Spazio di prova, 2° capitolo

Buongiorno,

indice Mib, scendiamo a chiudere il T-1 ?
Se così il tempo teorico per finire il T-1 scade nel pomeriggio.

:ciao:

Copper Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo al 23o gg di vita del 2o mensile T+2 del 3o intermedio T+3 che ricordo e' libero di essere al rialzo/ribasso, mentre il successivo e' vincolato al ribasso.

Nell'attuale T+1 (il 2o che io ho gia chiuso) c'e' spazio per un ulteriore T-1 al ribasso, se invece fosse al rialzo allora sarebbe iniziato un nuovo ciclo T+1 (cosa che io ho supposto gia)

Essendo arrivati al 66o gg di vita dell'intermedio mi aspetterei che questo vada a chiudere, la conferma della sua inversione la avremmo con la rottura della swing ribassista posta a 3,4075$.

Il target di arrivo come conclusione dell'intermedio lo vedo tra 3,40-3,36$ (fibo 50-61%).

INVERSO:

Qui dovremmo trovarci in un nuovo mensile, aspetto la chiusura del Tracy attuale al rialzo (cosa che potrebbe essere gia avvenuta).

L'attuale T+1 indicherebbe un 4o T-1 libero, quindi in caso di T-1 al rialzo sopra (sotto sul sottostante) a 3,4075$ considereremo iniziato un nuovo T+1.

In realta' il T+3 inverso considerando chiuso il 2o mensile sarebbe a quota 80gg, quindi se confermato dalla rottura della swing ribassista sul T+3, potremmo aver iniziato anche un nuovo T+3 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi, domani e dopodomani la chiusura del T-1 sul sottostante, qui mi aspetterei la rottura della swing sul T+3 a conferma delle ipotesi sopra indicate e quindi della chiusura dell'intermedio sul sottostante.

Questo confermerebbe anche il nuovo T+3 sull'inverso.

Ovviamente un nuovo TOP sopra i 3,5120$ indicherebbe iniziato un nuovo mensile sul sottostante ma mi sembra molto prematuro.

180713d1346832595-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-09-05-10.08.00-am.png

SOTTOSTANTE:

Un nuovo ciclo T+1 e' iniziato (3gg al rialzo >75%) ma nulla vieta che sia iniziato anche un nuovo mensile.

La swing rialzista sul T+2 posta a 98,29$ ci indichera' proprio se siamo in un nuovo mensile del sottostante, quindi e' da tenere d'occhio, se cosi fosse mi aspetterei un nuovo TOP in area 100$ tra l'11 ed il 14 Settembre e potrebbe non essere l'ultimo del nuovo mensile.

Se invece scendiamo a rompere la swing ribassista sul T+3 posta a 93,95$ allora andiamo a chiudere l'intermedio e qui mi aspetto di arrivare almeno

1) 87,80-90,20 (fibo 38-50%), 89$ potrebbe essere il punto di atterraggio finale (60% di probabilita')

2) 85,40-87,80 (fibo 50-61%) con un 35% di probabilita'

3) sotto 77,28$ minimo di inizio intermedio con un 5% di probabilita' penso che se dobbiamo scendere fino a quel livello ci servira' un altro intermedio il 4o al ribasso

INVERSO:

Dato che il 1o Tracy e' stato al rialzo ed abbiamo avuto la rottura della swing ribassista sul T+2 nel sottostante, ho chiuso il mensile inverso ed aperto uno nuovo.

Ora se avremo un mensile intero al ribasso e' presto per dirlo, sta di fatto che una nuova struttura T+2 e' iniziata e DEVE essere al ribasso (rialzo sul sottostante) per poter far parte di questo intermedio inverso, altrimenti considereremo iniziato un nuovo T+3 inverso.

Il 2o T+3 inverso e' composto da 55gg finora, quindi ha ancora spazio per un ulteriore mensile.

Inoltre l'attuale T+1 inverso ha il 3o T-1 libero di essere al rialzo-ribasso mentre il 4o e' vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante che potrebbe portare a nuovi TOP in caso di nuovo mensile).

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del 1o T-1 sul sottostante e la ripartenza del 2o T-1 che ci potrebbe chiarire se siamo entrati in un 3o mensile sul sottostante oppure no.

180674d1346826892-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-09-05-8.32.35-am.png

confermo lo short di breve per ora target 94 circa (93,95 anche come ha detto mavtop)

Ultima modifica:
lo sugar è molto debole... poi venerdì inizia a rollare..... io sono dentro long ma non mi piace al momento

dovrebbe superare almeno i 20,44 per dare inizio al rialzo

INTENSA ATTIVITA' TEMPORALESCA
interessa le piantagioni di cotone della costa atlantica, quelle di sugar e coffee del Mexico, America centrale e Colombia

Users who are viewing this thread

Back
Alto