Spazio di prova, 2° capitolo

.
.
Caffè...bruttissima situazione
domani valuto l'uscita

Nel grafico, prima freccia la speranza che mi aveva animato, nella seconda l'atterraggio (per il momento...e qui ci vorrebbe TRY per un quadro ciclico)

Nello stoca la ragione per cui domani esco e reverso sh.

SIGH..:sad:

Se non lo hai ancora fatto leggiti l' analisi di Elico in miscelanea, molto chiara .

Ultima modifica:
.
.
Caffè...bruttissima situazione
domani valuto l'uscita

Nel grafico, prima freccia la speranza che mi aveva animato, nella seconda l'atterraggio (per il momento...e qui ci vorrebbe TRY per un quadro ciclico)

Nello stoca la ragione per cui domani esco e reverso sh.

SIGH..:sad:

io aspetterei

1. perchè comunque oggi ha rimbalzato da 170

2. perchè me lo aspetterei a 165 ritracciamento 61,8 da 192

per poi, comunque, ripartire verso 232

e io sto valutando l'entrata LONG

COFFEE AGAIN
a parte media mobile e ipercomprato, oggi ha rimbalzato sul 50% del ritracciamento da 192 e la candela finale sul daily sembra un parente stretto di un hammer
watch out

Notte ...

Grano e soia si fermano sulle loro linee di supporto ...
il grano ha lasciato un buchetto aperto che nei grafici di forexpro no si vede, mentre sui grafico cfd lo vedo chiaramente a 915$. Spero lo chiuda così incremento entrambi :D

Cotone invece nega la salita e punta a 69 per ora ... tanto io sono uscito ;)

GRANO

il TS è ancora long (ci vuole un po di tempo ad invertire una salita del genere) ma ha segnato ieri una nuova resistenza a 919,63

pertanto sono possibili due scenari....

1 (arancione) scende ancora e va a testare il supporto a 828,25
2) (gialla) rimbalza e testa la resistenza a 919,63 per poi ridiscendere

operatività

i long vadano in take profit se arriva a 919
gli short vadano in take profit se arriva 829
sotto 828 short senza indugio

io in questo momento sono sia long che short ---> 60% long e 40% short

Ultima modifica:
Buondi
grazie xin

sei un faro!!

Io preferisco rimanere serenamente short (ad oggi circa 9000 euro investiti sui 3 prodotti , grano mais e soia , 80% sul grano, piu' liquido...) pronto ad incrementare nuovamente sui livelli individuati.

Ps mi preoccupava un po' un eventuale recupero dell euro...non so, visto l andamento di questi giorni mi pare che non abbia troppe capacita' di recupero....credo che ai mercati sia ben chiaro che aldila' dei buoni progetti e propositi, i problemi dell area euro son ben lungi dall essere risolti.

Buondi
grazie xin

sei un faro!!

Io preferisco rimanere serenamente short (ad oggi circa 9000 euro investiti sui 3 prodotti , grano mais e soia , 80% sul grano, piu' liquido...) pronto ad incrementare nuovamente sui livelli individuati.

Ps mi preoccupava un po' un eventuale recupero dell euro...non so, visto l andamento di questi giorni mi pare che non abbia troppe capacita' di recupero....credo che ai mercati sia ben chiaro che aldila' dei buoni progetti e propositi, i problemi dell area euro son ben lungi dall essere risolti.

ciao mister gain :)

certamente se l'euro sale il grano sale.. è per quello che ho mantenuto le posizioni long...

Users who are viewing this thread

Back
Alto