Spazio di prova, 2° capitolo

Silver Future

SOTTOSTANTE:

Premesso quanto sopra riposto i target del T+7 corretti:

- < 26,070$
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

La chiusura del T+1 dopo 13gg in modalita' rialzista, ci indica che siamo entrati in un nuovo T+3 sul sottostante (il terzo).
Il mensile attuale non gode di buona salute, infatti il 1o T-1 del nuovo T+1 appena nato e' gia sotto al minimo di partenza, quindi dopo 16gg di vita il mensile sta configurando un T-1 al ribasso che darebbe segnale di inversione/chiusura del mensile attuale, i target li avete sempre sopra e riguardano la chiusura del T+7 (che potrebbe coincidere con la chiusura di questo T+4 o con quella del successivo).
Dopo 20gg di vita il mensile del sottostante diventa ribassista, ora di tempo ne abbiamo ancora molto per chiudere il mensile, ma incominciamo a mettere dei paletti.

Il T+1 attuale non permette un T-1 al rialzo, se cio' accadesse daremmo per iniziato un nuovo T+1, ovviamente anche se superiamo i 28,81$

Il T+2 attuale non permette un Tracy al rialzo, se cio' accadesse daremmo per iniziato un nuovo T+2, ovviamente anche se superiamo i 28,845$.

Aggiungo che la finestra temporale indicata da me (AREA ARANCIONE) per il minimo del T+4 ed eventualmente del T+6 in corso e' giunta alla fine.

Ovviamente un minimo e' stato trovato, ma potrebbe non essere il minimo finale, ricordo che la mia ipotesi iniziale era che con questo T+4 sarebbe terminato l'annuale precedente, ma visto che cosi non e' stato la finestra temporale finale andra' spostata ovviamente sulla conclusione del prossimo T+4. Ne riparleremo comunque piu' avanti.

INVERSO:

Il secondo mensile inverso e' giunto a 24gg di vita (con oggi) se scendesse (salisse sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 28,845$ andrebbe ad invertire/chiudere.

Attualmente non abbiamo vincoli alcuni.

Cosa mi aspetto ?

Direi che se tra oggi e domani borsistico (2gg) continuiamo a scendere c'e' una buonissima probabilita' (>50%) di vedere il mensile attuale ribassista.
Mi sembra che i 2gg ipotizzati sono bastati per chiarire le idee, ed il mensile del sottostante si e' trasformato in ribassista (ripeto segnali c'erano gia stati).

Entro il 4-Aprile mi aspetterei la chiusura del Tracy sul sottostante e successivamente quella del Tracy inverso.

Il primo supporto importante e' posizionato a 26,070$ (ultimo minimo) e credo che sara' il 1o punto di arrivo. Questo costituira' un punto nodale, rotto quel supporto i target indicati sopra potrebbero diventare realta'.

Ultima modifica:
SOTTOSTANTE:

Premesso quanto sopra riposto i target del T+7 corretti:

- < 26,070$
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

Dopo 20gg di vita il mensile del sottostante diventa ribassista, ora di tempo ne abbiamo ancora molto per chiudere il mensile, ma incominciamo a mettere dei paletti.

Il T+1 attuale non permette un T-1 al rialzo, se cio' accadesse daremmo per iniziato un nuovo T+1, ovviamente anche se superiamo i 28,81$

Il T+2 attuale non permette un Tracy al rialzo, se cio' accadesse daremmo per iniziato un nuovo T+2, ovviamente anche se superiamo i 28,845$.

Aggiungo che la finestra temporale indicata da me (AREA ARANCIONE) per il minimo del T+4 ed eventualmente del T+6 in corso e' giunta alla fine.

Ovviamente un minimo e' stato trovato, ma potrebbe non essere il minimo finale, ricordo che la mia ipotesi iniziale era che con questo T+4 sarebbe terminato l'annuale precedente, ma visto che cosi non e' stato la finestra temporale finale andra' spostata ovviamente sulla conclusione del prossimo T+4. Ne riparleremo comunque piu' avanti.

INVERSO:

Il secondo mensile inverso e' giunto a 24gg di vita (con oggi) se scendesse (salisse sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 28,845$ andrebbe ad invertire/chiudere.

Attualmente non abbiamo vincoli alcuni.

Cosa mi aspetto ?

Mi sembra che i 2gg ipotizzati sono bastati per chiarire le idee, ed il mensile del sottostante si e' trasformato in ribassista (ripeto segnali c'erano gia stati).

Entro il 4-Aprile mi aspetterei la chiusura del Tracy sul sottostante e successivamente quella del Tracy inverso.

Il primo supporto importante e' posizionato a 26,070$ (ultimo minimo) e credo che sara' il 1o punto di arrivo. Questo costituira' un punto nodale, rotto quel supporto i target indicati sopra potrebbero diventare realta'.

ottima analisi Mav
copriamoci e aspettiamo di ricomprarlo massicciamente a 26

Ciao, premesso che io compro cfd con lotti molto piccoli quindi non ho problemi a mediare...mi baso su incrocio medie al rialzo su w1...che (a mio umile e modesto parere) porterà rialzo nel medio periodo...quindi io da qui "comincio" ad accumulare long fino a 26...(p.s sono sempre quello che diceva di shortare il gold da 1615 perchè doveva scendere...vedi tu qaunto vale oggi:bow:)
Ciao!

mi piace l'incrocio delle medie come indicatore

SILVER AGAIN
ripete esattamente il 2012 con il laterale che sfocia nel ribasso finale
se è corretto siamo vicini al fondo e da qui si riparte
la ripetizione, a parte il massimo mancato a 37, è quasi banale

Nel mio precedente avevo scritto coffee invece di silver.
Ho la mente un po' confusa.

Sapete perchè sui grafici dei futures ci sono quelle segnalazioni
di errore?
Perchè la fonte di origine (Pitrading, mi pare) ad ogni nuovo mese
cambia il formato della data. E sapete perchè lo fa?
Per impedire un uso professionale dei dati.
Ma se sganciate los dineros.............

di errore?

grazie IU !

ottima analisi Mav
copriamoci e aspettiamo di ricomprarlo massicciamente a 26

A 26$ ci sarrebbe da comprare fisico, magari monetine!
C'è qualcuno che ha esperienze e conosce siti sicuri dove poter acquistare silver coin ?

di errore?

In merito al tuo commento del grafico dico: "No, non ci siamo ... " :censored:

Users who are viewing this thread

Back
Alto