gilles1
Forumer storico
auguri sinceri di buone cose per te e per loro , mon ami'![]()
grazie amico mio!
spero di leggerTi presto
domani FOMC meeting, vediamo cosa fa zio Ben...
auguri sinceri di buone cose per te e per loro , mon ami'![]()
Ciao Iulius,
guarda la mia e' la semplice rappresentazione ciclica (anche se cerco sempre di inserire un ciclo piccolo in uno piu' grande e non sempre e' possibile, dipende dal ritmo di un ciclo, cosa che anche io sto scoprendo piano piano), ovviamente applico delle regole che si basano su prezzo e tempo, ed anche sulla struttura ciclica, che ne so faccio un esempio se sono in un T+1 (12-16gg) costituito da 3-4 cicli T-1 (3-4gg) se ho una sequenza sui T-1 del tipo rialzo-rialzo-ribasso l'eventuale 4o T-1 se sara' ribassista fara' parte della struttura T+1 attuale, se sara' rialzista invece dovra' per forza far parte di una nuova struttura T+1.
Applicando queste regole a partire dai cicli T-1, si costruiscono i cicli superiori Tracy, T+1, T+2, T+3, T+4 ... fino a dove vuoi.
Tutto quello che so e conosco (e non ho moltissima esperienza in merito, ma la sto acquisendo giorno dopo giorno) mi e' stato spiegato/insegnato dal maestro Elico64, se segui uno dei suoi tread, per esempio quello sul MIB/XBEAR li puoi trovare o chiedere delle spiegazioni, come anche puoi fare con me ovviamente, ma chi meglio del maestro puo' farti luce ?
Comunque nelle mie analisi spiego il perche' e' iniziato un nuovo ciclo (se per prezzo o tempo o per entrambi).
Poi graficamente separo i vari cicli con colori e barre verticali (quanto tempo mi prende non immagini) pero' poi col tempo e con l'esperienza si va in automatico.
A volte entro in crisi pure io non ti credere ed allora ne discuto col boss in modo da avere conferme/smentite in merito.
Spero di aver risposto in qualche modo alla tua domanda.
Ciao Gill, leggo ora , auguri che vada tutto bene , vedrai che si sistemerà tutto.![]()
buongiorno fantastica combriccola
Asia verde
metalli verdi
euro flat
Ciao Kapo,sei più tranquillo oggi , ieri mi sembravi preoccupato.
.Xin ho passato una giornata in ospedale a occuparmi di persone care...tutto bene per il momento ma...la prospettiva cambia...
godiamoci il nostro gioco e freghiamocene dei loss!
Come ho scritto ieri l' inversione negativa del Mib è stata annullata.
Quindi siamo positivi ma il segnale è FLAT. (15646 delle ore 9:15)
Buona giornata.