Spazio di prova, 2° capitolo

chi? o' folosofo ?
.
.
esatto
.
.
Il tempo della vita, quello vissuto dagli individui concreti, è essenzialmente qualitativo: quando si è annoiati certe ore sembrano non passare mai; altri istanti invece appaiono lunghi come un'eternità. Altri ancora danno senso all'intera esistenza segnandola in modo indelebile: l'attimo della nascita e quello della morte, per esempio. Il tempo vissuto è denso di significato, ha sempre un sapore particolare per il soggetto; non per nulla possediamo un termine specifico, noia, per designare quella sofferenza che nasce quando non si riesce a dare un senso al tempo. Nell'esperienza di vita questo tempo psicologico, una dimensione peculiare della spiritualità, è soggettivo e non separabile dalla memoria del passato e dall'anticipazione del futuro. Per il singolo individuo esso è sempre una durata: un intervallo temporale concreto e psicologicamente variabile, in cui si svolgono gli eventi della vita. Ponendosi su una linea di integrazione con la Fenomenologia e l'Esistenzialismo, la riflessione di Bergson ebbe un impatto notevole sulla cultura e sulle arti visive in particolare. È stato coniato il termine bergsonismo per designare l'irruzione della dimensione temporale nello spazio pittorico, un elemento di poetica che accomuna praticamente tutte le avanguardie di inizio secolo, Futurismo e Cubismo in particolare. La scienza, spazializzando il tempo, lo snatura; inaspettatamente però la pittura si rivela in grado di ribaltare questo rapporto: attraverso una deformazione delle immagini spaziali essa inventa l'effetto visivo di un tempo vivo

.
.
Bhe, la voglia di entrare in silver/gold è fortissima....cerco di trattenermi ma....non so se ce la farò prima di sera.

MACD, RSI sono in zona Everest....questo mi trattiene dall'insano intento.

Ultima modifica:
con il QE3 gli short escono alla svelta...
possibile candelone verde oggi tra le 18 e le 18.30...
let's see...

Di chiudere gli short su grano e soia mi gira parecchio ... sopratutto perchè sono in loss ovviamente!
Certo che veder perdere l'etc short wheat quasi un 3% solo per colpa del cambio .... mi girano un pò i maroni :wall:

Caffè, ancora sul filo del rasoio ....
Silver, meno male che ho tolto lo stop ....
ma i risultati nel complesso, sono sempre pessimi .... :sad:

Di chiudere gli short su grano e soia mi gira parecchio ... sopratutto perchè sono in loss ovviamente!
Certo che veder perdere l'etc short wheat quasi un 3% solo per colpa del cambio .... mi girano un pò i maroni :wall:

Caffè, ancora sul filo del rasoio ....
Silver, meno male che ho tolto lo stop ....
ma i risultati nel complesso, sono sempre pessimi .... :sad:

distinguo...

lo short Soybeans ha dei gap mostruosi aperti...grazie al QE3 terrà ancora qualche settimana, poi cede di botto...

caffé e sugar sono in rampa di lancio...silver e gold ormai vanno a 40 e 1800...come dice Xin...ci vuole pazienza...

abbiamo tenuto duro in queste settimane, ormai ci siamo...la direzione è presa e il movimento UP non lo fermano più...gli short coffee e sugar in questi momenti stanno panicando...

Indice MIB : nn scende neanche a picconate ! :wall: :bleah:

In compenso Gooogle è sopra 700, era dal 2007 che nn succedeva.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto