Spazio di prova, 2° capitolo

Come vedete l'entrata short sul crude wti??

Gli indici mondiali sono sui massimi e devono prendersi una pausa in teoria .... ora siamo a 108,32 con max giornaliero a 108.70 ....
Attendere i 110$ ... o domani primo lotto di etc? :-?
la vedo male...

aspettare la perdita dei 107 o meglio dei 104,79

probabilmente sale a 111,05 nei prossimi giorni

Ultima modifica:
ohhh ragazzi! segnalo il COTONE

per me sta entrando un segnale long massiccio sul weekly..

anzi...mi espongo di piu'... faccio un lancio

e se questi fossero i minimi del 2012 per il cotone?

se osservate il grafico monthly ha fatto un minimo appena sotto a quello del 2011 ( 0,8684 )

inizia a piacermi per il medio periodo.... :cool:

che ne dite?

.
.

ohhh ragazzi! segnalo il COTONE

per me sta entrando un segnale long massiccio sul weekly..

anzi...mi espongo di piu'... faccio un lancio

e se questi fossero i minimi del 2012 per il cotone?

se osservate il grafico monthly ha fatto un minimo appena sotto a quello del 2011 ( 0,8684 )

inizia a piacermi per il medio periodo.... :cool:

che ne dite?

.
.
devo dire che ci spero..... il cotone ha dato ultimamente un sacco di falsi segnali

io ci sono dentro LONG sia a leva che non.... aspettando che faccia il guizzo e torni a 100/115

1332248102cottonetfciclovt.jpg

Le 65 barre sono ad oggi, non riesco a fermare quella maledetta freccia, si sposta a seconda della grandezza del grafico.

Il grafico che segue è aggiornato a venerdì 16/03/12.

1332248139cottont3.jpg

Ultima modifica:
Ho cercato di fare uno studio ciclico sul cotone e suo ETF Cotton ( sulla piatta non dispongo dei futures)
ETF Cotton , da quello che capisco io il 19/12/11 è partito un ciclo intermedio, oggi siamo a 65 barre quindi in teoria dovremmo essere alla fine o giù di lì.
Sembra che il 16/03/12 sia ripartito un ciclo T o 8 gg. e vediamo come va perchè potrebbe essere qualcosa di più grande.

Il grafico in excel invece è il Cotton e confermerebbe questa visione ma con un inizio ciclo intermedio al 13/12/11. Al 16/03/12 la velocità si sta avvicinando all' asse dello zero. Che sia imminente la ripartenza dell' intermedio ? Potrebbe darsi, non ho molta confidenza con i cicli delle comodities perciò se qualcuno ha qualche opinione in merito ben venga.
Solo mie opinioni personali come sempre.
1332248102cottonetfciclovt.jpg

Le 65 barre sono ad oggi, non riesco a fermare quella maledetta freccia, si sposta a seconda della grandezza del grafico.

Il grafico che segue è aggiornato a venerdì 16/03/12.

1332248139cottont3.jpg

complimenti trifase!!

bella analisi....

vi faccio notare che "normalmente" le barre mensili di maggio sono quelle di inversione sulle commodity.. vedi corn, wheat, sugar, anche il cotone...

che stavolta anticipi l'inversione ad aprile???

:benedizione::benedizione:

Ciao Rindomen.... grazie!
Cerco solo di rendermi utile, poi le mie visioni del mercato sono spesso smentite dai fatti.
Mettici anche che ho iniziato a guardare questo mercato da una settimana e poi trai le tue conclusioni...:D.

Volevo aggiungere che a livello teorico/didattico il max del ciclo intermendio, come si vede dal primo grafico, è stato fatto nella prima parte del ciclo intermedio e questo indicherebbe un ciclo al ribasso che sempre in teoria lo porterebbe a chiudere sotto al minimo di partenza.
Poi vedi tu ! :)

vi faccio notare che "normalmente" le barre mensili di maggio sono quelle di inversione sulle commodity.. vedi corn, wheat, sugar, anche il cotone...

che stavolta anticipi l'inversione ad aprile???

:benedizione::benedizione:

Grazie..... ecco ad esempio queste sono le cose che io non so ma che penso sia utile tenere in considerazione. :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto