Spazio di prova, 2° capitolo (2 lettori)

xinian70

CROC Analista
GOLD--ecco perchè leggiamo ovunque 1680 come possibile arrivo correzione (è iniziata? esiste?)

1328369623gold.gif
ORO:

fino a 1700 tiene ancora il canale Long se violato, si va short, per i 1640
in prima battuta e 1600 in seconda battuta

1328518338oro.jpg
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
.....xin, ti sollecito su crude e wheat (qnd hai tempo) dove le ho sparate grosse......su crude poi son stato creativo.....ma sai com'è...il mercato ha i suoi corsi e ricorsi....e da una minK__ come quella che ho fatto io magari uno che sa...può trarre ispirazione..(forse)

ciao a dopo!!!!
 

xinian70

CROC Analista
cotone

situazione non leggibilissima, anche grazie al fatto che io non ci capisco una mazza....quindi fate un pò voi.....si fa solo per fare 4 chiacchiere, ok?

cmq dopo il taglio riba si è riappoggiato su una trend che lo sostiene nel breve.
dopo un ciclo da 33 giorni con min crescenti fa due belle candeline verdi...ma è a contatto con una grossa res che viene da lontano.
Forata quella, la situazione potrebbe aprirsi al positivo per una ventina di gg almeno, se fa cm il ciclo precedente. Target..? Non riesco neppure ad ipotizzarlo attualmente, cmq SE fa quanto detto, target ambizioso.

(ditemi se sparo troppe min_te, smetto subito....sto aspettando le due donne di casa che si stanno preparando, "qualche" MINUTO ce l'avevo..)

1328433821cott.jpg
Cotone,

Long prima resistenza 98,58 , ma può arrivare anche a 104

1328519531cotone.jpg
 

xinian70

CROC Analista
.....xin, ti sollecito su crude e wheat (qnd hai tempo) dove le ho sparate grosse......su crude poi son stato creativo.....ma sai com'è...il mercato ha i suoi corsi e ricorsi....e da una minK__ come quella che ho fatto io magari uno che sa...può trarre ispirazione..(forse)

ciao a dopo!!!!
Il crudo, sta soffrendo per la debolezza dell'euro stamattina
e sta scendendo verso i 95,70... ma è presto per andare short
io tengo il mio long ....

1328519892petrolio.jpg
 

xinian70

CROC Analista
GRANO:

nonostante la debolezza dell'euro sta tenendo ancora...

1328520326grano.jpg


però da domani iniziano i rolling sull'ETC DJUSB, che potranno avere effetti ribassisti....
sono ancora long, ma
uno short se torna a 680 lo prenderei come copertura...
 

xinian70

CROC Analista
aggiungo...

questa mattina sentendo una trasmissione su raiuno.
Dicevano che in tutta una vastissima regione che va dal Baltico al mar Nero si stima una forte riduzione della produzione di cereali, a causa della siccità prima e ora del forte gelo ben oltre le medie stagionali!
Dicevano che ci potrebbe essere una riduzione della produzione di grano del 30%, ben oltre i danni causati dagli incendi dell'estate 2010!
 

belvedere68

Forumer storico
aggiungo...

questa mattina sentendo una trasmissione su raiuno.
Dicevano che in tutta una vastissima regione che va dal Baltico al mar Nero si stima una forte riduzione della produzione di cereali, a causa della siccità prima e ora del forte gelo ben oltre le medie stagionali!
Dicevano che ci potrebbe essere una riduzione della produzione di grano del 30%, ben oltre i danni causati dagli incendi dell'estate 2010!

quoto.....piu' i pianeti mi daNNO max verso il 25 feb.....vediamo
 

xinian70

CROC Analista
aggiungiamo:

  • 06.02.2012 10:11
    La produzione di grano è stata prevista da ProAgri in diminuzione del 35% da 22,3 milioni di tonnellate a 14,6 a causa della siccità autunnate e dalle basse temperature di questi giorni.
  • 06.02.2012 10:02
    Continuano a preoccupare le aree di produzione del grano in Ucraina a causa delle basse temperature raggiunte. Anche in Russia e in Europa la morsa del gelo non accenna a diminuire con temperature che diminuiscono anche sotto i -20°C.
  • 06.02.2012 09:52
    Secondo Paul Conway, vice presidente di Cargill, l'era della diminuzione dei prezzi dei prodotti alimentari, che ha caratterizzato gli anni passati, è giunta al termine con una popolazione mondiale proiettata a 2 miliardi di persone.

 

Users who are viewing this thread

Alto