Spazio di prova, 2° capitolo

:bow::bow:

E questa sera stiamo ad un +2% :eek:

Per incrementare il mio piccolo disastro attendo la rottura della resistenza 149,1 $ a questo punto o un prox minimo superiore ;)

Gi .. qui c'è un report con tanta roba ....
http://www.ico.org/documents/cy2012-13/cmr-0213-e.pdf

:rolleyes:

visto Conte!

ma lo conoscevo già e ho scritto varie idiozie basandomi su di esso...

fondamentalmente il Brasile avrà una produzione tra i 47 e i 50 milioni di bags
se arrivasse a 55 sarebbe un + 5 milioni

i paesi del Centramerica sono colpiti dalla Roya che incide circa il 30%
su una produzione di 40 milioni di bags...fa circa 12 milioni

dunque saremmo nel peggiore dei casi

+ 5
- 12

...senza contare che la Roya pare colpire anche il Peru che anuncia un -25%

quindi...la speculazione fa il suo porco lavoro...fino a un certo punto perchè sotto 140 non lo fanno andare
ma può lateralizzare fino a giugno tra 140 e 156-160

poi...

COFFEE
4th. March, 2013
The latest Commitment of Traders report from the New York washed arabica coffee market has seen the Non Commercial Speculative sector of this market reduce their net short sold position within the market by 13.9% in the week of trade leading up to Tuesday 26th. February, when this net short position was registered at 33,864 Lots.

Index Partito nuovo 4gg da ieri alle 10.30 circa e contemporaneamente
max T-1 XBR già fatto e in fase discesa per chiusura ( oggi è al 3° gg) .

Ultima modifica:
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale e del T+6 in corso

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%
... mentre il mensile attuale non puo' ospitare un Tracy rialzista.
..., il Tracy attuale ha tempo fino al 26 Febbraio per chiudere il Tracy al ribasso
Da notare che l'ultimo Tracy ha rispettato il vincolo ribassista e la durata temporale con il minimo corrispondente proprio il 26 Febbraio.
... ovvio che nulla vieta al mensile attuale di continuare la discesa ed infatti la view rimarra' ribassista fino a segnale contrario.
Il nuovo Tracy da li iniziato dopo 4gg (che potrebbe anche essere una lingua di bayer a conclusione) ha gia ritoccato il minimo (con la barra di ieri) quindi ha ulteriore tempo per l'affondo.
Ho aggiunto una nuova TLINE BLU rialzista di lunghissimo periodo (parte da maggio-2010) che passa intorno ai 680$ rotta quella il prossimo step e' intorno ai 644-642$.
Quindi o questo mensile ribassista fa da collegamento per una nuova oscillazione annuale, oppure se sara' rispettata la reciprocita' potremmo assistere ad un 3o T+4 sul sottostante (anche sull'inverso) ovviamente ribassista, ma per ora e' ancora presto per parlarne.
L'attuale T+4 terminera' con l'avvento di un nuovo mensile al rialzo (non contemplato nell'attuale T+4) o con il superamento di 799,75$.
Cominciamo a mettere dei paletti in ottica di cambio trend da SHORT a LONG.

L'attuale ciclo Tracy non puo' ospitare un ciclo T-1 al rialzo (eventuale long di brevissimo).

Sopra a 726,75$ siamo entrati in un nuovo mensile (eventuale long di breve).

Sopra a 799,75$ siamo entrati in un nuovo annuale (long di medio).

INVERSO:

Il mensile inverso e' arrivato a 27gg di vita (non considerandolo chiuso il 1-marzo-2013, sto prendendo tempo per capire meglio la situazione attuale). Mi aspetterei che tra un po' (6-8gg al massimo) esso inverta la direzione per andare a chiudere.

Cosa mi aspetto ?

Entro l'8-marzo la chiusura del T-1 sull'inverso e successivamente entro il 12-marzo al massimo la chiusura del Tracy sul sottostante.

Ovvio che tutto quello indicato sopra rimane vero, ovvero eventuali superamenti di prezzo darebbero il segnale prima.

SOTTOSTANTE:

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale e del T+6 in corso

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%

Da notare che l'ultimo Tracy ha rispettato il vincolo ribassista e la durata temporale con il minimo corrispondente proprio il 26 Febbraio.

Il nuovo Tracy da li iniziato dopo 4gg (che potrebbe anche essere una lingua di bayer a conclusione) ha gia ritoccato il minimo (con la barra di ieri) quindi ha ulteriore tempo per l'affondo.
Ho aggiunto una nuova TLINE BLU rialzista di lunghissimo periodo (parte da maggio-2010) che passa intorno ai 680$ rotta quella il prossimo step e' intorno ai 644-642$.

Cominciamo a mettere dei paletti in ottica di cambio trend da SHORT a LONG.

L'attuale ciclo Tracy non puo' ospitare un ciclo T-1 al rialzo (eventuale long di brevissimo).

Sopra a 726,75$ siamo entrati in un nuovo mensile (eventuale long di breve).

Sopra a 799,75$ siamo entrati in un nuovo annuale (long di medio).

INVERSO:

Il mensile inverso e' arrivato a 27gg di vita (non considerandolo chiuso il 1-marzo-2013, sto prendendo tempo per capire meglio la situazione attuale). Mi aspetterei che tra un po' (6-8gg al massimo) esso inverta la direzione per andare a chiudere.

Cosa mi aspetto ?

Entro l'8-marzo la chiusura del T-1 sull'inverso e successivamente entro il 12-marzo al massimo la chiusura del Tracy sul sottostante.

Ovvio che tutto quello indicato sopra rimane vero, ovvero eventuali superamenti di prezzo darebbero il segnale prima.

grazie dell'analisi Mav

aspetto il target da Te indicato e questa volta...prendo il Tuo vento

Questo lo metto per gli appassionati dei cicli , notare come ha toccato la mm ciclica che fa da target e sia rimbalzata indietro. ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto