Spazio di prova, 2° capitolo

quindi LONG SU EURO....

questo deve far riflettere.....
nasdaq prossimo al crollo.....
maggio con il suo sell-on may si avvicina...

scenario futuro, quindi:

- crollo mercati americani
- indebolimento del dollaro con rafforzamento dell'euro
- però i mercati europei saranno trascinati in basso da quelli americani
- si rafforzera solo l'euro, e quindi le commodity, in primis l'oro e preziosi che ritorneranno a diventare bene rifugio

allacciatevi la cintura di sicurezza......

Disastro mercati nel 2013: Jim Rogers punta contro l'azionario

Il problema è capire come poter stare long sulle commodities per parecchio tempo senza farsi mangiare vivo dal contango ... :-?

Azz... la correzione sul mercato usa l'attendiamo tutti ... ma pure quella sui mercati emergenti?? :eek:
Mi sto giusto pianificando un piccolo portafoglio con etf da usare con sistema PAC e la maggior parte dell'investimento ricadeva su emergenti, azionario usa e mondiali ... e solo un 10% sulle commodities ....
Chi ci capisce è bravo ... io più leggo e studio, più confuso sono ..... :wall:
Altro che recuperare le mie povere minus ... finisco come il titantic ..

:titanic:

Il problema è capire come poter stare long sulle commodities per parecchio tempo senza farsi mangiare vivo dal contango ... :-?

Azz... la correzione sul mercato usa l'attendiamo tutti ... ma pure quella sui mercati emergenti?? :eek:
Mi sto giusto pianificando un piccolo portafoglio con etf da usare con sistema PAC e la maggior parte dell'investimento ricadeva su emergenti, azionario usa e mondiali ... e solo un 10% sulle commodities ....

il cotone non soffre del contango,e anche i preziosi...

ottimo...

cito
"Rimane ottimista su tutte le commodity, soprattutto quelle agricole, che saranno il miglior investimento da qui ai prossimi 20 anni. Oro e argento potrebbero essere deboli nel breve ma il trend al rialzo di lungo termine rimane intatto."

Users who are viewing this thread

Back
Alto