Spazio di prova, 2° capitolo

FTSEMIB

nulla di nuovo, è indiscutibilmente LONG

ora è arrivato sulla resitenza a 16155 dove avevo detto l'altro giorno
c'è una "Militared Zone" che non è riuscito a sfondare se non per poco venerdì.. poi a chiuso sotto

per l'incremento degli short che abbiamo in saccoccia aspettiamo i 16790 oppure la perdita dei 15505

x il long di breve andrei in take profit a 16790 (stop loss 15505)
i long di medio e lungo invece si chiudono sotto 14745

Ultima modifica:
FTSEMIB
nulla di nuovo, è indiscutibilmente LONG
ora è arrivato sulla resitenza a 16155 dove avevo detto l'altro giorno
c'è una "Militared Zone" che non è riuscito a sfondare se non per poco venerdì.. poi a chiuso sotto
per l'incremento degli short che abbiamo in saccoccia aspettiamo i 16790 oppure la perdita dei 15505
x il long di breve andrei in take profit a 16790 (stop loss 15505)
i long di medio e lungo invece si chiudono sotto 14745
.
.
Xin, ti propongo una via alternativa.
Ipotizzando un rifiato fino a 15500, avuti i segnali per il brevissimo, incrementare subito x metà posizione sh e chiudere metà vecchio sh + la nuova posizione incrementata LUN - per dire....- (sui 16100) per essere più liberi, qualunque strada prenda.
Insomma, parlo per me, come la giro e la guardo, essere entrato sui 14.000 (anche prima....:wall:) è stato un grave errore, io a qst sto cercando una soluzione.
Poi l'altra e tenersi tutto sul groppone anche 2/3 mesi, se basta...e ti dico subito che c'è uno scenario POSSIBILISSIMO in cui NON basterebbero assolutamente, anzi.
Poi altra soluzione andare shong LUNEDi, metà LG, metà SH chiudendo le posizioni in tempi diversi. (ma il crollo del vix nn aiuta qst scenario)

Pensieri in libertà, per sollecitare la discussione, come sempre.

.
.
Xin, ti propongo una via alternativa.
Ipotizzando un rifiato fino a 15500, avuti i segnali per il brevissimo, incrementare subito x metà posizione sh e chiudere metà vecchio sh + la nuova posizione incrementata LUN - per dire....- (sui 16100) per essere più liberi, qualunque strada prenda.
Insomma, parlo per me, come la giro e la guardo, essere entrato sui 14.000 (anche prima....:wall:) è stato un grave errore, io a qst sto cercando una soluzione.
Poi l'altra e tenersi tutto sul groppone anche 2/3 mesi, se basta...e ti dico subito che c'è uno scenario POSSIBILISSIMO in cui NON basterebbero assolutamente, anzi.
Poi altra soluzione andare shong LUNEDi, metà LG, metà SH chiudendo le posizioni in tempi diversi. (ma il crollo del vix nn aiuta qst scenario)

Pensieri in libertà, per sollecitare la discussione, come sempre.

Ciao Luca.
Lasciamo perdere discorsi calcistici e veniamo alla Borsa.
Per il breve...prima o poi si è sempre ritracciato e quindi lo farà anche stavolta. Lo storno è atteso e sarà concesso:D Da quando e da dove non è dato saperlo. Poi ognuno con i propri indicatori cercherà le proprie convinzioni. Siamo in ipercomprato e abbiamo fatto due chiusure sopra la bollinger superiore,inoltre per me venerdi exhaustion gap.

