Spazio di prova, 2° capitolo

io ho usato fin'ora solo quello sul brent....

fanno un pò schifo come liquidità.... sono intradabili nel breve.. vanno bene per posizioni di medio periodo .. e come ho scritto sul blog...

AVVERTENZE GENERALI
Abbiamo verificato che per molti certificati in leva, c’è il rischio di non trovare la controparte (Market Maker) e vedere i books vuoti o in denaro o in lettera (ma anche da entrambe le parti) per tempi lunghi anche ore.
Deve essere chiaro che chi pensa di comprare queste vere e proprie “bombe” sia completamente consapevole di assumersi un rischio molto elevato. Il Market Maker nelle fasi di alta volatilità esce dal book e torna, forse, a bufera passata.

Beh quelli sull' FTSEMIB sono anche liquidi ma a volte nn capisco proprio che algoritmo c' è sotto perchè la leva non corrisponde sopratutto quando si è vicini allo zero di MIB. :rolleyes:

Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Il nuovo mensile appena nato, si trova nel 2o Tracy del 1o T+1 il cui MAX dovrebbe aggirarsi tra il 27 ed il 28 agosto (tempo massimo
rimasto al T+1 su inverso), ovvio che il MAX attuale potrebbe gia corrispondere al MIN su inverso (ripeto la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno).
Sappiamo che abbiamo superato quota 667,50$ che ci indica (con il prezzo) che siamo entrati in un nuovo T+3 del sottostante, temporalmente ci serve un T+1 rialzista.

La fase espansiva del T+3 come gia accennato in precedenza potrebbe essersi gia conclusa (la sfera di cristallo non c'e' l'ho), anche se personalmente credo che assisteremo a nuovi TOP (lo analizzeremo con l'inverso).

Per chi fosse LONG cominciamo a mettere dei paletti, il primo segnale di allarme sulla bonta' dell'attuale T+2 ce lo indica quota 638$ che se superata al ribasso dara' il primo segnale di avvertimento.

Ovviamente il superamento al ribasso di quota 623$ manderebbe tutto il T+2 e l'eventuale T+3 al ribasso.

Per chi fosse SHORT sopra 676,50$ si sale fino alla chiusura del T+1 inverso (o parte di esso).

Ricordo che l'attuale T+4 e' ribassista, quindi SE questo nuovo T+3 fara' parte di esso (e lo scoprireremo solo vivendo) dovra' necessariamente concludere il suo sviluppo sotto quota 623,00$ minimo attuale dell'ultimo T+3.
Il T+1 attuale si trova nel 4o T-1 che (data la barra odierna) e' gia al ribasso, quindi l'attuale T+1 non puo' ospitare un T-2 (2-3gg) rialzista pena l'avvento di un nuovo ciclo Tracy e (data la scadenza temporale del T+1 in corso) quindi anche di un nuovo ciclo T+1.

INVERSO:

Sappiamo che un T+3 puo' durare al massimo 96gg (qualche eccezione lo allunga di qualche giorno) e l'attuale ha raggiunto con la chiusura del 2o T+1 82gg di vita.

Inoltre abbiamo avuto anche il segnale di chiusura T+3 (sorpassando quota 667,50$) quindi ?

Temporalmente parlando ci sarebbe spazio per un ulteriore T+1 ribassista, ma volendo potrebbero aver chiuso cosi il T+3.

Siamo entrati in un nuovo T+1, che se vorra' far parte del T+2 e T+3 attuale dovra' inesorabilmente scendere sotto (salire sopra sul sottostante) quota 676,50$.

In caso di T+1 inverso al rialzo avremo la conferma della nascita di un nuovo T+3 e quasi certamente assisteremo a nuovi massimi (minimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 6 Settembre (al massimo) la chiusura del T+1 del sottostante (ovviamente non possiamo salire sopra 664$ altrimenti avremmo un nuovo ciclo) successivamente la chiusura del Tracy inverso.

Xin appena posto aggiorno tutto

sto incasinatissimo, devo partire per le ferie tra 10gg

devo organizzare tutto, rifare il passaporto perche' ad ottobre volero' di nuovo per gli USA ed il mio e' scaduto, devo rifare la carta di identita' perche' scaduta

insomma sto fritto :)

comunque ho dato un occhiata al volo mi sembra promettere bene appena posso aggiorno

Beh quelli sull' FTSEMIB sono anche liquidi ma a volte nn capisco proprio che algoritmo c' è sotto perchè la leva non corrisponde sopratutto quando si è vicini allo zero di MIB. :rolleyes:

quando il ftsemib e' a zero devi tener presente la chiusura in asta nel giorno prima,in quanto questi strumenti chiudono alle 17,25 e non tengono conto dell'asta...solo il giorno dopo viene scontata l'asta (in apertura)

poi questo strumento leva5x short e long mi sembra che si allinei al Future Ftsemib e non al Ftsemib:up:

quando il ftsemib e' a zero devi tener presente la chiusura in asta nel giorno prima,in quanto questi strumenti chiudono alle 17,25 e non tengono conto dell'asta...solo il giorno dopo viene scontata l'asta (in apertura)

poi questo strumento leva5x short e long mi sembra che si allinei al Future Ftsemib e non al Ftsemib:up:

Ciao, grazie per la spiegazione , è da poco che lo uso , adesso ho le idee + chiare , controllerò qual' è il sottostante :up:

No sembra sia l' indice FTSEMIB almeno da quanto li legge qui..

Novità assoluta per Société Générale - Borsa Italiana

;)

credo di aver capito qualcosina, ci si basa sul giorno prima, quindi se il giorno prima si è chiuso in segno meno e oggi apriamo attorno allo zero avremo lo short x5 positivo e il long negativo poi se le cose cambiano nel corso della giornata ci si adegua ma sempre partendo dal dato iniziale .
Credo sia così che dici Techno ? (..ah... molto meglio l'avatar che hai adesso detto tra noi ;) )

Ultima modifica:
COFFEE
cominciano a uscire le notizie bullish

Produção
Dia: 03/09/2013
Produtores estimam queda de 20% a 25% na produção da Índia
Dia: 01/09/201
Chuvas excessivas podem diminuir produção de café da Índia
Dia: 28/08/2013
Fungo roya reduz em 40% a produção da Guatemala

COFFEE
cominciano a uscire le notizie bullish

Produção
Dia: 03/09/2013
Produtores estimam queda de 20% a 25% na produção da Índia
Dia: 01/09/201
Chuvas excessivas podem diminuir produção de café da Índia
Dia: 28/08/2013
Fungo roya reduz em 40% a produção da Guatemala

mia opinione è che dobbiamo soffrire ancora 8-15 gg prima di vedere un qualche rimbalzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto