Spazio di prova, 2° capitolo

Ciao Iulius,

guarda la mia e' la semplice rappresentazione ciclica (anche se cerco sempre di inserire un ciclo piccolo in uno piu' grande e non sempre e' possibile, dipende dal ritmo di un ciclo, cosa che anche io sto scoprendo piano piano), ovviamente applico delle regole che si basano su prezzo e tempo, ed anche sulla struttura ciclica, che ne so faccio un esempio se sono in un T+1 (12-16gg) costituito da 3-4 cicli T-1 (3-4gg) se ho una sequenza sui T-1 del tipo rialzo-rialzo-ribasso l'eventuale 4o T-1 se sara' ribassista fara' parte della struttura T+1 attuale, se sara' rialzista invece dovra' per forza far parte di una nuova struttura T+1.

Applicando queste regole a partire dai cicli T-1, si costruiscono i cicli superiori Tracy, T+1, T+2, T+3, T+4 ... fino a dove vuoi :).

Tutto quello che so e conosco (e non ho moltissima esperienza in merito, ma la sto acquisendo giorno dopo giorno) mi e' stato spiegato/insegnato dal maestro Elico64, se segui uno dei suoi tread, per esempio quello sul MIB/XBEAR li puoi trovare o chiedere delle spiegazioni, come anche puoi fare con me ovviamente, ma chi meglio del maestro puo' farti luce ?

Comunque nelle mie analisi spiego il perche' e' iniziato un nuovo ciclo (se per prezzo o tempo o per entrambi).

Poi graficamente separo i vari cicli con colori e barre verticali (quanto tempo mi prende non immagini) pero' poi col tempo e con l'esperienza si va in automatico.

A volte entro in crisi pure io non ti credere ed allora ne discuto col boss in modo da avere conferme/smentite in merito.

Spero di aver risposto in qualche modo alla tua domanda.

Ti ringrazio per la risposta. Visiterò il sito di Elico. Quello che mi lascia perplesso è il "settaggio" del Battleplan.
Cerca di "andare in automatico"; una volta fissate le regole, poi è facile.
Buona giornata.:)

Come ho scritto ieri l' inversione negativa del Mib è stata annullata.
Quindi siamo positivi ma il segnale è FLAT. (15646 delle ore 9:15)

Buona giornata.

Ciao Kapo,sei più tranquillo oggi , ieri mi sembravi preoccupato.

Xin ho passato una giornata in ospedale a occuparmi di persone care...tutto bene per il momento ma...la prospettiva cambia...
godiamoci il nostro gioco e freghiamocene dei loss!
.
.
Qualche tempo fa (era il 2010) in altri spazi si dibatteva dell'emotività legata alla gestione delle posizioni...un pò ho impa_rato, ma tanto mi rimane da fare, haimè!
Grazie a voi due, esempio (per me...ma credo non solo) di serenità e distacco che permette di distinguere le cose importanti da quelle secondarie.

PS. non siete gli unici, ovviamente...ho quotato voi per esprimere il mio pensiero sulla questione.

GAZ...sempre pronto ad uscire, siamo contro trend.

Users who are viewing this thread

Back
Alto