Spazio di prova, 2° capitolo

Ciao Impa_ro, allora: su grafico Prorealtime la situazione alla chiusura di ieri con:

Colore BLU livelli ed archi dei ritracciamenti max - min;
Colore ROSSO livelli candela impulsiva 22 agosto.

Allora il 28 agosto siamo usciti a rialzo dall'arco 50% generato dal ritracciamento max - min ed i prezzi sono andati a prendere con precisione l'estensione a 161.8% della candela del 22 agosto e li hanno fatto un pullback che li ha portati a bucare il 50% del ritracciamento max - min però andando quasi a contatto con l'arco del 50% in precedenza superato, sono andati a chiudere sopra il 50% di ritraccio max - min. Quindi, per come la vedo io, può ancora salire con prima area di resistenza compresa tra 133.01 e 133.12 e ,in caso la superasse, ci sarebbe il via libera verso 134.39 con step intermedio a 133.92.

In caso opposto io porrei il primo supporto a 132.45.

Ti allego il grafico PRT e quello FP. Tieni conto che l'analisi la faccio sul continuous mentre FP è sul future attualmente in uso quindi sul grafico FP vedi il gap del roll over, come mi ha fatto gentilmente notare Xinian.

Ciao Impa_ro
G.
.
.
Davvero interessante!
:up:

per quanto riguarda Soybean abbiamo una stagionalita' per il mese statisticamente negativa, tecnicamente gli indicatori di momentum segnalano una perdita di forza, un cippettino short va messo...okkio al money management
ciao a tutti al thread piu nottambulo del forum

yes Conte!

e quindi...domani aumento lo SHORT per...disciplina...

Forse conviene attendere la settimana prox perchè se ho letto giusto, le raccolte della soia terminano la prima settimana di settembre e la pioggia di questi giorni dovrebbe giovare un poco ....

Adesso sono stanco, e forse ricordo male, ma lunedì i mercati sono chiusi e magari salgono ancora domani per coprirsi sino a sett. prox ...... baaaa meglio che vado a letto ...
:ciao:

Forse conviene attendere la settimana prox perchè se ho letto giusto, le raccolte della soia terminano la prima settimana di settembre e la pioggia di questi giorni dovrebbe giovare un poco ....

Adesso sono stanco, e forse ricordo male, ma lunedì i mercati sono chiusi e magari salgono ancora domani per coprirsi sino a sett. prox ...... baaaa meglio che vado a letto ...
:ciao:

saggio Conte...
lunedì Labor Day...
good night

ORO e preziosi.....

oggi alle 16 c'è il discorso del presid. FED Bernanke ... giornata critica quindi
non mi aspetto che annunci il QE3, facilmente dirà s"siamo pronti per intervenire se il mercati andranno male" per la terza volta in 15 giorni....

L'oro è vicino a un supporto critico 1651 se lo perde scende a 1640 e poi a 1618,80

lo stop loss a 1649 è quasi d'obbligo....

buongiorno a tutti
07:52 Giappone. Nuovi Cantieri in netto calo del 9,6% a/a
dato orrendo che mostra un Giappone in completa recessione

Users who are viewing this thread

Back
Alto