shabib
Forumer storico
CONFRONTO MIB - SP500
interessante
interessantissimo , GILLES

volendo speculare si presta piu' il nostro mercato ...con tutti i saliscendi...

CONFRONTO MIB - SP500
interessante
CAFFE'
sembrerebbe diretto in zona 195
NATURAL GAS
raggiunta anche la resistenza a 3,49
al momento nessun segno di inversione....
aspettiamo i rolling per aumentare lo short
Ciao Xinian e ciao a tutti, posto il grafo del Natural gas aggiornato alla chiusura di ieri con annessi livelli Fibo che per ora lo danno ancora a rialzo verso il 423.6% a quota 3.66 con primo supporto sul 261.8% a 3.35. Xinian grazie per avere menzionato la resistenza a 3.49 onestamente nn l'avevo considerata ed è stato un errore xchè taglia quasi in metà i due livelli menzionati prima (423.6% e 261.8%). Volevo chiederti dove posso reperire le info sui contango vari nel senso mi ricordo che mi avevi postato un sito per il gold, ma mi riferisco al grafico del contango per il gas che hai postato pochi giorni fa ( a meno che non sia un grafo prodotto da te e quindi nn reperibile )
CAFFE'
sembrerebbe diretto in zona 195
si quello che ho postato viene dal mio excel
comunque qui trovi tutti i contanghi..
CONTANGO Report
piccola nota: la perdita dovuta al contango sul gas quest'anno è del 170% .....
Ci arriverà?![]()
Se vendo ora caffè e soia (questa quasi in pari) porto a casa uno scarso 3% lordo ... spero che non faccia le solite finte salite questa sera .... attendiamo ....
Letto ora grazie Xin!
Continuo con il Tnote 10, allora fino ad ora ho sempre guardato il giornaliero del Tnote e pare sempre allineato con i discorsi fatti in precedenza, ora se proviamo vedere time frame diversi sul mensile si vede la presenza di un bell'impulso long in atto da novembre 2008. Ora la validità di questo segnale ( che sul lungo ci spingerebbe a 137.7 ) a livello di prezzi è confermata dal comportamento che hanno avuto ossia attacco a 161.8% storno e rottura poi attacco a 261.8% con altro storno e rottura. Ci sarebbe anche una correlazione tempo prezzo, nel senso che i primi attacchi alle estensioni sono stati biennali quasi giusti ossia primo colpo a 161.8% nov 2008 e primo colpo a 261.8% a dic 2010, ora siamo ad ottobre 2012 e su questo impulso il target è l'estensione a 423.6%.... Fin qui tutto bene la nota stonata viene dai volumi che sono bassini sull'impulsiva e questo stona, ma i prezzi dicono l'opposto. Vedremo come si muove ma monitorare questi livelli non sarebbe male a mio avviso, voi che ne pensate?