NAZIONE ELFICA
IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
....MP
...

GAS
chiusa mezza posizione short alla rottura dei 3,52 (ora supporto)
il croc è long di breve.. quindi meglio non rischiare
Xin, quando hai la Tavola Smeraldina...
prima di tutto dovete scusarmi se intervengo poco quì, ma seguo anche forum stranieri quindi il tempo scarseggia, rispondo a Conte il pattern in questione è una gartley bearish il rettangolo rosso rappresenta le possibili entrate sul punto D fino allo stop loss che si trova nella parte alta del suddetto rettangolo a 145.07 quindi a questa quota il pattern viene invalidato, però ho notato che c è anche su H4 con stop a 145.88 circa. Per quanto riguarda i tg io uso semplicemente i punti B e C rispettivamente primo e secondo tg la stessa cosa vale per i pattern bullish, oppure si può usare il fibo 38.2 o 50%. Vorrei ricordare che i pattern indicano una possibile inversione ma non è detto che ci sia sarebbe troppo bello se ogni volta che ne esce uno si và in gain, io li uso se ho anche altri segnali identici, mi servono a rafforzare le indicazioni di altri strumenti, poi come detto potrebbe arrivare il primo target mentre il secondo no. Per riassumere questo indica che è attivo ma il prezzo ha spazio fino a 145.07 ed il patt. rimane attivo, sopra il livello prende lo stop. Spero di essere stato chiaro, e di rifarmi vivo quì siete in gamba tutti.![]()