bruss
♫ batti il tempo .. ♪
...è SNERVANTE, e anche il motivo principale percui seguo come timeframe solo il daily...![]()
prima o poi arriverò lì anch' io, per ora ce la faccio ancora, ma non so per quanto

...è SNERVANTE, e anche il motivo principale percui seguo come timeframe solo il daily...![]()
Che palle ... i velieri non sono mai sincroni con le ferie ...![]()
a volte penso che la soluzione + semplice e meno stressante sia mettere un indicatore trend following, che ne so supertrend, chandelier o altro, e seguire su tf giornaliero , stop, sicuramente io farei meno capzate.
...è LA VIA GIUSTA, poi mettici delle medie di controllo veloci ed il gioco su cicli lunghi, dal t+2 in sù è fatto...parere mio, ovviamente....
cosa intendi per medie veloci ? quelle cicliche ma dimezzate ?
...no, intendo che le medie mobili semplici, ponderate, esponenziali, etc etc vanno bene per individuare i target, ma non per delle entrate decenti, poichè quando incrociano sui cicli lunghi è tardi....
sì infatti si usano per conferma della partenza e giustamente per individuare i target ma mi dispiace io non ne conosco altre di medie...a parte quelle veloci.....che però nn so quali siano .. comunque non voglio che tu sveli i tuoi segreti sia chiaro.
...Allora, le opzioni sono due, o te ne costruisci una, o aspetti che esca la versione nuova di prt, dove dovrebbero essercene un paio che dovrebbero andare bene ed in più la possibilità di plottarle....![]()