Spazio di prova, 2° capitolo

S&P 500

cosa dice il croc.... :futuro:

il pullback dovuto all resistenza della mm89(cerchietto giallo)
si è arrestato sul supporto croc a 1305/1306
pertanto il long iniziato a 1266 continua

ora con chiusura sopra 1352 arriverà un nuovo spunto rialzista che potrebbe portarci fino a 1392 entro il 22 luglio

stop loss ora 1305, poi superati i 1352 lo si mette a 1349

Sul corn secondo me non riuscirà ha superare la resistenza della tl dei massimi del 09.11.2011...........03.01.2012...........16.03.2012 Ancora tutti segnali short su tutti i TF anzi dico di più la salita dal 01 giugno (probabile partenza annuale) è identica alla partenza dell'annuale del 01 luglio 2011 però hanno dimezzato i tempi, in pratica dal 01 luglio 2011 hanno impiegato 41 giorni per arrivare al massimo del 29.08.2011, adesso se è come penso io dalla partenza del 01.06.2012 impiegheranno circa 21 giorni + o - per fare il massimo e poi giù come replica del 30 agosto in poi del 2011, tra 2 gg si scateneranno le vendite.
:futuro: Lo ripeto tutto ciò che scrivo e dato dal test di indicatori che finora si sono sempre comportati bene quindi resto fiducioso nello short. Nel grafico le oscillazioni su H1 nel punto A hanno negato alla rossa la sua regolare oscillazione e quella deve tornare sotto l'asse dello 0. le divergenze ci sono da tutte le parti, e per finire sulla B i cicli lunghi si sono schiacciati. Alla prossima

CORN

è ancora long
e potrebbe fare ul pullback fino al supporto a 609

resistenze 635, 648,25
supporti 609, 604,25, 577,5

short sotto 604 con targer 577,5

Sul daily del corn ho la parte alta della forchetta di pitchfork a circa 681.60 forse una fiammata fino a lì è possibile però poi deve scendere altrimenti mi arrendo

Siccome non sono esperto di commodities, volevo chiedere a tutti se oltre alle stagionalità entrano in gioco altri fattori come il cambio eur/usd o altri tipi di valute o altro ancora, grazie a chi mi voglia spiegare qualcosa.

Siccome non sono esperto di commodities, volevo chiedere a tutti se oltre alle stagionalità entrano in gioco altri fattori come il cambio eur/usd o altri tipi di valute o altro ancora, grazie a chi mi voglia spiegare qualcosa.

si si tutte le commodities sono influenzate dal cambio, quindi se sale l'euro salgono anche quelle, poi l'estate è stagione di uragani, siccità, incendi cavalette. ecc...

si si tutte le commodities sono influenzate dal cambio, quindi se sale l'euro salgono anche quelle, poi l'estate è stagione di uragani, siccità, incendi cavalette. ecc...

Allora direi che per il momento risentono solo della stagionalità e dei disastri perchè se ci basiamo sul cambio l'euro scende è basta quindi in prospettiva della parità con usd le commodities dovrebbero rimanere long solo pochi mesi. Spero di non aver detto una capzata. Grazie per la spiegazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto