Spazio di prova, 2° capitolo (1 Viewer)

Rindomenceslao

Forumer storico
signori... ho l'onore di presentarvi ...IL COCOA!

per me è sta disegnando una bella candela... poi..da quello che avevo studiato tempo fa su gann ricordo che per lui il numero 39 è un numero che "chiama" spesso nelle commodities...

bene...ci sono 39 candele mensili tra il low segnato ( fatto a ottobre 2008 ) e il low di adesso...
poi il low di dicembre è sopra...
:cool:

ergo domani compro questo cesso di coso... ( non riesco a comprare il futures perchè sono già esposto short sul coffee )

Cacao MINI Long
GB00B70H6561

mi gioco la candela di gennaio, spero che la chiuda sui massimi..cosi febbraio ci sarà altra candela verde...

voi che dite??
 

Allegati

  • cocoa24012012.png
    cocoa24012012.png
    58,4 KB · Visite: 128

xinian70

CROC Analista
anche io come xinian sono long sul wheat

vi spiego il mio perchè...

1) mi piacciono molto le ultime 3 lower shadows sulle ultime 3 candele mensili ( come da grafico)

2) la retta AA che ho segnato è la retta a 45° che parte dal minimo di novembre. secondo la mia teoria fino a quando sta sopra è long, se la fora diventa short

3) per me va a toccare la tl ribassista che ora è in area 692

:cool:


ciao Rindomenceslao benvenuto nel thread, il tuo contributo sarà certamente apprezzato :)
 

xinian70

CROC Analista
signori... ho l'onore di presentarvi ...IL COCOA!

per me è sta disegnando una bella candela... poi..da quello che avevo studiato tempo fa su gann ricordo che per lui il numero 39 è un numero che "chiama" spesso nelle commodities...

bene...ci sono 39 candele mensili tra il low segnato ( fatto a ottobre 2008 ) e il low di adesso...
poi il low di dicembre è sopra...
:cool:

ergo domani compro questo cesso di coso... ( non riesco a comprare il futures perchè sono già esposto short sul coffee )

Cacao MINI Long
GB00B70H6561

mi gioco la candela di gennaio, spero che la chiuda sui massimi..cosi febbraio ci sarà altra candela verde...

voi che dite??


mi dispiace, ma non seguo il cacao... quindi rimani tu il massimo esperto......
 

iulius

Forumer storico
Ciao a tutti.
Impa_ro, Xin e Rindo.
Ho appena postato i graficozzi del SILVER sul mio.

Se mi date anche il link del cacao (già che ci siamo anche dei pistacchi, no meglio le nocciole, facciamo Nutella) forse combinerò qualcosa. ;)
 

Rindomenceslao

Forumer storico
mi dispiace, ma non seguo il cacao... quindi rimani tu il massimo esperto......


grazie per l'accoglienza xinian... e grazie anche per avermi dato "dell'esperto" sul cacao... ma non lo sono, sai io sono un po' un trader "vagabondo" mi piace spulciare le ciofeche, mi piace cercare le inversioni o i rimbalzi...

poi non trado sempre, seguendo una delle regole ferree di Gann il quale dice di non andare in overtrading....pero' sulle commodity sto studiando del materiale interessante, e mi sto accorgendo sempre piu' che alcune view di Gann si ripetono anno dopo anno...

:cool:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
PROPOSTA su PREZIOSI


ergo domani compro questo cesso di coso... ( non riesco a comprare il futures perchè sono già esposto short sul coffee )
Cacao MINI Long
GB00B70H6561
mi gioco la candela di gennaio, spero che la chiuda sui massimi..cosi febbraio ci sarà altra candela verde...
voi che dite??
.
.
Ciao Rindo, sono al volissimo....sei entrato?

Ribadisco, nel w.e. dobbiamo confrontarci SERIAMENTE su gold e silver.....la mia idea sarebbe di mettere ognuno il suo contributo sul 3d con le tecniche che usa di solito PER UN TRADE DI AMPIO RESPIRO, tipo tenere la posizione qualche mese - o fino a tutto 2012 se il trend sarà long, se valutiamo in tal senso.
(poi ognuno faccia ciò che vuole, chiaramente!!)

I preziosi sono ad un punto di svolta, è necessario capire se svolta terrestre o svolta verso il cielo.

Io oggi-domani sono assente, venerdì a tratti ci sarò.....ma ripeto, non è un trade intra quello che mi interessa ma sono i grafici a 3 anni e le candele mensili (tanto per essere chiari!!)

Scusate il tono perentorio....sono di frettissima....."baci" a tutti.
 

Rindomenceslao

Forumer storico
.
.
Ciao Rindo, sono al volissimo....sei entrato?

Ribadisco, nel w.e. dobbiamo confrontarci SERIAMENTE su gold e silver.....la mia idea sarebbe di mettere ognuno il suo contributo sul 3d con le tecniche che usa di solito PER UN TRADE DI AMPIO RESPIRO, tipo tenere la posizione qualche mese - o fino a tutto 2012 se il trend sarà long, se valutiamo in tal senso.
(poi ognuno faccia ciò che vuole, chiaramente!!)

I preziosi sono ad un punto di svolta, è necessario capire se svolta terrestre o svolta verso il cielo.

Io oggi-domani sono assente, venerdì a tratti ci sarò.....ma ripeto, non è un trade intra quello che mi interessa ma sono i grafici a 3 anni e le candele mensili (tanto per essere chiari!!)

Scusate il tono perentorio....sono di frettissima....."baci" a tutti.


certo sono dentro da 6.56

:D


ok per tuo messaggio...
 

Users who are viewing this thread

Alto