Spazio di prova, 2° capitolo (3 lettori)

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo che l'annuale del sottostante e' arrivato a 355gg di vita.

La rottura di quota 94,55$ ci dice che siamo entrati in un nuovo mensile, ma anche in un nuovo intermedio, ovviamente necessitiamo delle conferme temporali (Tracy al rialzo per il mensile, T+1 al rialzo per l'intermedio). Inoltre potremmo assistere anche all'inizio di un nuovo T+4 semestrale e di un nuovo T+5 annuale anche loro necessiteranno delle conferme temporali (T+2 al rialzo per il semestrale e T+3 al rialzo per l'annuale). Io ho gia chiuso entrambi nel grafico.

Ora data la chiusura su inverso del T+6 e quasi certamente anche del T+7 (avvenuta a fine agosto-2013), mi aspetterei di assistere ad una nuova fase ribasissta che dovrebbe portare il sottostante almeno sotto la quota attuale di 92,72$.

A meno di lingue improvvise, dovremmo assistere ad una nuova fase espansiva del nuovo ciclo nato, e cercheremo di capire (dal prezzo e/o tempo) la sua ampiezza (ciclo mensile, intermedio, semestrale o annuale).

Per ora possiamo dire che siamo entrati in una fase LONG di breve e vedrei un target iniziale in area 99-100$, cerchero' di spiegare con l'inverso il perche' della fase LONG di breve, almeno per ora.

INVERSO:

Abbiamo avuto il segnale di inversione sul ciclo mensile ed intermedio.

Questo significa che l'inverso sta andando a chiudere il mensile ed anche l'intermedio.

Il nuovo T+1 nato, il 3o del mensile attuale (arrivato a 35gg di vita quindi molto vicino alla conclusione) ha un vincolo ribassista su tutti i suoi T-1, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+1 ed anche nuovo T+2 (temporalmente non e' possibile ospitare un altro ciclo T+1 nel mensile attuale).

Questo mi spinge a pensare che la fase LONG del sottostante almeno per ora sara' di breve, infatti con l'inizio del nuovo mensile inverso avremo sicuramente una flessione del sottostante.

Ovvio che l'intermedio inverso (arrivato a 61gg di vita) avrebbe spazio per un altro mensile (o parte di esso) ribassista (ed in tal caso la fase LONG del sottostante potrebbe diventare di medio periodo, ma per ora non possiamo ancora dirlo con sicurezza).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 21-Novembre la chiusra del Tracy su inverso e successivamente quella del Tracy sul sottostante.





 

gilles1

Forumer storico
SILVER - AGGIORNAMENTO WEEKLY
sembra ormai diretto ai 18
in attesa di vedere se...si fermerà li...
 

Allegati

  • Silver(Weekly)20131123101626.png
    Silver(Weekly)20131123101626.png
    39,6 KB · Visite: 225

gilles1

Forumer storico
più interessante ancora se allarghiamo il grafico settimanale e lo confrontiamo con il periodo febbraio 2012 - giugno 2012
sono 4 mesi
l'avevo segnalato in agosto ai tempi del rally come seconda ipotesi rispetto alla ripetizione del pattern settembre-diicembre 2012

se si conferma il pattern febbraio-giugno 2012 il calo allora è stato da 37 a 26
oggi il target sarebbe in termini di punti da 25 a 14
in termini percentuali da 25 a 17,5
 

Allegati

  • Silver(Weekly)20131123102347.png
    Silver(Weekly)20131123102347.png
    39,9 KB · Visite: 238

iulius

Forumer storico
Silver:
 

Allegati

  • Silver-Croc-22-11-13.jpg
    Silver-Croc-22-11-13.jpg
    183,2 KB · Visite: 136
  • Silver-Orb-22-11-13.jpg
    Silver-Orb-22-11-13.jpg
    305,4 KB · Visite: 131
  • Silver-Quicky-22-11-13.jpg
    Silver-Quicky-22-11-13.jpg
    50,9 KB · Visite: 116

Users who are viewing this thread

Alto