Spazio di prova, 2° capitolo

CROC-FTSEMIB

Ho introdotto un po' di novità nel TS con un tabellina che
riassume le strategie Long/Short dl Lungo,Medio ,Breve

il più affidabile è quello di Medio (2/3 settimane)

ora è entrato il LONG di breve.. ma attenzione non è confermato dagli altri indici Eurostoxx50 e S&P500 quindi potrebbe essere una trappola
il movimento dovrebbe durare due giorni

come anticipato

l'EUROSTOXX50
è short di breve e di medio a differenza del FTSEMIB e questa è una contraddizione... uno dei due mente.... forse lo S&P500 ci dirà quale
(ma a naso mi sa che il ftsemib mente)

Quinidi tirando le somme.... a brevissimo un pullback degli indici
il ftsemib potrebbe essere interessante da shortare a 15500 / 16150

non andrei ulteriormente long e invece inizierei a chiuderli sulle prossime resistenze, per ricomprarli più in basso

:-?
Per il silver, lunedì è meglio chiudere?
Forse si fa un pullback a 31.49 a caccia di stop ..... o se perde torna a 30 ....

scrivo l'idea che è venuta d'istinto...il QE3 è sicuro ma i mercati reagiranno dualmente al 2 agosto...allora tonfo il giorno del discorso di Draghi e salita nei 10 gg seguenti...ora salita ieri e...

solo e puro istinto...scritto per...controllare lunedì o martedì...

per il silver secondo me il pullback lo fa comunque per prendere gli SL...poi decide...sarei più ottimista sull'oro...ma un test sul supporto...perchè no?

Quinidi tirando le somme.... a brevissimo un pullback degli indici
il ftsemib potrebbe essere interessante da shortare a 15500 / 16150

non andrei ulteriormente long e invece inizierei a chiuderli sulle prossime resistenze, per ricomprarli più in basso
.
.
Xin, ma gli short sul mib che avevi aperto a circa 13.800 (se non ricordo male) sono ancora in essere?

Grazie!

(PS. novità apprezzata sul tuo TS :up:)

.
.
Xin, ma gli short sul mib che avevi aperto a circa 13.800 (se non ricordo male) sono ancora in essere?

Grazie!

(PS. novità apprezzata sul tuo TS :up:)

si,si gli ho ancora in saccoccia.... ma mediati a 14900 e comunque sono a copertura di long di lungo.....(12300)

ora che ho messo le tabelle forse sarà forse un po' più chiara la strategia.... (del croc-ts .... io a volte faccio di testa mia e anticipo troppo.... ma spero di migliorare adesso con queste tabelle... :D )

comunque
1) posizione di lungo da realizzare con fondi /azioni varie / ETF non a leva
2) posizioni di medio/breve con ETF a leva /future / minifuture ecc..

si,si gli ho ancora in saccoccia.... ma mediati a 14900 e comunque sono a copertura di long di lungo.....(12300)

ora che ho messo le tabelle forse sarà forse un po' più chiara la strategia.... (del croc-ts .... io a volte faccio di testa mia e anticipo troppo.... ma spero di migliorare adesso con queste tabelle... :D )

comunque
1) posizione di lungo da realizzare con fondi /azioni varie / ETF non a leva
2) posizioni di medio/breve con ETF a leva /future / minifuture ecc..

Bella la novità sul crocodile ts , molto gradita anche a me. :up:

Bella la novità sul crocodile ts , molto gradita anche a me. :up:
.
.
Di fatto, un croc così "sfornato" sab-domenica può fornire utili indicazioni operative per la settimana entrante.

PRECISAZIONE: breve= 2gg, medio=1/2 sett, lungo= dal mensile in sù? corretto, xin?

Rimane il mio cruccio che vi ho espresso sulla "perdita" di leggibilità affollando con tanti interventi il 3d...per es, le analisi di mavtop (a me piace molto leggerlo) non si possono "comprimere" in 2 righe....insomma, non ho ancora trovato lo strumento per tenere insieme cose eterogenee (--PER FORTUNA...!)

Users who are viewing this thread

Back
Alto