Spazio di prova, 2° capitolo

Cerco di guardarlo da poco, ma ormai sono fuso ... troppe cose da seguire ...
L'altro giorno Fibmaster sosteneva che sono bravi .... quindi meritano di essere osservati ;)

Adesso vado a fare un giretto pure io ...
Che sw usi? del sistema gps?

Granaglie in grande spolvero :wall:
Soia soprattutto ... temo per domani ....
Intanto la FAO lamenta gli aumenti ............ :rolleyes:

:ciao:

Ieri LWEA.MI davano SHORT-CONFIRMED
oggi cos'a fatto + 9,52

direi che ci hanno azzeccato alla grande...
censored.gif
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif

se questi sono quelli bravi.......

LE ANALISI SI FANNO SUL SOTTOSTANTE NON SELL'ETC!!!!

Ciao Xinian eccomi, scusa se ti rispondo solo ora ma ho lavorato tutto il giorno. Guarda il mio metodo è elementare uso Fibonacci e stop. Mi aiuto, come ti dissi, con alcune medie ma nulla di più! Come ti ho detto i livelli che individuiamo sono simili (molto) la differenza sta nella gestione del trade: voi analizzando i cicli avete posizioni più lunghe e meno operazioni io andando per livelli ad esempio se sono long lascio andare lui buca 161,8? benissimo lascio correre e alzo lo stop se torna indietro e chiude sotto ok la posizione è chiusa senza se e senza ma, su questo sono categorico. Onestamente non ho tante regole ma una non si ouò transigere: un guadagno non deve mai diventare un loss. Facendo così dovessi dirti nn mi sono mai trovato malissimo, ho preso le mie scoppole pure io come tutti credo però sono ancora qui..... E tu? solo cicli?

Tra l'altro vedo che siete anche sportivi e questo nn guasta mai!!!

Ultima modifica:
Adesso vado a fare un giretto pure io ...
Che sw usi? del sistema gps?
.
.
Ciao Conte.
Da poco ho preso il Forerunner 210 della Garmin ma converto i files per poterli caricare sul software Geonaute per diversi motivi (ho lo storico con quell'interfaccia - che trovo migliore del sw garmin - e poi mi permette di analizzare molti parametri in più....)

Naturalmente se il discorso ti interessa (o hai bisogno di info) continuiamo in mp, altrimenti annoiamo tutti qui....:lol::lol:

Ciao Xinian eccomi, scusa se ti rispondo solo ora ma ho lavorato tutto il giorno. Guarda il mio metodo è elementare uso Fibonacci e stop. Mi aiuto, come ti dissi, con alcune medie ma nulla di più! Come ti ho detto i livelli che individuiamo sono simili (molto) la differenza sta nella gestione del trade: voi analizzando i cicli avete posizioni più lunghe e meno operazioni io andando per livelli ad esempio se sono long lascio andare lui buca 161,8? benissimo lascio correre e alzo lo stop se torna indietro e chiude sotto ok la posizione è chiusa senza se e senza ma, su questo sono categorico. Onestamente non ho tante regole ma una non si ouò transigere: un guadagno non deve mai diventare un loss. Facendo così dovessi dirti nn mi sono mai trovato malissimo, ho preso le mie scoppole pure io come tutti credo però sono ancora qui..... E tu? solo cicli?

no, niente cilci, io uso solo ed esculsivamente analisi tecnica.... i ciclisti sono trifase e imparo+ (fores gilles?)

io uso il C.R.O.C. una tecnica inventata da me che usa gli incroci delle medie sul R.O.C

C.R.O.C= Cross Rate Of Change

Ultima modifica:
no, niente cilci, io uso solo ed esculsivamente analisi tecnica.... i ciclisti sono trifase e imparo+ (fores gilees?)

io uso il C.R.O.C. una tecnica inventata da me che usa gli incroci delle medie sul R.O.C

C.R.O.C= Cross Rate Of Change

ah interessante li vedo sempre i tuoi grafici, comunque qst forum è veramente molto interessante per la didattica ognuno ha un metodo diverso quindi tutti possono imparare da o quantomeno prendere spunto dai commenti altrui e questo si vede da poche parti in altri forum sono solo discussioni e basta. Tra l'altro sul gold che è praticamente l'unico che seguo al momento quando fai le analisi che future usi? Te lo chiedo perchè a volte cambia qualche valore!

Ultima modifica:
.
.
Ciao Xin....giornata gassosa oggi....-)

Cmq come detto ho scalato il Manghen, ultimi 6km come me li ricordavo....molto molto impegnativi davvero.
In cima era come immagino io essere il Paradiso...sole, fresco, venticello non fastidioso, rumore del vento e delle mucche al pascolo...

Ultima modifica:
ah interessante li vedo sempre i tuoi grafici, comunque qst forum è veramente molto interessante per la didattica ognuno ha un metodo diverso quindi tutti possono imparare da o quantomeno prendere spunto dai commenti altrui e questo si vede da poche parti in altri forum sono solo discussioni e basta. Tra l'altro sul gold che è praticamente l'unico che seguo al momento quando fai le analisi che future usi? Te lo chiedo perchè a volte cambia qualche valore!

benvenuto gabriele... in questo "Spazio di Prova" ogni contributo è ben accetto.. aspettiamo i tuoi grafici :)

io per tutte le commodity uso il continous contract, e non il future a scadenza.... i dati li trovi su Pi Trading - Free Market Data

.
.
Ciao Xin....giornata gassosa oggi....-)

Cmq come detto ho scalato il Manghen, ultimi 6km come me li ricordavo....molto molto impegnativi davvero.
In cima era come immagino io essere il Paradiso...sole, fresco, venticello non fastidioso, rumore del vento e delle mucche al pascolo...

Io oggi non ho potuto seguire... vedo adesso lo spike del gas subito rientrato in serata cmq....

Users who are viewing this thread

Back
Alto