Spazio di prova, 2° capitolo

Salve a tutti, stavo iniziando a interessarmi al Gold. PER DIVERSIFICARE, poiché ora seguo solo indici azionari.
Ho scaricato i dati dal sito di Xinian, onde potermi costruire qualche sistema inizialmente con le medie mobili.
1. Questi 4 dati giornalieri vengono aggiornati ogni settimana o ogni mese? 2. Sono i dati del future o il prezzo Spot?

Alcune domande a cui potrei rispondere da solo documentandomi, ma voi mi fareste risparmiare tempo, lo so.
STRUMENTI PER TRADARE IL GOLD- leva diciamo da 2 a 5
Capitale iniziale per ora non piu' di 2.000 e.
Non ho mai operato con CFD ETC ETF, ma solo con future.

3. Quanti $ vale un punto MINI Gold Future CME?
4. Quali CFD/ETC (sono in €?) sono piu' utilizzati da voi, ci sono commissioni Free per Fineco o Sella?
grazie rispondete quando volete, anche domani o piu' in la, non iniziero' prima di 2 o 3 settimane.
Grazie e a buon rendere! :ciao:

Salve a tutti, stavo iniziando a interessarmi al Gold. PER DIVERSIFICARE, poiché ora seguo solo indici azionari.
Ho scaricato i dati dal sito di Xinian, onde potermi costruire qualche sistema inizialmente con le medie mobili.
1. Questi 4 dati giornalieri vengono aggiornati ogni settimana o ogni mese? 2. Sono i dati del future o il prezzo Spot?

Alcune domande a cui potrei rispondere da solo documentandomi, ma voi mi fareste risparmiare tempo, lo so.

4. Quali CFD/ETC (sono in €?) sono piu' utilizzati da voi, ci sono commissioni Free per Fineco o Sella?
grazie rispondete quando volete, anche domani o piu' in la, non iniziero' prima di 2 o 3 settimane.

caro Tex, qui molti di noi usano gli ETF e ETC in leva 2

Caffe reggera ?
A vederlo così ho larecchi dubbi

non piace neanche a me
ci ha messo 8 candele a superare il candelone rosso ultimo
e poi oggi scende di nuovo
no, questa non è una salita seria

poi, si può sempre dire che ha chiuso sopra la SMA9 sul daily, che ha chiuso oggi un T o T+1 dopo 9gg
vediamo nei prox gg, non domani che gli USA sono chiusi per festa nazionale

Ultima modifica:

ciao tex,
i dati sono aggiornati di norma una volta alla settimana

sono riferiti al continuos contract (quindi ad ogni rolling) vengono aggiustati all'indietro per compensare il contango o la backwardation
in una colonna dei dati (delivery) c'è l'indicazione del future su cui il continuous contract è posizionato

molte delle tue risposte le troverai qui.... Avvertenze importanti su futures ed ETC.

e qui: Guida al Trading di Futures su Materie Prime ed ETC (by Prylar)
http://xinian.altervista.org/blog/g...che-serve-per-il-trading-sulle-materie-prime/

Ultima modifica:
ciao tex,
i dati sono aggiornati di norma una volta alla settimana

sono riferiti al continuos contract (quindi ad ogni rolling) vengono aggiustati all'indietro per compensare il contango o la backwardation
in una colonna dei dati (delivery) c'è l'indicazione del future su cui il continuous contract è posizionato

molte delle tue risposte le troverai qui.... Avvertenze importanti su futures ed ETC.

e qui: Guida al Trading di Futures su Materie Prime ed ETC (by Prylar)

Grazie mille... once! :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto