Spazio di prova, 2° capitolo

figurati se nn vanno a far saltare gli stop a 120-115....fatto 30 si fà 31

si, questo lo credo anche io

ma penso che il rimbalzo sarà violento, poi che sia rimbalzo o inversione dipende

le news bullish sullo stato reale del mercato si tengono nel cassetto fino a quando la speculazione decide di spingere per l'UP dato che un mercato solo down non conviene a nessuno

COFFEE
calano dell'11% le esportazioni dal Brasile in maggio

até 28 de maio foram embarcadas 1.643.463 sacas, queda de 11,79%

...Mah, un conto e passare al ribasso con una condela oraria una media mobile e poi recuperarla, un conto rompere con una candela daily una trend che sostiene un movimento di 24 anni.....
...Nulla avviene per caso e certi movimenti non vengon fatti proprio con leggerezza...:mumble:
.
.
Santa polenta, quanta saggezza nelle parole di quest'uomo...:D....papa Francesco in arte Elfino, mica bagiggi....:bla:

.
.
Raga, proporrei un salutare pit-stop ANALitico sul caffè...vero che ci preoccupa tutti, io per primo son dentro in forte loss, ma nn possiamo farci nulla (volete lossare? ok, io me lo tengo là, voi fate come credete...)

ALTERNATIVA......metallifera.

Dimenticavo, buongiorno, :) company.

assolutamente d'accordo!

per il CACAO dobbiamo aspettare ancora un po' ma potrebbe essere vicino al nuovo ciclo UP
SUGAR difficile situazione

i metalli sono i più promettenti perchè nessuno ci pensa ora a un rimbalzo e, invece, lo faranno anche se non sappiamo quando

.
.
Un saluto a Franca Rame che si è spenta oggi.
.
.
Aveva 84 e da tempo era malata. Con il marito, il premio Nobel Dario Fo, fu sempre in prima fila nelle battaglie civili. Con la Comune prese parte a spettacoli che scatenarono aspre polemiche, come "Morte accidentale di un anarchico". Nel 1973 fu rapita e violentata da una banda di estrema destra. Trasformò la violenza subita in un lavoro teatrale crudo e rivelatorio, "Lo stupro". Nel 2006 fu anche senatrice.

Silver Future

SOTTOSTANTE:

La ripartenza e la salita sopra a quota 23,240$ ci indica che il mensile del sottostante si e' chuso dopo 24gg di vita, infatti quel nuovo massimo genera sull'inverso un T-1 al ribasso che manda a chiudere il mensile inverso, cosa che accade ovviamente quando abbiamo chiuso il mensile sul sottostante.

Il nuovo T+1 generato, a meno di lingue (come gia successo negli ultimi 3 mesi), ci introduce in un nuovo mensile.

Il 1o Tracy e' finora rialzista e ieri ha generato l'inversione che lo portera' alla chiusura entro il 30 Maggio, ovviamente in caso di T-2 rialzista o sopra 22,710$ daremo per iniziato un nuovo ciclo Tracy.

Diciamo questo il T+4 sul sottostante e' arrivato con l'ultimo minimo a 232gg di vita quindi dovrebbe aver concluso la sua vita.

Ovviamente solo con un T+2 rialzista avremmo la dovuta conferma o con il superamento di 24,795$ ultimo TOP.

INVERSO:
Il mensile inverso si trova a 30gg di vita con ieri, quindi dovrebbe iniziare a girare e scendere (salire sul sottostante) configurando almeno un T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) o scendere sotto (salire sopra sul sottostante) a 23,240$
L'inverso e' sceso sotto quota 23,240$ quindi ha girato la sua rotta per andare a concludere il mensile inverso (potrebbe ovviamente gia averlo concluso).

La sequenza dei T-1 impone al 4o T-1 del 6o Tracy di essere ribassista (rialzista sul sottostante) e di scendere sotto (salire sopra sul sottostante) a 23,290$ entro il 3 Giugno.

C'e da considerare anche che il T+4 inverso e' arrivato a 168gg di vita quindi mi aspetto tra breve una sua inversione per andare a chiudere.

Ovviamente di tempo ce ne' ancora per un altro mensile rialzista, ma come visto dal T+4 del sottostante dovremmo essere al capolinea.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 30 Maggio la chiusura del Tracy sul sottostante e direi anche rialzista a conferma nascita, nuovo mensile, successivamente entro il 3 Giugno la chiusura del Tracy inverso on area 23,6-23,7$ dove c'e' la linea della forchetta di Andrew.

Nota: avendo perso alcune corrispondenze su TF alti, sto cercando di risistemare il grafico annuale, pero' mi serve altro tempo.

Ultima modifica:
CRUDE OIL

più che altro è in laterale e non sembra decidersi a prendere una direzione... visita i supporti e resistenze e poi torna indietro

ma l'ultimo test della mm89 come resistenza dul 5H mi fa ben sperare per un moderato ribasso in zona 90,05

resterei flat per il momento comunque short sotto 94,36 (candela 5H)

CRUDE OIL

più che altro è in laterale e non sembra decidersi a prendere una direzione... visita i supporti e resistenze e poi torna indietro

ma l'ultimo test della mm89 come resistenza dul 5H mi fa ben sperare per un moderato ribasso in zona 90,05

resterei flat per il momento comunque short sotto 94,36 (candela 5H)

mi fai venire voglia di tradarlo...
ma che strumento usi?

rottura di quota 4,159$ il gas si appresta a chiudere il 1o T+1 del nuovo mensile

l'attuale T-1 (il 3o) ha tempo fino a domani per concludere il suo sviluppo, nulla toglie che il successivo T-1 possa essere ancora ribassista

ritracciamento ideale del T+1 tra fibo 50 e 61,8% quindi 4,124$ e 4,06$

235900d1369838815-natural-gas-screen-shot-2013-05-29-4.41.13-pm.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto