Spazio di prova, 2° capitolo

GILLES caro , e' incredibile come la manipolazione cartacea , riesca ad annebbiare la mente dei mercati facendo perdere di vista il valore reale delle merci e degli assets... tuttavia , come il nostro grande Maestro Xinian ci insegna , e come gli altri compagni di avventura ottimi in questa discussione anche ci dimostrano , vedi Julius o MAVTOP :bow: , o IMPARO , che ha imparato bene direi :D , ci dobbiamo adattare con l'analisi migliore possibile ;)
guarda il paradosso GOLD : se vuoi monete fisiche hai aggio notevole perche' c'e' carenza, se vuoi il cartaceo puoi spaziare nella scelta...finche' non scattera' l'opzione di riscatto fisico massiccia....:rolleyes:
ma lo stesso lo vediamo nelle aspettative di un azionario slegato dalle situazioni reali ....
buona giornata a tutti voi , valenti colleghi :bow:
.
.
Mi sto seriamente interessando al metallo fisico.
Ho dei link, se qualcuno è interessato posso condividere....hai ragione infatti in quello k dici.
Io qualche monetina (....:D...) in cassaforte a casa ce l'ho, sono sterline prese molto tempo fa....sono la mia riserva aurea....ma ora vorrei incrementare, anche con lingottini andrebbe benissimo.

Andrà più in basso, può essere, ma siamo davvero compressi come prezzo sui preziosi.

Ciao

.
.
Mi sto seriamente interessando al metallo fisico.
Ho dei link, se qualcuno è interessato posso condividere....hai ragione infatti in quello k dici.
Io qualche monetina (....:D...) in cassaforte a casa ce l'ho, sono sterline prese molto tempo fa....sono la mia riserva aurea....ma ora vorrei incrementare, anche con lingottini andrebbe benissimo.

Andrà più in basso, può essere, ma siamo davvero compressi come prezzo sui preziosi.

Ciao

Volevo esaminare il gold ma non ci riesco. A volte succede che il file
d' origine dei dati abbia delle incompatibilità col mio Excel.
Mi dispiace, sarà per la prossima.

Crude Oil Future

Devo dire che avevo sottovalutato la possibilita' di un eventuale ultimo T-1 inverso da 5gg (a meno che anche il 4o T-1 inverso non sia da 5gg) ma questo nulla toglie all'analisi precedente.

La scadenza temporale del T+1 inverso dovrebbe essere oggi (ripeto a meno che anche il 4o T-1 inverso sia da considerare in 5gg e allora potremmo avere ancora qualche giorno di UPTREND del sottostante) e tra breve dovremmo iniziare a scendere con la ripartenza del nuovo T+1 inverso.

Il sottostante sotto a 93,92$ va a chiudere il Tracy.

Ricordo che la view e' ribassista e non cambiera' a meno di salire sopra a 100,75$.

Il target di <95,6$ indicato precedente e' stato leggermente superato questa mattina.

Questa volta è andata bene; probabilmente è stato un mio errore
col copia-incolla.

GOLD - 17-01-14

- ORB: Promette bene/ Quando MMC2 si porterà sopra MMC = BUY.
(vedere legenda)

GOLD - 21-01-2014

- ORB: QT positivo / mantenere
- Ciclo: Tendenza positiva di breve; non ancora sul medio.
- MCC2 non si ancora portata sopra MCC
- Giudizio: discretamente x up

Adesso Mav si arrabbierà. :(

e perche' ?

volevo solo capire una cosa, come fa un battleplan a partire da un max ?

inoltre il battleplan a cosa si riferisce ?

ovvero

- stai analizzando un mensile (quindi i termini di paragone sono i Tracy)

- stai analizzando un intermedio (quindi i termini di paragone sono i T+1)

- stai analizzando un semestrale (quindi i termini di paragone sono i T+2)

.....

L'importante e' proprio quello altrimenti il battleplan non ha senso.

iulius noto che sul grafico c'e' scritto intermedio,

perfetto ma l'intermedio deve partire dal 19 Novembre (se escludi la bayer) altrimenti dal 5 novembre (non escludi la bayer T+1)

quindi i vari BOTTOM/TOP devono corrispondere ai BOTTOM/TOP dei T+1 (considerando l'intermedio formato da 2 mensili ognuno con 2 T+1).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto