Spazio di prova, 2° capitolo

siamo soliti molto ma adesso i 14700 li teniamo sicuramente
io sto accumulando levspmib e intesa e unicredito

non mollate abbiate fiducia in Monti taglierà la casta e i soldi ai partiti

e la cancelliera fa gli eurobond

tranquilli fermi adesso si riparte
longgggggggggggg

Tu un giorno mi spieghi come cavolo si fanno a identificare i livelli di swing,
la tabellina di Elico ce l'ho ma vorrei una spiegazione che renda tutto semplice..
Se non me lo dici telefono a mio cugino mericano e gli dico che lo chiami amerikkione ! :D

con la tabella di Elico ed i cicli viene quasi in automatico

anche se a volte non bisogna spostare i livelli troppo presto

io a volte segno una ribassista per un ciclo che ancora non e' iniziato

per esempio dico che secondo me e' iniziato un nuovo T+2 ma siamo appena a 4gg di vita dell'ipotetico mensile

e' inutile a quel punto mettere swings sopra la T+1 in quanto potremmo aver iniziato appunto un T+1 ma non e' detto il T+2

stessa cosa vale quando le si spostano al passare del tempo, non dare per chiusi i vari cicli fino a conferma e quindi si mettono le swing solo dopo conferma e non prima come faccio a volte (li si puo' sbagliare la posizione)

poi casomai ne parliamo

con la tabella di Elico ed i cicli viene quasi in automatico

anche se a volte non bisogna spostare i livelli troppo presto

io a volte segno una ribassista per un ciclo che ancora non e' iniziato

per esempio dico che secondo me e' iniziato un nuovo T+2 ma siamo appena a 4gg di vita dell'ipotetico mensile

e' inutile a quel punto mettere swings sopra la T+1 in quanto potremmo aver iniziato appunto un T+1 ma non e' detto il T+2

stessa cosa vale quando le si spostano al passare del tempo, non dare per chiusi i vari cicli fino a conferma e quindi si mettono le swing solo dopo conferma e non prima come faccio a volte (li si puo' sbagliare la posizione)

poi casomai ne parliamo

:rolleyes:

Grazie per il tentativo ! :D

per mettere le swing ribassiste analizzi il sottostante e la sua ciclicita'

per mettere le swing rialziste analizzi l'inverso e la sua ciclicita'

il vero problema e' questo :)

la 1a domanda che ti devi porre e'

quale swing voglio impostare ?

poniamo per esempio quella sul T+1

ora la domanda vera e' prendendo l'ultimo T+1 ovviamente non finito siamo nella 1a o nella 2a meta' (in base alla durata canonica ?)

e a quel punto se sei <50% la devi mettere all'inizio dell'ultimo T-1
se sei >50% la devi mettere all'inizio dell'ultimo T-2

semplice cosi a dirsi

Mav, ti faccio un esempio, sappiamo che la condizione minima per la chiusura di un T+2 è un T-1 riba, questo se avviene oltre il 50% del ciclo mensile, OK! ma dove lo metto il punto di swing, sul max del T-1 che chiude il T+2 ?

Mav, ti faccio un esempio, sappiamo che la condizione minima per la chiusura di un T+2 è un T-1 riba, questo se avviene oltre il 50% del ciclo mensile, OK! ma dove lo metto il punto di swing, sul max del T-1 che chiude il T+2 ?

Abbiamo scritto in contemporanea, mi hai risposto, grazie.
Va bene, nn telefono a mio cugino mericano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto