Spazio di prova, 2° capitolo

Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo che la premessa iniziale era questa: in data 4-ottobre-2011 si e' chiuso il 1o ciclo T+6 al rialzo (minimo finale > minimo iniziale) nato in data 12-febbraio-2010 e siamo entrati nel 1o ciclo annuale che compone il 2o T+6.

Dopo 3 cicli T+3 (che compongono il 1o T+4 al rialzo di 189gg) in configurazione rialzo-rialzo-ribasso, ne e' seguito un 4o al rialzo ed un 5o che se vorra' far parte della struttura annuale attuale dovra' necessariamente essere al ribasso e terminare quindi sotto il minimo di 77,28$.

Ricordo che come punto di arrivo di chiusura del T+7 (4-5 anni) avrei

1a) fibo 38,20 a 83,78$ con 45% di probabilita'
2a) fibo 50,00 a 74,19$ con 50% di probabilita'
3a) fibo 61,80 a 64,599$ con 5% di probabilita'

Ovvio che se cio' non si verificasse (ovvero se il 5o T+3 sara' al rialzo) oppure si verificasse un nuovo max sopra i 100,42$ (Top attuale del 4o T+3) saremo costretti a chiudere il 1o annuale solo dopo 189gg, invalidando l'ipotesi di partenza.

Torniamo ad oggi, ci troviamo nel 1o T+1 del 5o mensile e siamo giungendo alla sua conclusione ha gia iniziato il suo ripiegamento.

INVERSO:

Qui la storia inizia l'11-Luglio-2008 dove inizia il 1o ciclo T+6 che termina successivamente il 2-Maggio-2011 al rialzo, successivamente 3 cicli T+3 (in configurazione rialzo-ribasso-ribasso) hanno chiuso il 1o ciclo annuale (anch'esso al rialzo). Successivamente dopo 2 cicli T+3 (in configurazione rialzo-rialzo) ci apprestiamo a chiudere il 3o T+3.

Arrivati ad oggi, ci troviamo nel 2o T+1 del 3o mensile inverso (arrivato a 76gg di vita sull'ultimo TOP).

Il T+1 attuale ha avuto i primi T-1 entrambi al ribasso, questo impone ai successivi T-1 di essere anch'essi al ribasso pena l'avvento di un nuovo ciclo T+1.

Inoltre il T+2 attuale impone ai cicli Tracy di essere ribassisti (notate le sequenze rialzo-ribasso-ribasso che non permettono ulteriori cicli rialzisti) quindi in caso di Tracy al rialzo avremo l'avvento di un nuovo ciclo mensile.

Cosa mi aspetto ?

Data la durata attuale del T+3 inverso (di 76gg) e l'ipotesi iniziale mi aspetterei di chiudere velocemente questa fase long e di iniziare la discesa che ci portera' a chiudere l'intermedio sul sottostante (Medio periodo SHORT).

Nel brevissimo la chiusura del ciclo T+1 sul sottostante entro l'8 gennaio e perche' no la rottura della swing ribassista sul T+2 a 90$, successivamente la chiusura del 3o T-1 sull'inverso e la conferma di appartenenza o meno al T+1 inverso attuale.

scusate la domanda apparentemente stupida...
oggi stavo ca..zz..e.giando con PRT e ho notato che le materie prime su PRT rispetto a ForexProx hanno candele o chiusure leggermente differenti...
es. il Silver l'ultima candela del giornaliero su ForexPros e' verde mentre su PRT e' rossa....(ditemi se sbaglio le materie prime su PRT si trovano con la sigla tipo Silver "SI" aggiungendo 3 XXX?)

altra domanda,mi sono iscritto allora su ForexPros(utente free,non pago nulla)
ho provato a disegnare delle trendline sul grafico del silver o del coffee come fate voi...ma come faccio a salvarlo?quando vado su grafico interattivo e clicco sul "floppy" per salvare non mi da' la possibilita' di salvare nulla...
grazie:titanic:

oggi stavo ca..zz..e.giando con PRT e ho notato che le materie prime su PRT rispetto a ForexProx hanno candele o chiusure leggermente differenti...
es. il Silver l'ultima candela del giornaliero su ForexPros e' verde mentre su PRT e' rossa....(ditemi se sbaglio le materie prime su PRT si trovano con la sigla tipo Silver "SI" aggiungendo 3 XXX?)