Quando...questa settimana occasioni ce ne sarebbero(vedi 12) ma il mio pensiero è che storneremo prima(lunedi pom-martedi matt)

Da dove...qui viene il bello, credo io che i 16500 non verranno toccati a questo giro...quindi 16300 max

Fino a dove...15700 il minimo sindacale, 15500 probabile, 15200 la vedo dura....e poi? poi ripartenza a 17500 per le tre streghe? Non ci credo personalmente. C'è troppa euforia,alcuni ciclisti hanno target ambiziosi.
Guarda te lo dico sinceramente. Andare a 15500 e dare la possibilità a tutti di rientrare o di reversare mi sembra troppo semplice.
Prendila così, come un contributo di uno che capisce poco...
Sono short anche io e non sono tranquillo;)

Ultima modifica:
Ciao Luca.
Lasciamo perdere discorsi calcistici e veniamo alla Borsa.
Per il breve...prima o poi si è sempre ritracciato e quindi lo farà anche stavolta. Lo storno è atteso e sarà concesso:D Da quando e da dove non è dato saperlo. Poi ognuno con i propri indicatori cercherà le proprie convinzioni. Siamo in ipercomprato e abbiamo fatto due chiusure sopra la bollinger superiore,inoltre per me venerdi exhaustion gap.

Quando...questa settimana occasioni ce ne sarebbero(vedi 12) ma il mio pensiero è che storneremo prima(lunedi pom-martedi matt)

Da dove...qui viene il bello, credo io che i 16500 non verranno toccati a questo giro...quindi 16300 max

Fino a dove...15700 il minimo sindacale, 15500 probabile, 15200 la vedo dura....e poi? poi ripartenza a 17500 per le tre streghe? Non ci credo personalmente. C'è troppa euforia,alcuni ciclisti hanno target ambiziosi.

Guarda te lo dico sinceramente. Andare a 15500 e dare la possibilità a tutti di rientrare o di reversare mi sembra troppo semplice.
Prendila così, come un contributo di uno che capisce poco...
Sono short anche io e non sono tranquillo
;)
.
.
Ma guarda chi ti leggo....:B...scherzi a parte, si la road map ci starebbe anche solo che....è quello che faranno tutti, no?
Quindi a loro non piace, cioè se VEN si sono giàmessi corti, allora una sgrullatina la menano, altrim. lasciano scorrere il tempo fino al 12.

A proposito, chi mi dà una lettura su O.I.? ovviamente per capire i grossi come stanno messi....grazie.

ratio del mese
Nome Ftse Mib Volume Call 35.173 Volume Put 38.302 Put/Call Ratio 1,09

Se ci sono altre opinioni.....domani leggo tutti.

:ciao:

Ultima modifica:
.
.
Ma guarda chi ti leggo....:b...scherzi a parte, si la road map ci starebbe anche solo che....è quello che faranno tutti, no?
Quindi a loro non piace, cioè se ven si sono giàmessi corti, allora una sgrullatina la menano, altrim. Lasciano scorrere il tempo fino al 12.

A proposito, chi mi dà una lettura su o.i.? Ovviamente per capire i grossi come stanno messi....grazie.

Se ci sono altre opinioni.....domani leggo tutti.

:ciao:

38285

Impa_ro
Ciao Impa_ro, ecco l'aggiornamento del t-note. Allora, nell' ultima candela sembrerebbe parecchio indeciso, con i prezzi che sono scesi ad appoggiarsi fin sopra la media a 100 gg a 132.3 e da li sono rimbalzati, dal punto di vista dei livelli di Fibo non c'è un granchè da dire, se non che 132.45 (100% della candela del 22 agosto) parrebbe avere tenuto nonostante sia stato bucato durante la seduta. Se non ci saranno sorprese strane per me è laterale almeno fino ad una chiusura sotto la MM 100 che si è dimostrata venerdì un buon livello di supporto ed a rialzo strada ce n'è da fare almeno fino a 133.92 ( massimi recenti). Attenzione anche a quota 133.01, livello di chiusura dell'ultima sessione coincidente, peraltro in maniera precisa, con l'estensione a 161.8% della candela citata prima del 22 agosto. Una rottura a rialzo dell'area 133.01 - 133.12 (61.8% ritracciamento max - min) aprirebbe la strada fino a 133.92 come detto all'inizio.

Spero ti sia utile fammi sapere ciao

G.

Users who are viewing this thread

Back
Alto