Spazio di prova, 2° capitolo

Sono senza leva per operazioni medio/lunghe :-o
Sul leva farebbe -120% :eek:, ma anche senza leva non si skerza!!!
Sotto 150 si deve chiudere per forza .... ma oggi sale :bow:

e si sale fino a febbraio con ovvie correzioni intermedie
non c'è nessuna razionalità nell'immaginare una discesa di prezzi di fronte a QE3, inflazione e un prezzo che era a 281 al termine del QE2

a Natale facciamo il punto...se siamo a 195 offri Tu la cena a Bar à Huitres Montparnasse...se siamo sotto offro io...

tanto se siamo sotto...non avrò più soldi da investire...

accidenti... rientro adesso dopo che ero uscito a farmi un giro alle 16.00 e vedo la caduta del petrolio... speriamo si riprenda come ieri....
nel weekend aggiorno le analisi

accidenti... rientro adesso dopo che ero uscito a farmi un giro alle 16.00 e vedo la caduta del petrolio... speriamo si riprenda come ieri....
nel weekend aggiorno le analisi

Jesse stasera è più ispirato del solito
la sua analisi è di una lucidità abbagliante...

guardiamo i fondamentali e le cose semplici...non facciamoci distrarre dai movimenti "barocchi della modernità"...fantastica definizione...vorrei averla inventata io...sigh...e stiamo aderenti e fedeli alla verità...
guardiamo se il mercato è bull o bear.
period

geniale!

Jesse stasera è più ispirato del solito
la sua analisi è di una lucidità abbagliante...

guardiamo i fondamentali e le cose semplici...non facciamoci distrarre dai movimenti "barocchi della modernità"...fantastica definizione...vorrei averla inventata io...sigh...e stiamo aderenti e fedeli alla verità...
guardiamo se il mercato è bull o bear.
period

geniale!

Jesse's Café Américain: Gold Shadow Chart 'Cup and Handle' - Metals Dealers and Market Complexity

Ciao,
sono d'accordo che non vi siano grosse possibiità diuna salita forte... anzi, sul settimanale lo vedo short short.... ma siamo già in un'area in cui potrebbe fare laterale e mi auguro non scenda oltre i 150$ ....
Mi aspetto e spero una risalta nel breve perchè sul giornaliero l'indicatoriche guardo dovrebbero salire ... e se la salita mi consentirà di azzerare l'attuale loss, deciderò probabilmente di chiudere una parte o forse tutto ... in attesa che il week finisca il suo giro ciclico ribassista ...
Non sono esperto di cicli a lungo periodo, quindi se hai indicazioni più precise mi interesserebbe vederle;)

Quello che avevo detto a parole, ora lo dico con i grafici ..
sotto il giornaliero e si vede cerchiato in verde la partenza del ciclo up come mi aspettavo :up:

più sotto il week e qui il ciclo invece mi preoccupa .... spero che il giornaliero duri a sufficienza e mi faccia recuperare almeno un 6% sull'etc così riduco l'esposizione e poi rifletterò ....

Ricordo con l'occasione che a NOVEMBRE, l'etc del caffè passa sul contratto di marzo ... al momento mi pare ci sia un 3.13% di contango :sad:
(se questo contango sarà efficiente come quello che c'era sul gas questo mese, possiamo stare tranquilli .... meno male che non sono entrato short :-D )

SUGAR
2 cose:
la candela di chiusura sul daily è una parente stretta di un ENGULFING BULLISH
e il rettangolo mostra una discesa improvvisa dopo una salita del tipo di quella del COFFEE
diciamo che lunedì si potrebbe prendere in esame un LONG fino a 22 aspettando di controllare sulla Tavola Smeraldina...

.
.
Ciao raga.
Oggi mi concentro su 4 cose che ho trascurato negli ultimi tempi.
Cominciamo con il Silver, la lettura grafici è la consueta.

.
.
SILVER, DUNQUE.
Breve e medio short secco, haimè.
Lungo tranquillamente LONG. Per cui operativamente mica è sbagliato prendere un pò di corto adesso per tenerlo qualche settimana. Gli strumenti li conoscete meglio di me.

Users who are viewing this thread

Back
Alto