Spazio di prova, 2° capitolo

.
.
Chissà se mi legge Rindo....una volta scovava delle small/micro cap devastanti (landirenzo per dirne una o altre..) da metterci 100 euro e tirarne fuori 400 un anno dopo (ma scommettiamo che se ne metti 10.000 di euro dopo un anno sai come vieni fuori???)

Cmq non è questo il discorso....magari mi ci dedico a trovarne qualcuna di queste chicche e le porgo alla vs nobile attenzione (sempre se interessa)...

Ciao Impa,
per interessare interessa sicuramente .... ma lascia perdere Landi :wall:, sono in agonia da 2 anni ....

Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Il sottostante dopo un T-2 al rialzo (2gg) che indicherebbe nuovo Tracy e' subito sceso sotto il minimo di partenza, per ora non chiudo ancora il 1o T+1 (potremmo fare un solo T-1 al ribasso oppure continuare a scendere per tutto il Tracy e perche' no anche per tutto un T+1).

In ogni caso il superamento di 86,75$ ci indicherebbe che un nuovo T+1 e' iniziato, come anche un T-1 al rialzo (4gg).

INVERSO:

Siamo entrati nel 4o T-1 del 2o T+1 inverso che ricordo deve essere al ribasso, quindi dobbiamo scendere (salire sul sottostante) sotto (sopra per il sottostante) il valore di 86,75$.

Questo confermerebbe anche la chiusura del 1o T+1 sul sottostante.

SOTTOSTANTE:

Come sottolineato dopo 2gg al rialzo ed il superamento della swing rialzista sul T+1 decretiamo iniziato il 2o T+1 del mensile in corso.
Tale T+1 dovra' essere al ribasso per appartenere a questo mensile/intermedio e quindi terminare sotto gli 84,66$ minimo attuale.

Riporto come sempre i target ottimali di arrivo per la chiusura dell'intermedio attuale

1) se l'intermedio e' rialzista (e quindi fa parte di un nuovo annuale) un suo punto di arrivo potrebbe essere area 79-80$ dove passa la tline rialzista di lungo

2) se l'intermedio e' ribassista (e quindi fa parte dell'annuale in corso) si scende sotto i 77,28$ di inizio intermedio direi in area 75$

Ricordo che l'area rettangolare (9-15 Novembre) dovrebbe rappresentare temporalmente l'area di chiusura dell'intermedio, ovvero l'area dove ricercare il minimo finale di questo intermedio/annuale salvo ovviamente lingue di bayer a completamento.

INVERSO:

Anche qui tutto e' andato secondo le previsioni, il 4o T-1 e' gia al ribasso (rialzo sul sottostante) e quindi ci apprestiamo a chiudere entro oggi il 2 T+1 inverso. Da li ripartiremo o con un nuovo Tracy/T+1 corto (da 10-12gg) a chiudere il mensile, oppure inizieremo direttamente un nuovo mensile inverso.

L'attuale T+1 inverso avrebbe spazio per un ulteriore lingua di bayer propedeutica per l'avvento del nuovo mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del 4o T-1 sull'inverso e quindi la ripartenza da oggi o da domani di un nuovo T-1 che ci indichera' se stiamo veramente iniziando un nuovo T+1 inverso oppure terminando l'attuale.

.
.
Io ti scriverò LoveMails, va bene lo stesso???
:D:D

Allura ti metto un grafo, il kst è quello in verde liberamente settato da me con una mm di 3 periodi. Come vedi lavora bene se lasci perdere i periodi in cui la mediana delle bb è orizzontale o quando sono vicinevicine ( oppure è impressione mia :lol: ). Comunque sto cercando un altro filtro da abbinare al kst come una mm adattiva.
Per la cronaca ore 17.00 il kst a 15 min ha brekkato down la sua mm.

Ultima modifica:
Ciao Impa,
per interessare interessa sicuramente .... ma lascia perdere Landi :wall:, sono in agonia da 2 anni ....
.
.
Era solo un esempio...anni fa abbiamo lucrato parecchio su Geox, Peermasteelisa etc oggi volatilizzate...poi davvero un sacco di altre cose, dovrei tirare fuori files xls vecchissimi...ma la mia sollecitazione era "cosa ci propone OGGI il market" ...non 5 anni fa...sappiamo che le micro hanno altre dinamiche risp al MIB (nel bene e nel male)...tutto qui....cmq grazie della tua sottolineatura.

Allura ti metto un grafo, il kst è quello in verde liberamente settato da me con una mm di 3 periodi. Come vedi lavora bene se lasci perdere i periodi in cui la mediana delle bb è orizzontale o quando sono vicinevicine ( oppure è impressione mia :lol: ).
.
.
Sei TROPPO avanti...STOP 15818 fut and reverse?
:up:

Ultima modifica:
Allura ti metto un grafo, il kst è quello in verde liberamente settato da me con una mm di 3 periodi. Come vedi lavora bene se lasci perdere i periodi in cui la mediana delle bb è orizzontale o quando sono vicinevicine ( oppure è impressione mia :lol: ). Comunque sto cercando un altro filtro da abbinare al kst come una mm adattiva.

Niente mm adattiva, troppo complicata, provo con un altro indicatore che deve indicarmi i periodi di lateralità.

Copper Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Con la barra di venerdi siamo giunti al 40o gg di vita del mensile e siamo gia nell'area temporale e nell'area di prezzo precedentemente evidenziata.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del Tracy in atto e la ripartenza almeno di un nuovo T-1.

Ricordo che entro il 1 novembre 2012 dovremmo terminare il mensile attuale.

SOTTOSTANTE:

Beh cos'altro aggiungere se non che dopo 41gg il mensile si e' concluso, infatti e' iniziato un nuovo ciclo T-1 che dopo 3gg al rialzo >50% del suo sviluppo ci indicano che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato e questo temporalmente non puo' fare parte del mensile in atto, inoltre abbiamo avuto a conferma (prezzo) la rottura della swing rialzista su T+1.

Ora ci manca la conferma temporale con un tracy al rialzo per il mensile ed un T+1 al rialzo per l'intermedio che infatti ancora non chiudo.

Ricordo a tutti che la sequenza sugli intermedi e' stata

1o rialzo
2o ribasso
3o rialzo (se finisce qui)

quindi ci aspetterebbe un 4o intermedio al ribasso che deve scendere sotto 3,4820$ minimo di inizio intermedio attuale.

Ovviamente ne abbiamo di tempo ma ricordiamoci questa cosa che e' importante per chi volesse andare long nella 1a fase e short nella 2a fase.

INVERSO:

Con la barra di ieri abbiamo chiuso il 2o T-1 e con oggi entriamo nel 3o T-1 che non ha ancora vincoli.

Questo 3o T+1 inverso dovrebbe portarci alla conclusione del mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Innanzitutto la conferma che siamo in un nuovo ciclo T+2 quindi mi aspetto un 1o Tracy al rialzo, poi la conferma che siamo un un nuovo T+3 quindi un T+1 al rialzo e/o il superamento della swing rialzista sul T+3.

Se siamo in un nuovo mensile mi aspetterei un nuovo MAX in area 3,66-3,705$ come primo approccio.

192909d1351787343-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-11-01-5.25.47-pm.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto