Spazio di prova, 2° capitolo

Ma no, il problema per me è un altro. Il bottom me lo trovo io.
Il punto è: una volta trovato come faccio a farlo coincidere col
battleplan? Intendo spostarlo se si trova fuori fase.
Ho visto che premendo su F1 appare una tabellina sulla quale agire.
Ma ci ho capito poco. Lascio perdere la faccenda del "TOP",
se non capisco il dritto figurarsi il rovescio.
Poi come avevo già scritto, nei giorni seguenti dovrei modificare nuovamente i settaggi per tenere sempre fermo il bottom con la
ripartenza del ciclo. Roba da pazzi.
Ma sono quasi certo che capito il modo di fissare la prima volta la centratura, per il seguito troverei il sistema che venga mantenuta
automaticamente.
Se mi va bene lo metterò a disposizione di tutti.

Il problema e' proprio questo, il consiglio che ti posso dare e'

CREALO TU IL BATTLEPLAN ovvero a seconda di come si muove il "titolo" tu realizzi il battleplan, non pensare che spostando il battleplan riuscirai a centrarlo con i valori del titolo, e' UTOPIA, i cicli durano quanto vogliono in un range piu' o meno valido (per esempio Tracy 5-10gg) magari shiftandolo riesci a farci entrare il 1o TOP ma gli altri TOP o BOTTOM vanno a "donnine"

per questo ti dico che dovresti crearlo tu il battleplan, magari usando dei valori prestabiliti per i vari TOP in modo che compaiano sempre sopra al grafico reale del "titolo" che ne so un +30-40% magari unendo i punti con una parabola invece che con una linea, non lo so vedi tu ma lo shift non funziona.

Se vedi qualche battleplan di Elico, lui mette valori e date sui vari TOP e BOTTOM ma lo fa a mano, niente grafico del "titolo" in questione perche' ripeto e' quasi impossibile (magari qualcuno ci riesce e mi smentisce, il quasi ci sta sempre bene) farlo con un algoritmo.

Ultima modifica:
c'è qualcosa di strano nei metalli

la candela di ieri del Silver lo lasciava intuire

non riescono a partire e consumano tempo
anche in presenza di storno sugli indici

male

ORO (GCG14 – Feb ’14) – Situazione Tecnica

Sta prendendo forza il movimento long (partito il 2/1 confermando il doppio minimo in zona 1185)

Nelle ultime sessioni è stata superata la resistenza di lungo periodo posta a 1251,7 facendo partire un impulso rialzista che
si è arrestato nei pressi della resistenza CROC a 1271,30 per poi ritracciare.

Siamo anche arrivati nei pressi della Media Mobile a 89 giorni che notoriamente è un forte spartiacque, pertanto
è possibile che sia un po' difficile da superare al primo tentativo.

Penso che ora si andrà un po’ in laterale in questa zona (1271,30 / 1251,7)
sotto i 1251,7 il trend inizierà ad invertire quindi conviene chiudere le posizioni long.

Superati invece i 1271,30 le prossime resistenze sono 1304,30 – 1315,80 – 1352,3- 1369,40
i 1352,3 corrispondono anche al test della retta di pullback (rossa tratto-punto)

Supporti: 1261,20 e 1251,70

Ultima modifica:
Crude Oil Future

La scadenza temporale del T+1 inverso dovrebbe essere oggi (ripeto a meno che anche il 4o T-1 inverso sia da considerare in 5gg e allora potremmo avere ancora qualche giorno di UPTREND del sottostante) e tra breve dovremmo iniziare a scendere con la ripartenza del nuovo T+1 inverso.
Fase LONG che e' arrivata dove passa la TLINE ribassista rossa, se si rompe quella TLINE potremmo assistere ad un cambio di rotta.

Con la barra di venerdi il Tracy del sottostante ha iniziato le manovre di chiusura, sotto 96,25 andremo a chiudere il T+1 del sottostante (con la conferma che e' nato un nuovo T+1 inverso).

Ricordo che la view e' ribassista e non cambiera' a meno di salire sopra a 100,75$, il T+2 inverso andra' a chiudere sopra 97,84$

Sappiamo gia che il mensile attuale dovra' concludersi sotto a 91,43$ per far parte del T+3 attuale del sottostante, pero' occhio che in borsa non sempre cio' che e' scontato si avvera (pasti gratis o rigori a porta vuota non ci sono per nessuno), quindi occhio alle swing in caso di inversione di trend si cambia sponda (da SHORT a LONG o viceversa).

Target rimangono sempre gli stessi nella view ribassista fibo 50% almeno < 74$.

SILVER
l'idea della salita si appoggia graficamente sull'analogia con agosto

finta discesa con rimbalzo sulla BB inferiore daily e partenza UP

dovrebbe succedere questa settimana se no il pattern si invalida

Ciao Mav,

i miei batleplaneggi ;)
Dove ho sbagliato ?

Per l'SPX mi sembra cosi ad occhio (non seguo e non analizzo SPX) che i primi 15gg (ovvero il 1o T+1) siano una lingua di bayer T+1 che chiami appunto il lancio di un T+3, prova a togliere i primi 15gg dal grafico SPX.

Io poi farei in modo che il battleplan si trovi tutto al di sopra del grafico anche il minimo di partenza sopra al minimo vero (magari di un 5%).

Il battleplan lo disegni tu insieme al grafico ?

Comunque gia andiamo meglio :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto