Salve a tutti, stavo iniziando a interessarmi al Gold. PER DIVERSIFICARE, poiché ora seguo solo indici azionari.
Ho scaricato i dati dal sito di Xinian, onde potermi costruire qualche sistema inizialmente con le medie mobili.
1. Questi 4 dati giornalieri vengono aggiornati ogni settimana o ogni mese? 2. Sono i dati del future o il prezzo Spot?
Alcune domande a cui potrei rispondere da solo documentandomi, ma voi mi fareste risparmiare tempo, lo so.
STRUMENTI PER TRADARE IL GOLD- leva diciamo da 2 a 5
Capitale iniziale per ora non piu' di 2.000 e.
Non ho mai operato con CFD ETC ETF, ma solo con future.
3. Quanti $ vale un punto MINI Gold Future CME?
4. Quali CFD/ETC (sono in €?) sono piu' utilizzati da voi, ci sono commissioni Free per Fineco o Sella?
grazie rispondete quando volete, anche domani o piu' in la, non iniziero' prima di 2 o 3 settimane.
Grazie e a buon rendere!![]()
Caffe reggera ?
A vederlo così ho larecchi dubbi
Salve a tutti, stavo iniziando a interessarmi al Gold. PER DIVERSIFICARE, poiché ora seguo solo indici azionari.
Ho scaricato i dati dal sito di Xinian, onde potermi costruire qualche sistema inizialmente con le medie mobili.
1. Questi 4 dati giornalieri vengono aggiornati ogni settimana o ogni mese? 2. Sono i dati del future o il prezzo Spot?
Alcune domande a cui potrei rispondere da solo documentandomi, ma voi mi fareste risparmiare tempo, lo so.
STRUMENTI PER TRADARE IL GOLD- leva diciamo da 2 a 5
Capitale iniziale per ora non piu' di 2.000 e.
Non ho mai operato con CFD ETC ETF, ma solo con future.
3. Quanti $ vale un punto MINI Gold Future CME?
4. Quali CFD/ETC (sono in €?) sono piu' utilizzati da voi, ci sono commissioni Free per Fineco o Sella?
grazie rispondete quando volete, anche domani o piu' in la, non iniziero' prima di 2 o 3 settimane.
Grazie e a buon rendere!![]()
ciao tex,
i dati sono aggiornati di norma una volta alla settimana
sono riferiti al continuos contract (quindi ad ogni rolling) vengono aggiustati all'indietro per compensare il contango o la backwardation
in una colonna dei dati (delivery) c'è l'indicazione del future su cui il continuous contract è posizionato
molte delle tue risposte le troverai qui.... Avvertenze importanti su futures ed ETC.
e qui: Guida al Trading di Futures su Materie Prime ed ETC (by Prylar)