuovo minimo.
Se sorpassiamo i 30,15$ invece mi aspetterei una nuova fase espansiva data dalla nascita del nuovo T+2, T+3 e sopratutto T+4 del sottostante.