ho provato a disegnare delle trendline sul grafico del silver o del coffee come fate voi...ma come faccio a salvarlo?quando vado su grafico interattivo e clicco sul "floppy" per salvare non mi da' la possibilita' di salvare nulla...

anche il Coffee è diverso per Barchart e Bloomberg a 147,35
per salvare usa la funzione STAMPA sul pc poi apri photoshop con un nuovo documento e incolla
Ti appare il grafico stampato che poi salvi come jpg

Altrimenti ti registri su forexpros, poi quando clicchi su salva ti chiede il nome del file e te lo salva sul loro server remoto, cosi hai tutto il grafico salvato e lo puoi modificare successivamente.

Comunque forexpros e' un broker come altri, quindi i valori sono differenti come anche le chiusure dei futures (alcuni li fanno prima altri dopo) mentre prorealtime e' preciso, baso le mie analisi SOLO sui dati di prorealtime, ti accorgerai che quando ci avvicineremo alle scadenze dei futures i valori possono essere diversi anche di molto (all'inizio cannavo spesso per colpa di forexpros che mi indicava dei valori purtroppo errati facendomi generare falsi segnali di inversione).

Altrimenti ti registri su forexpros, poi quando clicchi su salva ti chiede il nome del file e te lo salva sul loro server remoto, cosi hai tutto il grafico salvato e lo puoi modificare successivamente.

Comunque forexpros e' un broker come altri, quindi i valori sono differenti come anche le chiusure dei futures (alcuni li fanno prima altri dopo) mentre prorealtime e' preciso, baso le mie analisi SOLO sui dati di prorealtime, ti accorgerai che quando ci avvicineremo alle scadenze dei futures i valori possono essere diversi anche di molto (all'inizio cannavo spesso per colpa di forexpros che mi indicava dei valori purtroppo errati facendomi generare falsi segnali di inversione).

Una cosa che non l' ho mai capita: è così difficile trasmettere dati precisi?
Si può installare tranquillamente un intero sistema operativo via web e dei
banali dati no! Bah!

anche il Coffee è diverso per Barchart e Bloomberg a 147,35
per salvare usa la funzione STAMPA sul pc poi apri photoshop con un nuovo documento e incolla
Ti appare il grafico stampato che poi salvi come jpg

grazie gilles per la risposta,ma la mia idea era di salvare nel database di ForexPros ,un po' come succede su PRT dove ogni volta che apri i tuoi grafici sono gia' impostati con indicatori vari e trenLine...

grazie mavtop,ma e' quello che cerco di fare,ma nella casella "nome" dove in teoria dovrei assegnare un mio nome,non mi permette di scrivere nulla,bohhhh,riprovo piu' tardi o domani con calma,adesso mi sono settato tutte le materie prime +XXX su PRT,visto che pago l'abbonamento e almeno lo sfrutto,mi era venuto giusto il dubbio per le chiusure leggermente differenti rispetto a ForexPros e quindi non volevo fare conti errati:D

Una cosa che non l' ho mai capita: è così difficile trasmettere dati precisi?
Si può installare tranquillamente un intero sistema operativo via web e dei
banali dati no! Bah!
in effetti basterebbe poco...mah...magari in futuro

grazei anche te per la risposta...
domani allora tutti long su Gas,Coffee e Argento...oh! non lasciatemi solo:D
anche il petrolio sembra essere messo bene,secondo me appena sopra 94 torna indietro,vedremo se ci arriva intanto:lol:

grazie gilles per la risposta,ma la mia idea era di salvare nel database di ForexPros ,un po' come succede su PRT dove ogni volta che apri i tuoi grafici sono gia' impostati con indicatori vari e trenLine...

grazie mavtop,ma e' quello che cerco di fare,ma nella casella "nome" dove in teoria dovrei assegnare un mio nome,non mi permette di scrivere nulla,bohhhh,riprovo piu' tardi o domani con calma,adesso mi sono settato tutte le materie prime +XXX su PRT,visto che pago l'abbonamento e almeno lo sfrutto,mi era venuto giusto il dubbio per le chiusure leggermente differenti rispetto a ForexPros e quindi non volevo fare conti errati:D

ma ti sei registrato su forexpros ? ai fatto login ?

credo che solo come utente connesso puoi salvare

io o usavo prima di utilizzare PRT che preferisco per la questione dati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto