Spazio di prova, 2° capitolo

Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Se l'intermedio del sottostante chiudera' al rialzo direi che un possibile target e' 90,47$ almeno, se invece chiudera' al ribasso abbiamo i soliti

1a) fibo 38,20 a 83,78$ con 45% di probabilita'
2a) fibo 50,00 a 74,19$ con 50% di probabilita'
3a) fibo 61,80 a 64,599$ con 5% di probabilita'

Parole migliori per descrivere la situazione attuale non ce ne sono, il mensile appena nato e' gia al ribasso ....
L'attuale ciclo T+1 (12-16gg) ha iniziato il 3o T-1 al ribasso, questo T-1 non accetta barre daily con minimi crescenti, in tal caso daremo iniziato un nuovo T-1.
L'eventuale 4o T-1 del T+1 attuale ha un vincolo ribassista, altrimenti se rialzista daremo iniziato un nuovo T+1.
L'attuale ciclo T+2 non permette un Tracy al rialzo, in tal caso daremo per iniziato un nuovo mensile.

L'attuale ciclo T+3 e' giunto a 79gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 17gg (escluse eventuali lingue di bayer).

L'attuale ciclo T+4 e' giunto a 170gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 16-17gg (escluse eventuali lingue di bayer).

La mia premessa iniziale era che l'annuale partito a Settembre 2011, non abbia ancora concluso il suo sviluppo, questo imporrebbe a questo T+3 di essere ribassista e di terminare quindi il suo sviluppo sotto al valore di 84,05$ (minimo iniziale dell'intermedio), se verra' rispettata abbiamo ancora una bella discesa da affrontare.

Ovviamente salendo sopra 94,46$ porterebbe il mensile inverso all' inversione ed alla nascita sul sottostante di un nuovo mensile.

Sopra a 98,11$ avremo l'inversioone del T+3 inverso e del T+4 inverso.

INVERSO:

Il trend mensile e' attualmente al rialzo (ribasso sul sottostante) ma scendendo (salendo sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) a 94,46$ farebbe invertire il mensile attuale.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 1o marzo mi aspetterei la chiusura del 3o T-1 del sottostante, ovviamente sotto al minimo attuale.

I target di questa discesa li avete in cima, sia se il T+3 del sottostante chiude al rialzo, che se chiude al ribasso.

Non dobbiamo far altro che aspettare che il mercato faccia il suo sporco lavoro.

Ogni volta che ci sono visioni catastrofiste sul gas...lui sale e sp**tana tutti ;)
Mi ricordo che l'ultima volta che era a 3 e qualcosa era dato per morto (tipo Berlusca) e infatti è andato solo a 3,65..da 3,1 che sarà mai +17% non in leva ;)
Buongiorno a tutti! sempre long oro (anche se ho mediato gli acquisti in basso con quelli alti per mediare pmc)

:abbocca:

ORO

vediamo se la mm89 sull'orario fa il suo lavoro....
se sarà rialzo da qui ci dovrebbe essere una reazione....
altrimenti si va giu a testare il supporto

Un pò di grafici ...
il gas segnale segnala lo short, peccato non averlo preso questo pomeriggio :sad:

Silver che ha i 29.5 da affrontare ....

Wheat che rifiata e pare attratto verso 677 ...

COCOA
A Reuters January poll of 21 analysts and traders forecast a global cocoa deficit for the current crop year ranging from 25,000 tonnes to 150,000 tonnes.
There are concerns that a fall in the farmer price could lead to larger deficits in future years as growers turn away from thReuters
"The price is already at the limit of being acceptable to maintain production. If they have a series of seasons with lower prices, production will not only not grow, it will decline, as people will move to more profitable crops such as palm, rubber, or other food crops," said Sucden's Chambers.

Un pò di grafici ...
il gas segnale segnala lo short, peccato non averlo preso questo pomeriggio :sad:

Silver che ha i 29.5 da affrontare ....

Wheat che rifiata e pare attratto verso 677 ...
.
.
Il problema è che usando etc sh il costo al pezzo è alto, molto alto.....non mi piace cm strumento operativo.
Ma questo posso fare...:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto