Spazio di prova, 2° capitolo

benvenuto gabriele... in questo "Spazio di Prova" ogni contributo è ben accetto.. aspettiamo i tuoi grafici :)

io per tutte le commodity uso il continous contract, e non il future a scadenza.... i dati li trovi su Pi Trading - Free Market Data

Grazie Xinian allora saluto tutti gli utenti e a domani! Ora lavoro sull'integrazione dei dati excel in metastock.... mi sta facendo rognare il malefico essere......

ah interessante li vedo sempre i tuoi grafici, comunque qst forum è veramente molto interessante per la didattica ognuno ha un metodo diverso quindi tutti possono imparare da o quantomeno prendere spunto dai commenti altrui e questo si vede da poche parti in altri forum sono solo discussioni e basta. Tra l'altro sul gold che è praticamente l'unico che seguo al momento quando fai le analisi che future usi? Te lo chiedo perchè a volte cambia qualche valore!
.
.
Ben arrivato anche da parte mia. Ti omaggio di questo grafichino sul GOLD, visto che lo hai citato...ho sovrapposto (velocemente) due righine....l'analista dice trading range (verissimo)....ma quando romperà il triangolo...

.
.
Ben arrivato anche da parte mia. Ti omaggio di questo grafichino sul GOLD, visto che lo hai citato...ho sovrapposto (velocemente) due righine....l'analista dice trading range (verissimo)....ma quando romperà il triangolo...

Ciao impa_ro io sul gold ho la mia opinione e sn dentro long. diciamo che supporti e resistenze sn simili se ti interessano ho il primo supporto a 1582.6 e 1556.5 come resistenza ho 1641.3 ma prima ho/avevo 1614.5 e oggi gli abbiamo chiuso sopra e cosa che nn disprezzo siamo anche sopra la mm 100. Nonostante tutto se dovesse bucare sotto di brutto l'area 1536 dovrebbe fornire un appoggio più che valido anche se sottolineo che questa è la peggiore ipotesi allo stato attuale (e mi auguro tanto che non si verifichi....)

Ciao Xinian eccomi, scusa se ti rispondo solo ora ma ho lavorato tutto il giorno. Guarda il mio metodo è elementare uso Fibonacci e stop. Mi aiuto, come ti dissi, con alcune medie ma nulla di più! Come ti ho detto i livelli che individuiamo sono simili (molto) la differenza sta nella gestione del trade: voi analizzando i cicli avete posizioni più lunghe e meno operazioni io andando per livelli ad esempio se sono long lascio andare lui buca 161,8? benissimo lascio correre e alzo lo stop se torna indietro e chiude sotto ok la posizione è chiusa senza se e senza ma, su questo sono categorico. Onestamente non ho tante regole ma una non si ouò transigere: un guadagno non deve mai diventare un loss. Facendo così dovessi dirti nn mi sono mai trovato malissimo, ho preso le mie scoppole pure io come tutti credo però sono ancora qui..... E tu? solo cicli?

Tra l'altro vedo che siete anche sportivi e questo nn guasta mai!!!

:benvenuto: Benvenuto, non vedo l'ora di confrontare le tue analisi con la classica AT ed indicatori vari che mi fanno diventare pazzo alle volte. Fibo mi ha sempre interessato, a volte provo a metterlo per vedere i livelli di target ... ma poi mi perdo sui vari time frame ..
Quindi buon lavoro ;)

.
.
Ciao Conte.
Da poco ho preso il Forerunner 210 della Garmin ma converto i files per poterli caricare sul software Geonaute per diversi motivi (ho lo storico con quell'interfaccia - che trovo migliore del sw garmin - e poi mi permette di analizzare molti parametri in più....)

Naturalmente se il discorso ti interessa (o hai bisogno di info) continuiamo in mp, altrimenti annoiamo tutti qui....:lol::lol:

Era solo curiosità, mi sembra ben fatto a prima vista ed ho visto che è pure gratis :up:
Io ho un Polar CS200 che mi basta ed avanza per i pochi km che faccio in MTB (sempre meno ... ormai mi sta calando la voglia di fare sforzi :(), manca solo il GPS .... potrei usare lo smarphone HTC, ma onestamente una patacca che valeva 600€ non me la porto tra polvere e buche :d:
Fine OT!

:benvenuto: Benvenuto, non vedo l'ora di confrontare le tue analisi con la classica AT ed indicatori vari che mi fanno diventare pazzo alle volte. Fibo mi ha sempre interessato, a volte provo a metterlo per vedere i livelli di target ... ma poi mi perdo sui vari time frame ..
Quindi buon lavoro ;)

Era solo curiosità, mi sembra ben fatto a prima vista ed ho visto che è pure gratis :up:
Io ho un Polar CS200 che mi basta ed avanza per i pochi km che faccio in MTB (sempre meno ... ormai mi sta calando la voglia di fare sforzi :(), manca solo il GPS .... potrei usare lo smarphone HTC, ma onestamente una patacca che valeva 600€ non me la porto tra polvere e buche :d:
Fine OT!

Ciao Vlad e grazie allora io uso solo il ritracciamento della candela dominante/impulsiva e qualche "vista d'insieme" sul lungo periodo nel senso quando ho segnale in il ritraccio della candela mi da i livelli da seguire e resta valido fino a quando non nega il segnale forando il minimo in caso di long o il max in caso short. Magari sembra superficiale però ripeto io non mi trovo male poi credo che falsi segnali e stop arrivino un po'con tutti i metodi. Tu che analisi fai?

Ciao Vlad e grazie allora io uso solo il ritracciamento della candela dominante/impulsiva e qualche "vista d'insieme" sul lungo periodo nel senso quando ho segnale in il ritraccio della candela mi da i livelli da seguire e resta valido fino a quando non nega il segnale forando il minimo in caso di long o il max in caso short. Magari sembra superficiale però ripeto io non mi trovo male poi credo che falsi segnali e stop arrivino un po'con tutti i metodi. Tu che analisi fai?

Scusa Vlad dimenticavo io come TF uso solo il giornaliero per vedere TF minori lungo la giornata mi regolo con i grafici di Forexpros però li Fibo nn si può aggiungere .....

GOLD

nuovamente all'attacco della resistenza a 1618,8
e della mm89
speriamo sia la volta buona...

il TS è andato LONG oggi

se chiude sopra il target 1618,80 il target è 1685,70

comunque il laterale maggio-agosto 2012 assomiglia al laterale
aprile-luglio 2011 cerchi arancioni

poi con il QE3 annunciato per settembre, meglio mantenere il long.

Ieri LWEA.MI davano SHORT-CONFIRMED
oggi cos'a fatto + 9,52

direi che ci hanno azzeccato alla grande...
censored.gif
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif

se questi sono quelli bravi.......

LE ANALISI SI FANNO SUL SOTTOSTANTE NON SELL'ETC!!!!

aiuto! au secour!

WASDE RECAP
per il CORN si attende 146 bu/acre
se arriva sopra 130 è bearish
se arriva sotto 130 è bullish
se arriva a 120 è extremely bullish

Users who are viewing this thread

Back
Alto