Intanto il crude manda il mensile e l'intermedio inverso alla chiusura (ha creato un T-1 al ribasso e sorpassato quota 94,55$), e' possibile una fase LONG.
Ben diversa è la situazione del Coffee!
Siamo quasi giunti al traguardo di un T+1 al Rialzo!
Avere un T+1 al rialzo è molto importante in quanto ci certifica l'avvento di almeno un nuovo Trimestrale!
Per ora, o meglio da ieri si è avuto il segnale che un nuovo mensile è iniziato in quanto i prezzi hanno toccato e superato area 110,80
Come ho sottolineato in altre occasioni questa è una delle poche commodity su cui vale la pena puntare, in quanto ha ampi spazi di crescita
la prima resistenza di un certo rilievo l'abbiamo in area 120,65
la seconda resistenza in area 140,00.
Tutto lascia presupporre che per il mese di dicembre possa arrivare sulla prima resistenza!
Da seguire con attenzione!
Integrazione al commento
E' doveroso sottolineare per chi volesse entrare LONG che nel breve periodo (3-5 gg) data la conclusione del mensile INVERSO e la concomitante conclusione del T+1 del SOTTOSTANTE attendersi una piccola flessione delle quotazioni in area 107 circa
come segnalato dalla tavola.. tutti gli energetici sono long....
quindi LONG ENERGY ... (c'è anche un ETC che replica il settore se vi interessa...)
ETFS ENERGY DJ-UBSCI
ISIN: GB00B15KYB02
Intanto il crude manda il mensile e l'intermedio inverso alla chiusura (ha creato un T-1 al ribasso e sorpassato quota 94,55$), e' possibile una fase LONG.
come segnalato dalla tavola.. tutti gli energetici sono long....
quindi LONG ENERGY ... (c'è anche un ETC che replica il settore se vi interessa...)
ETFS ENERGY DJ-UBSCI
ISIN: GB00B15KYB02
La mia visione. I dati sono al 19-11.
Nota. Il Quicky nella sua fase positiva laterale ha espresso il valore
negativo 98,20.
L' undici novembre, dopo aver toccato la banda superiore, si è girato
verso il basso (positivo) ma senza generare un valore d' ingresso.
Quindi è ritornato negativo, sempre con mancanza di un valore.
Nel secondo grafico il QT è sempre negativo ma si nota una possibile
fermata della discesa.
quindi segnale non evidente
da controllare